Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet

3 partecipanti

Andare in basso

Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet Empty Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet

Messaggio Da 1di9 Mar Ago 10, 2021 7:52 pm

Ho un FRITZBox 7490 aggiornato con l'ultimo firmware, rete WiFi separate tra 2,4 e 5 Ghz con SSID leggermente diversi. Tutti i dispositivi trovano la rete WiFi eccetto un tablet Asus Memopad 8 con ancora una vecchia versione di Android 5 (mi pare), non più aggiornabile. Questo Tablet vedeva la rete WIfi fino a 2 o 3 mesi fa, adesso mi sono accorto che non rileva più solo la mia rete WIFi mentre rileva tutte quelle intorno a me.
Ho provato a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica senza alcun risultato, ancora non rileva la rete WiFi del FRITZBox.
Cosa posso fare?

1di9
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.10.20

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet Empty Re: Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet

Messaggio Da rohrl Mar Ago 10, 2021 11:29 pm

1) passa alla sezione presentazioni visto che sei al primo post;
2) riduci la sicurezza del wifi a WPA2 o WPA + WPA2
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet Empty Re: Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet

Messaggio Da 1di9 Mer Ago 11, 2021 1:16 am

rohrl ha scritto:1) passa alla sezione presentazioni visto che sei al primo post;
2) riduci la sicurezza del wifi a WPA2 o WPA + WPA2

Presentazione fatta.

Ho già ridotto la sicurezza del WIFI senza alcun risultato, tutte le reti possibili e immaginabili vengono rilevate, tranne quella de FRITZBox.....

1di9
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.10.20

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet Empty Re: Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet

Messaggio Da DANIELONE Ven Ago 13, 2021 10:11 am

Prova prima senza password e vedi se ancora crea problemi, se non lo vede ancora, stai trasmettendo forse sul canale 12 o 13 e magari il tablet non li ha.
Imposta il canale 1 fisso e non in automatico e riprova.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet Empty Re: Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet

Messaggio Da 1di9 Dom Set 05, 2021 4:43 am

Nel frattempo è intervenuto un l'aggiornamento a FrtizOS 7.28 e, magia, la rete WiFi del Fritz!Box è tornata vivibile ai dispositivi che avevano avuto problemi fino a quel momento.....

1di9
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.10.20

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet Empty Re: Fritzbox 7490 wifi non rilevato da tablet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.