Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

modem per Tim

3 partecipanti

Andare in basso

modem per Tim  Empty modem per Tim

Messaggio Da shadow76it Mer Apr 03, 2019 1:34 am

salve a tutti, ho chiuso con fastweb e vorrei installare la linea tim, che modem mi consigliate per il momento(ho ancora adsl con doppino in rame ma hanno cablato a fibra la mia zona portandola sotto gli armadi del condominio), non vorrei prendere un buon modem adesso e magari tra 1/2 anni che mi metteranno la fibra in casa sarà un modem vecchio. Grazie

shadow76it
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.04.19

Torna in alto Andare in basso

modem per Tim  Empty Re: modem per Tim

Messaggio Da DANIELONE Mer Apr 03, 2019 2:39 am

Sicuramente fritzbox in quanto sono venduti anche da loro, se non vuoi diventare povero, prenditi un 7490 usato, oppure se vuoi esagerare un 7590, se lo trovi usato a buon prezzo meglio, ma stava in offerta anche su amazon.
In futuro per il passaggio a FTTH, tanto dovrai avere un adattatore ONT che trasforma la fibra ottica in cavo LAN, quindi entrerà nella porta WAN di qualsiasi router.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

modem per Tim  16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

modem per Tim  Empty Re: modem per Tim

Messaggio Da rohrl Mer Apr 03, 2019 2:40 am

Premesso che non si può mai sapere come evolveranno questo genere di cose in due anni, ma diciamo che dipende molto da quanto sei disposto a spendere.
Al momento, secondo me, se vuoi "il top", prendi un FritzBox 7590; se invece vuoi un buon prodotto, probabilmente compatibile anche fra due anni, ma che abbia un costo più abbordabile, FritzBox 7530
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

modem per Tim  Empty Re: modem per Tim

Messaggio Da rohrl Mer Apr 03, 2019 2:42 am

@Daniele
Sei più veloce di Tex Willer!! Very Happy
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

modem per Tim  Empty Re: modem per Tim

Messaggio Da DANIELONE Mer Apr 03, 2019 3:02 am

Calcola che sono stato AFK per parecchio, mi ci sono trovato per caso. lol!

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

modem per Tim  16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

modem per Tim  Empty Re: modem per Tim

Messaggio Da shadow76it Lun Apr 08, 2019 4:48 am

rohrl ha scritto:Premesso che non si può mai sapere come evolveranno questo genere di cose in due anni, ma diciamo che dipende molto da quanto sei disposto a spendere.
Al momento, secondo me, se vuoi "il top", prendi un FritzBox 7590; se invece vuoi un buon prodotto, probabilmente compatibile anche fra due anni, ma che abbia un costo più abbordabile, FritzBox 7530
penso di prendere il FritzBox 7530 trovato da mediaworld a 100€, ma volendo posso utilizzare il mio netgear DG834GT momentaneamente? a me per il momento non interessa andare ad altissime velocità(gia intorno ai 60mega va bene), in questo modo avrei tempo per cercare qualcosa di meglio anche usato. Grazie. A casa mia arriva ancora il doppino in quanto la fibra ottica è stata solo passata

shadow76it
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.04.19

Torna in alto Andare in basso

modem per Tim  Empty Re: modem per Tim

Messaggio Da rohrl Lun Apr 08, 2019 11:22 am

shadow76it ha scritto:
rohrl ha scritto:Premesso che non si può mai sapere come evolveranno questo genere di cose in due anni, ma diciamo che dipende molto da quanto sei disposto a spendere.
Al momento, secondo me, se vuoi "il top", prendi un FritzBox 7590; se invece vuoi un buon prodotto, probabilmente compatibile anche fra due anni, ma che abbia un costo più abbordabile, FritzBox 7530
penso di prendere il  FritzBox 7530 trovato da mediaworld a 100€, ma volendo posso utilizzare il mio netgear DG834GT momentaneamente? a me per il momento non interessa andare ad altissime velocità(gia intorno ai 60mega va bene), in questo modo avrei tempo per cercare qualcosa di meglio anche usato. Grazie. A casa mia arriva ancora il doppino in quanto la fibra ottica è stata solo passata
La velocità non c'entra nulla ... per quelle il migliore è il Technicolor Tim; sono le prestazioni del router che si pagano e su quelle devi scegliere.
Il Netgear è un modem ADSL, quindi vedi tu ... niente fibra e niente VDSL.
Se la Tim ti offre la VDSL (quindi oltre i 30Mbps) il Netgear ti serve come fermacarte Very Happy
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

modem per Tim  Empty Re: modem per Tim

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.