Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

rubrica black list telefonica fritz 7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rubrica black list telefonica fritz 7490 Empty rubrica black list telefonica fritz 7490 Gio Feb 28, 2019 12:43 am

maffio


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno, chiedo scusa se e' già stato chiesto.. e sopratutto se qualcuno ha già risposto (ho trovato richieste simili ma nessuna risposta al mio problema)

col fritzbox ho visto e' possible creare rubriche da bannare in modo da limitare gli scocciatori telefonici.

ho provato a cercare un DB condiviso di questi simpaticissimi call center ma non ho trovato nulla.

sapete se c'e' qualcosa di pronto all' uso o devo costruirmi tutto a mano ?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ne abbiamo già parlato ed è una battaglia persa, i call center cambiano numero di centralino continuamente, ormai con la tecnologia Voip fanno come gli pare.
Il consiglio che ti posso dare io che poi è quello che faccio io, man mano che mi rompono a casa, blocco le prime 4 cifre del numero chiamante che di solito corrisponde ad un servizio centralini, ad es. mi chiama il 06.4020.7590, io blocco tutte le prime cifre:

064020

mettendo queste cifre, ogni chiamata proveniente da numeri che cominciano in quel modo, non ti scocceranno più, tanto se ti deve chiamare qualche amico, o parente che casualmente ha quel numero, ti può chiamare sul cellulare, oppure metti il numero interno nella white list. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

rubrica black list telefonica fritz 7490 16047937936

PC2000


Avanzato
Avanzato

Scusa Danielone, due chiarimenti:
Basta mettere le prime cifre e basta, o come ho letto da qualche parte sul sito di AVM, si deve mettere un * alla fine?
Dove sta la Whitelist? (io uso con successo la blacklist, ovvero rubrica "Spammers")

Grazie!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io personalmente ho messo le prime 6 cifre compreso lo 06, quindi fai conto:

06.4040

tutti i numeri che iniziano con quei 6 numeri, non entrano più, calcolando che i call center che mi chiamavano con quel numero erano parecchi, cambiavano solo le ultime 4 cifre che erano gli interni.
Ti basta fare una prova col cellulare, mettici il solo prefisso del tuo numero cellulare, tipo 347 e poi telefonati a casa, vedrai che non squilla più.
Per la white list è un modo di dire, cioè di tenere i numeri buoni fuori, la white list nel fritz box la trovi sul menù per la gestione dei siti. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

rubrica black list telefonica fritz 7490 16047937936

maffio


nuovo utente
nuovo utente

PC2000 ha scritto:Scusa Danielone, due chiarimenti:
Basta mettere le prime cifre e basta, o come ho letto da qualche parte sul sito di AVM, si deve mettere un * alla fine?
Dove sta la Whitelist? (io uso con successo la blacklist, ovvero rubrica "Spammers")

Grazie!


LA white list non esiste, devi selezionare la voce:

persona importante (le chiamate provenienti da questi numeri squillano anche se è attivato il blocco chiamate)

su tutti i contatti che non vuoi filtrare.
per la blacklist io ho creato una rubrica Blacklist ed ho blaklistato tutta la rubrica. Come ha suggerito Daniele io tolgo gli ultimi 3 numeri dello spammer e metto *



Ultima modifica di maffio il Sab Mar 02, 2019 3:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : typo)

PC2000


Avanzato
Avanzato

Grazie!
Preso ad esempio il numero fittizio "0123456789", e volendo "bannare" tutti i 9999 numeri da "0123450000" a "0123459999" deduco che funzionano sia "012345" che "012345*"
Giusto?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda, io l'asterisco non ce l'ho mai messo, ergo, dovrebbe andare senza problemi in entrambi i casi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

rubrica black list telefonica fritz 7490 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.