Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Apparentemente connesso ma impossibile navigare!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabrybuh


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho a casa un FritzBox e due Repeater 1160. Sembrano correttamente connessi al mio FritzBox (nei nostri smartphones e tablet le connessioni dei repeater compaiono regolarmente, quando la si seleziona il device sembra connettersi normalmente ed il simbolo del wifi è correttamente visualizzato). Solo che poi risulta impossibile utilizzare internet: non si inviano o ricevono messaggi, Whatsapp rimane nella situazione di "Connetto...", risulta impossibile raggiungere siti internet. Con il PC fisso non ci si riesce a connettere a fritz.repeater e aprendo la pagina di configurazione del FritzBox fritz.box i due repeater non compaiono nell'elenco dei dispositivi connessi wireless al FritzBox. Quale può essere il problema? Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda, non so come tu li abbia configurati, ma l'associazione dei ripetitori è veramente semplice, premi il tasto WPS sul router, poi sul primo ripetitore e lo fai associare, ripeti la stessa cosa per il secondo ripetitore a meno che non viene raggiunto dal router principale, allora lo devi associare al primo ripetitore, SEMPRE con il tasto WPS, una volta fatto deve funzionare per forza !!!
Controlla anche i DNS impostati nel router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apparentemente connesso ma impossibile navigare! 16047937936

fabrybuh


nuovo utente
nuovo utente

Eh, lo so che DOVREBBERO funzionare per forza. Ma non funzionano! Sad Risultano connessi, ma in realtà non lo sono. Non sono praticissimo, potreste aiutarmi con questo discorso dei DNS? O potrebbe essere un problema degli IP assegnati dal router? Guarda il file allegato... Aiutatemi, vi prego! Very Happy
File allegati
Apparentemente connesso ma impossibile navigare! AttachmentFritz.pdf
I Repeater risultano connessi, ma lo smartphone non si connette a Whatsapp.
Non hai il permesso di scaricare i file.
(332 KB) Scaricato 1 volte

fabrybuh


nuovo utente
nuovo utente

Davvero nessuno che abbia voglia di aiutarmi? Sono disperato dai....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è questione di voglia, dall'immagine del pdf sono collegati, se non navighi hai qualche problema o sul pc, o nelle impostazioni del router.
Vai nelle impostazioni del DNS nel router e manda foto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apparentemente connesso ma impossibile navigare! 16047937936

fabrybuh


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille hai ragione. :-)
Andiamo con ordine: ho una casa su tre piani, con il FritzBox al piano terra e la mia intenzione ovviamente è mettere un Repeater al primo piano e uno in taverna. Nessuno dei due funziona e si comportano in maniera diversa l'uno dall'altro. Proviamo a risolverne uno alla volta. Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica, provo a connettere con la normale procedura il Repeater al FritzBox, ma alla fine non solo non si accendono i LED curvi che indicano l'intensità del segnale, ma addirittura si spegne anche il led WLAN e rimane acceso solo il Power. Infatti alla fine non compare alcuna connessione "Fritz Repeater" fra quelle disponibili. Quale può essere il problema? Ho fatto un video per riprendere la procedura, ma nonostante sia inferiore a 1 Mb il forum mi impedisce di caricarlo ("Non è possibile caricare il file: è stata superata la dimensione totale dello spazio di archiviazione. (Spazio libero: 692 kB)", mi risponde. Riuscite ad aiutarmi ugualmente? Oppure mi fornite un modo per inviare il video per cortesia? :-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.