Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

default gateway over VPN - VPN tra due fritzbox

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

crueg85


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi,

ho il seguente problema di configurazione. Ho due Fritzbox (FritzA è un 7490 e FritzB è un 7330) entrambi connessi su ADSL in due città diverse. Ho settato con successo una VPN LAN-LAN tra i due fritzbox, quindi le due sottoreti (diverse tra loro) ora si raggiungono senza problemi.

Vorrei settare un default gateway over VPN dal FritzA al FritzB. Ovvero vorrei che tutto il traffico della sottorete del FritzA non andasse direttamente su internet (tramite la propria ADSL) ma che fosse incanalato totalmente nel tunnel VPN e passasse quindi dal FritzB per poi accedere ad internet.

Sapete se c'è un modo per aggiungere una rotta statica al FritzA e reindirizzare tutto il traffico verso la VPN?


Grazie in anticipo per le info.


PS.

questi sono i dati:

FritzA, rete IP 192.168.178.0/24
FritzB, rete IP 192.168.10.0/24

crueg85


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, nessuna idea??

pensavo che forse servirebbe poter modificare a mano le tabelle di routing del fritz e aggiungere questa nuova rotta statica, ma il 7490 non ha accesso telnet.

Come potrei fare a modificare manualmente tali routes?


Grazie mille in anticipo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.