Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegare correttamente 2 fritzbox (7490 e 7390) via wifi

Andare in basso

Collegare correttamente 2 fritzbox (7490 e 7390) via wifi  Empty Collegare correttamente 2 fritzbox (7490 e 7390) via wifi

Messaggio Da anturio Lun Mag 07, 2018 1:24 am

Buona sera a tutti,
ho una situazione complessa che ho già spiegato in un altro post.
In breve devo collegare 2 fritz: il primo (7490) connesso al piano di sopra alla fibra tim, il secondo 7390 al piano di sotto. Il secondo deve integrare anche una borchia isdn tim. Vorrei creare un sistema di telefonia integrato tra sopra e sotto.
La connessione tra i 2 avviene via wifi. Seguo l'assistente ma nel secondo fritzbox (7390) si crea una sottorete con classe ip differente. Capisco il motivo ma vorrei che i pc collegati ai 2 fritz fossero nella stesso stessa classe di rete. Per di più, collegandomi dal 7390 non riesco a pingare il primo 7490.
Noto soprattutto che non mi funziona la telefonia: seguo la guida https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/172_Configurare-il-FRITZ-Box-per-telefonare-tramite-un-altro-FRITZ-Box/ ma la verifica dei numeri sul 7390 non va a buon fine
Credo dipenda dal cambio di ip sul 7390: è come se ce ene fossero 2: uno assegnato dal fritz 7490 ed un'altro della classe interna del fritz 7390.

Consigli per me?

anturio
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.