Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato il 7490 (firmware 6.04) a fine febbraio scorso, ma da allora praticamente non è stato mai possibile navigare in internet. Ci sono continue cadute di connessione con timeout dell'applicazione PPP. Il mio provider è Infostrada e, dopo continue chiamate, hanno aperto la pratica per controllare la linea (tra oggi e domani dovrei avere l'esito). Aggiungo che generalmente il rapporto segnale rumore è 28-32 e l'attenuazione è sempre 32. Hanno provato anche ad abbassarmi la portante a 2 mega... ma niente da fare. A computer spento la connessione è stabile, ma, non appena avvio il browser (firefox), la dsl perde la sincronizzazione. Ma la cosa più incredibile è che, con il mio "vecchio" modem, Linksys wag 320n, tutto questo non succede!!! I parametri sono sempre quelli, i filtri ai telefoni sono sempre gli stessi, come può succedere tutto questo? Ho pensato che il 7490, essendo un prodotto nuovo, possa avere qualche bug nel firmware, tanto vero che, sul sito tedesco della AVM, c'è già la versione 6.05 tedesca dello stesso. Credetemi non so più cosa fare ma, soprattutto, mi rode tantissimo non potere utilizzare al meglio un prodotto simile che, per il resto, non esito a definire un portento (e che come tale... costa). Vi ringrazio dell'attenzione.
Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)