Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

delucidazioni su fritz box

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1delucidazioni su fritz box Empty delucidazioni su fritz box Gio Mag 06, 2010 2:38 am

torakiki70


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti ragazzi e complimenti x il forum. volevo chiedervi delle delucidazioni riguardo al mio fritz box.
ho acquistato un fritz 7170 tedesco. seguendo le vostre guide l'ho trasformato in annexA e caricato il firmware in italiano. ho collegato il tutto. mi sono costruito il cavo ad y. ho anche configurato la mia linea fissa ed è andato tutto ok. quello che vi voglio chiedere è questo. siccome mi sono anche creato una connessione wifi nelle mie 2 case ad 1 distanza di circa 10km e vorrei utilizzare un telefono wifi collegato alla mia rete utilizzando però sia x chiamare che x ricevere il mio numero telefonico fisso che ho alla base collegato al fritz.
mi potete aiutare x favore???
grazie mille a tutti .

2delucidazioni su fritz box Empty Re: delucidazioni su fritz box Gio Mag 06, 2010 5:24 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Non so se ho capito la situazione al 100%
Se in sostanza hai un telefono wifi poco importa a quale rete ti connetti, la tua o quella di un'altra utenza.
A mio giudizio la cosa più pratica potrebbe essere quella di registrare il tuo telefono wifi come interno ad esempio con libera il voip oppure sfruttare una deviazione di chiamata del fritz utilizzando operatori che fanno fare gratis chiamate intraoperatore.

Ad esempio
Del tipo chiamata in arrivo su linea fissa - deviazione su operatore gratuito dirottata su telefono wifi (fritz e wifi registrati su operatore gratuito)

Se vuoi sfruttare la rete interna potresti pensare di prenderti un altro fritz (anche un vecchio modello wlan che trovi davvero a basso prezzo), in questo caso lo potresti configurare come repeater ed utilizzare telefoni tradizionali.

http://graymalking.altervista.org

3delucidazioni su fritz box Empty risolto Gio Mag 06, 2010 11:41 pm

torakiki70


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille x la risposta. ho risolto il tutto. era + semplice di quanto pensassi.
ho configurato sul mio fritz 7170 oltre al mio telefono linea fissa su porta 1 anche un telefono lan/wlan con lo stesso numero della rete fissa. poi ho collegato il mio aladino wifi sbloccato sulla rete wifi del fritz. ho configurato il tutto e va a meraviglia. chiamo e ricevo dal mio aladino wifi con il numero di casa. molto comodo x me d'estate a casa al mare. posso utilizzare sempre il mio numero di casa senza costi e provider voip aggiuntivi.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.