rohrl ha scritto:Ti dico una cosa che ho imparato in tanti anni di forum "cracconi" e quindi anti apple come te: SIETE tutti poco obiettivi.
E non lo dico per controbattere a quello che dici, ma perché io che usavo Blackberry e poi sono passato ad Apple, ho anche sempre avuto e voluto provare Windows, Android, Miui, ... per confrontarli, e quindi quando parlo, lo faccio perché ho provato.
Quanti di voi hanno mai avuto un iPhone RECENTE (non un catafalco di 4/5 anni fa)?
Non hai idea di quante volte devo aiutare familiari o amici che non riescono ad usare normalmente Android per fare una cazzata qualunque ...
Vuoi un esempio: sono all'estero da una settimana e il mio iPhone un minuto dopo l'atterraggio si è configurato con il nuovo fuso orario; l'Android di mia moglie (un Huawei P20) non c'è verso: un po' con il fuso di qui, un po' con quello italiano, nonostante nelle impostazioni sia impostato su "aggiornamento fuso automatico".
Sarà quello di mia moglie? Anche no, visto che un altro Android qui aveva lo stesso problema!
Per poter criticare le cose prima bisogna conoscerle ... io mi compro sempre un Android per vedere come vanno, voi androidiani vi comprate gli iPhone per provarli?
Allora...
Io credo di essere abbastanza obiettivo perché ho colleghi aifognari che mi circondano da sempre, con aifogn 6-7-8-X etc etc che tra l'altro la metà di loro sono passati ad Android dopo aver visto i "nostri" telefoni.
La prima cosa che non concepisco è il costo, la seconda cosa che non concepisco è iTune, la terza cosa che non concepisco è che solo da poco FINALMENTE si può fare COPIA e INCOLLA !!!
Già solo per queste 3 cose, non va comprato. IMHO.
Ai tempi dell' aifogn 4, io avevo un HTC HD2 cucinato con android ( santi XDA ) (aifogn è chiuso e se lo jailbrekki ce fai ben poco ) già all'epoca facevo 3 cose per volta, navigazione, musica, telefonate e quant'altro, con aifogn, una cosa per volta era già troppa !!!
Poi, togliendo tutto il discorso che è un oggetto per soli ricchi, togliendo l'estetica che per carità, hanno sempre fatto cose stilose, anche se i loro telefoni si piegano come una foglia, togliendo il fatto che è blindato e non puoi fare nulla e sei chiuso sui binari morti, vogliamo parlare dello scandaloso comparto fotografico ??
Pubblicizzano gli aifogn che con la fotocamera fanno miracoli, quando la qualità è pari a quella di un telefono cinese di basso-medio livello, ti basta fare un giro sul famoso DXOMARK per comparare il comparto fotografico dei vari aifogn che sono veramente pessimi rispetto a telefoni che in teoria dovrebbero essere inferiori, cioè quanto costa l'ultimo modello con non meno di 128GB, 1200 euro ???
Per il discorso fuso orario, io quando sono andato in UK, il mio si è aggiornato da solo, non me ne sono manco accorto quando, ma lo ha fatto, io non ho toccato nulla, quindi forse dipende dai modelli.
Insomma, sarò poco obiettivo, ma sempre e cmq IMHO, è un apparato che non comprerò mai per l'uso che ne faccio.
Poi voi eppol addicted avete già rimosso dalla mente lo scandaloso bug scarica batteria ???
Anche questo basterebbe da solo per mettere una croce su eppol PER SEMPRE !!!
Alla fine la cosa importante è che a te sta bene, ti trovi bene e che il tuo telefono faccia sempre ciò che chiedi, se tutte queste cose ci sono, allora hai vinto, non è una gara a chi è più figo, a chi ce l'ha più grosso, ma è semplicemente un oggetto di uso comune e ognuno ci fa quel che vuole.
Io ad esempio ho un aifogn 3 che uso come ferma carte, OTTIMO !!

Fine OT yeaahhh.
