Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Modem generico TIM

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Modem generico TIM Empty Modem generico TIM Mer Dic 05, 2018 7:51 am

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Dal 1 dicembre TIM rilascia i parametri di configurazione per modem "generico".
Ho dovuto reinstallare il modem Technicolor di TIM a causa di un hackeraggio, ora vorrei resettare ai valori di default il 7490 e poi impostare i valori forniti da TIM per la fibra ed il VoIP.
Potete gentilmente indicarmi quali parametri mi servono, esiste una guida passo passo?
Non vorrei fare stupidaggini nella configurazione.
Ringrazio sin d'ora

2Modem generico TIM Empty Re: Modem generico TIM Mer Dic 05, 2018 11:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non serve alcuna guida, resetta il 7490, ricomincia dal wizard iniziale, quando ti chiede con quale operatore configurare, seleziona TIM, vai avanti fino alla fine, una volta fatto, si dovrebbe autoconfigurare da solo, sicuramente navigherai senza problemi, la fonia ci vuole qualche minuto in più che ti vengano pushati i parametri dalla centrale, se vedi che non accade nulla, chiama il 187 e chiedi di farti pushare la configurazione dai loro tecnici.
Se ti chiedono che router hai, tu digli che hai un 7590, così non vanno in palla col cervello, tanto hanno esattamente lo stesso sistema operativo e lo stesso menù.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Modem generico TIM 16047937936

3Modem generico TIM Empty Re: Modem generico TIM Mer Dic 05, 2018 7:20 pm

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Grazie. Tutto molto semplice a quanto dici.
Avevo letto una guida TIM e addirittura per alcuni giorni, ieri per esempio non piu', fornivano per la parte fonia un codice SIP KEY ed un codice Outbound Proxy.
Mi sembrava complicato... Vado a default allora! Ciao e grazie

4Modem generico TIM Empty Re: Modem generico TIM Gio Dic 06, 2018 9:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Facci sapere e dacci in caso l'ennesima conferma. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Modem generico TIM 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.