Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

cambio gateway ip su 7590

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cambio gateway ip su 7590 Empty cambio gateway ip su 7590 Gio Feb 28, 2019 6:22 am

ic8pof@yahoo.com


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera ho bisogno del Vostro aiuto che da solo non ci riesco.
Ho bisogno di cambiare il gateway ip da 192.168.171.1 a 192.168.0.1
ma per quanto abbia tentato non ci riesco.
Premetto che vengo da modem Netgear dove tale operazione è molto semplice.
Il modem è LIBERO quindi non posso chiedere a TIM .
Saluti.
Phil

2cambio gateway ip su 7590 Empty Re: cambio gateway ip su 7590 Gio Feb 28, 2019 10:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Abilita la modalità AVANZATA dal menù in alto a destra, poi vai in RETE DOMESTICA, SCHEMA RETE, IMPOSTAZIONI DI RETE, INDIRIZZI IPV4.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambio gateway ip su 7590 16047937936

3cambio gateway ip su 7590 Empty grazie Ven Mar 01, 2019 8:09 pm

ic8pof@yahoo.com


nuovo utente
nuovo utente

Buon giorno Danielone grazie per la dritta.
sono riuscito a cambiare il gateway,
il mio 7590 porta la funzione AVANZATE in basso a sinistra e per giunta in grigio chiaro che a stento si vede Shocked
ora devo scoprire come si fa a navigare Sad  , dato che si aggancia alla VDSL ma
non naviga.
molti saluti.
Phil

4cambio gateway ip su 7590 Empty Re: cambio gateway ip su 7590 Sab Mar 02, 2019 12:06 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questa la configurazione standard:

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835

hai impostato l'  ID VLAN a 835  ???


Sito di riferimento per i parametri:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambio gateway ip su 7590 16047937936

5cambio gateway ip su 7590 Empty Re: cambio gateway ip su 7590 Mer Apr 17, 2019 9:48 pm

dmarone31


nuovo utente
nuovo utente

Ma quello non mi pare sia il Gateway ma l'indirizzo IP del Fritz. Anche io avrei bisogno di cambiare il Gateway a cui si collega il Fritz per usare una connessione VPN ma credo che non sia possibile se lo si usa come Modem

6cambio gateway ip su 7590 Empty Re: cambio gateway ip su 7590 Gio Apr 18, 2019 12:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dal punto di vista di un PC, il FRITZ BOX E'.....IL GATEWAY.
Per collegarti in VPN, puoi creare la connessione direttamente dal router, oppure scaricati l'app MyFritzApp2 dal play store e creati la connessione VPN da li.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambio gateway ip su 7590 16047937936

7cambio gateway ip su 7590 Empty Re: cambio gateway ip su 7590 Gio Apr 18, 2019 1:02 am

dmarone31


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE quello che dici tu è corretto. Il Fritz è il Gateway poichè è lui che stabilisce la connessione per la rete...
Quello che intendevo io è far connettere il Fritz ad un Servizio VPN (Tipo OpenVpn) e quindi cambiare il Gateway di Default del Frtiz. Questo non è possibile quando è configurato in modalità MODEM

8cambio gateway ip su 7590 Empty Re: cambio gateway ip su 7590 Ven Apr 19, 2019 1:19 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Se non è chiaro quale è la tua configurazione è difficile capire cosa ti serve. Incluso se sei "nattato" o meno.

In ogni caso, concettualmente "cambiare il gateway al Fritz!box" non è una definizione proprio corretta.
E' un modem, ovvero effettua la connessione verso i sistemi dello ISP, ed è un router, quindi "ruota" (brutto ma si usa dire così tra i "routeristi" se lo dici in italiano) il traffico tra una subnet ed un altra diversa (o tra molte subnet, sto semplificando), in questo caso tra l'indirizzo (singolo) assegnato dal tuo ISP al tuo modem dopo la connessione e la rete interna, a cui poi tu colleghi uno o più dispositivi.
Potenzialmente, se ti servisse collegare ad internet un solo dispositivo (tipo un solo PC) basterebbe un modem.
A casa ho ancora il primo modem (appunto) fornitomi da Telecom ai tempi delle prime ADSL, che permetteva la connessione solo al PC (ma a quei tempi non c'era nient'altro tongue )

La subnet interna di default sui FB è la 192.168.178.0/24, quindi con netmask 255.255.255.0, con 192.168.178.1 come indirizzo del FB e che quindi è gateway della subnet indicata, ed indirizzi (potenzialmente) utilizzabili da 192.168.178.2 a 192.168.178.254.
Poi il DHCP interno rilascia indirizzi sono in una fetta di questo range di indirizzi.
Se, per esempio, hai bisogno che i tuoi dispositivi puntino come gateway a 192.168.0.1, devi cambiare i parametri dell'intera subnet, modificandoli di conseguenza.
Nelle reti su cui ho lavorato ho visto configurazioni orribili, in cui la subnet era tipo 192.168.100.0/24, ed il gateway era 192.168.1.1.
Funziona (male) solo se il "router" ha configurato sulla stessa porta più subnet e quindi più gateway.
Meglio evitare...

9cambio gateway ip su 7590 Empty Re: cambio gateway ip su 7590 Ven Apr 19, 2019 2:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

dmarone31 ha scritto:DANIELONE quello che dici tu è corretto. Il Fritz è il Gateway poichè è lui che stabilisce la connessione per la rete...
Quello che intendevo io è far connettere il Fritz ad un Servizio VPN (Tipo OpenVpn) e quindi cambiare il Gateway di Default del Frtiz. Questo non è possibile quando è configurato in modalità MODEM

Ho capito cosa intendi, i vari fritzbox per ora non possono fare quello che ti serve, forse una volta si, installando OpenVPN nel router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambio gateway ip su 7590 16047937936

10cambio gateway ip su 7590 Empty Re: cambio gateway ip su 7590 Ven Apr 19, 2019 3:34 am

dmarone31


nuovo utente
nuovo utente

@PC2000 confermo tutto quello che dici....lavoro nelle TLC da anni, la mia voleva essere solo una conferma che non è possibile variare il Gateway del Fritz se impostato come Modem. @DANIELONE ha capito quello che intendo io...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.