Aiuto FRITZ Box 7490
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto FRITZ Box 7490
Buongiorno,
premetto che non ci capisco nulla di tecnologia, per cui pensate che state parlando ad una bambina dell'asilo in questa materia, avrei un quesito da porvi.
ho stipulato un contratto EOLO Professional 0 Limiti + opzione voce, quelli di Eolo mi hanno fornito ed installato un modem FRITZBox 4020 e un altro aggeggio dove ho collegato un cordless che già avevo.
Avendo la necessità di poter avere la deviazione di chiamata dal fisso al cellulare x quando esco dall'ufficio, leggendo quà e là, per quel poco che ho capito una valida soluzione potrebbe essere il FRITZBox 7490 che ha anche un'altro bel po di funzioni tra cui fax e segreteria telefonica.
Ripartendo dalla premessa fatta vi chiedo: è compatibile il FRITZBox 7490 con EOLO poichè adesso il cavo in entrata è inserito in WAN ma sul 7490 nn trovo detta sigla? se si è facile la configurazione?
Grazie per le risposte
Samanta
p.s. Chiedo scusa se il post è inserito nella sezione sbagliata del forum.
premetto che non ci capisco nulla di tecnologia, per cui pensate che state parlando ad una bambina dell'asilo in questa materia, avrei un quesito da porvi.
ho stipulato un contratto EOLO Professional 0 Limiti + opzione voce, quelli di Eolo mi hanno fornito ed installato un modem FRITZBox 4020 e un altro aggeggio dove ho collegato un cordless che già avevo.
Avendo la necessità di poter avere la deviazione di chiamata dal fisso al cellulare x quando esco dall'ufficio, leggendo quà e là, per quel poco che ho capito una valida soluzione potrebbe essere il FRITZBox 7490 che ha anche un'altro bel po di funzioni tra cui fax e segreteria telefonica.
Ripartendo dalla premessa fatta vi chiedo: è compatibile il FRITZBox 7490 con EOLO poichè adesso il cavo in entrata è inserito in WAN ma sul 7490 nn trovo detta sigla? se si è facile la configurazione?
Grazie per le risposte
Samanta
p.s. Chiedo scusa se il post è inserito nella sezione sbagliata del forum.
smonter- nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
Re: Aiuto FRITZ Box 7490
Diciamo che prima di aprire questo 3D, ti bastava utilizzare il tasto CERCA, ci sono decine di centinaia di 3D che parlano del 7490 e le sue funzioni anche in cascata.
Comunque, il 7490 è una evoluzione del 4020, ovviamente fa molte più cose e la porta WAN sul 7490 è la LAN1.
Il problema che potresti avere è farti dare i dati della parte telefonica, se riesci ad estrapolarli, o a estorcerli a Eolo, potrai fare tutto dal 7490.
Comunque, il 7490 è una evoluzione del 4020, ovviamente fa molte più cose e la porta WAN sul 7490 è la LAN1.
Il problema che potresti avere è farti dare i dati della parte telefonica, se riesci ad estrapolarli, o a estorcerli a Eolo, potrai fare tutto dal 7490.
Cosa sono le funzioni a cascata? 😓
Che dati mi dovrei far dare da solo? Grazie e scusate l' incompetenza
smonter- nuovo utente
Mi pare di ricordare che Eolo ad alcuni utenti fornisce (o forniva) il 7390. Non direi tanto peggio del 7490 !!!
Ne sono ragionevolmente sicuro in quanto ho fatto tempo fa un accesso remoto al modem di uno che ha Eolo come fornitore (nelle vicinanze di Lecco) e non era un 4020, ma nemmeno un 7490.
Ovviamente customizzato Eolo, ma la telefonia c'era.
Ovviamente potrei sbagliarmi, se capita riverifico.
Ma, nel caso, che dici di provare a sentire se Eolo ti cambia il modem?
Ne sono ragionevolmente sicuro in quanto ho fatto tempo fa un accesso remoto al modem di uno che ha Eolo come fornitore (nelle vicinanze di Lecco) e non era un 4020, ma nemmeno un 7490.
Ovviamente customizzato Eolo, ma la telefonia c'era.
Ovviamente potrei sbagliarmi, se capita riverifico.
Ma, nel caso, che dici di provare a sentire se Eolo ti cambia il modem?
PC2000- Avanzato
- Numero di messaggi : 223
smonter ha scritto:Ti ringrazio x la risposta ho visto gli altri post ma come detto sono impedita.
Come hai scritto sopra, ti hanno dato un ACCROCCO, dove hai attaccato il cordless, devi chiedere loro se ti danno tutti i dati per configurare quell'accrocco su un router che gestisce tutto in 1, ovvero connessione e fonia.
Come suggerito da PC2000, prova a chiedere un router più avanzato per esigenze lavorative, appunto uno della serie 7000, i quali tutti, gestiscono la fonia, se loro non sono in grado di fornirtelo, allora cerca di farti dare a tutti i costi i dati di configurazione del VOIP.
Per il discorso deviazione chiamata, sei consapevole del fatto che chiunque ti chiama sul numero dell'ufficio e viene deviato sul tuo cellulare, sarà il tuo telefono dell'ufficio a pagare la chiamata ???
smonter- nuovo utente
Certo che se hai una flat non è un problema, ma se paghi le telefonate verso i cellulari, diventerà un costo aggiuntivo.
A questo punto dovresti pensare ad un abbonamento FULL, dove hai tutto illimitato, fissi e cellulari, allora ha un senso.
A questo punto dovresti pensare ad un abbonamento FULL, dove hai tutto illimitato, fissi e cellulari, allora ha un senso.
smonter- nuovo utente
Beh, se hai compreso anche le chiamate sui cellulari, allora non hai problemi.
Buongiorno,
il servizio EOLO voce può essere utilizzato solamente con il nostro apparato EOLObox.
Per questo motivo non rilasciamo i dati di configurazione del VoIP.
Buongiorno,
il servizio EOLO voce può essere utilizzato solamente con il nostro apparato EOLObox.
Per questo motivo non rilasciamo i dati di configurazione del VoIP.
smonter- nuovo utente
Hai provato a vedere in giro se c'è modo di hackerare quel box ??
Che modello è ?
Che modello è ?
Che modello è ?
io so a malapena inserire il cavetto nell'apposito alloggio il box x internet è il fritzbox 4020 poi c'è l'altro aggeggino x il telefono
smonter- nuovo utente
infatti io parlo dell'aggeggino collegato al 4020, che modello è ???
Marca e sigla.
Marca e sigla.
smonter- nuovo utente
DANIELONE ha scritto:infatti io parlo dell'aggeggino collegato al 4020, che modello è ???
Marca e sigla.
EOLO 1 FXS ATA MODEL G501N
smonter- nuovo utente
smonter ha scritto:ma se io prendo il 7490 e lo collego all'altro nn funzionerà??
Se riesci ad estrapolare i dati del VoIP, non ti servirà più il 4020 e farai tutto dal 7490, ma cercando in giro, non si trova molto, dovresti guardare su youtube se c'è qualcuno che ha hackerato quel box, purtroppo dal lavoro ho parecchi siti chiusi e non posso controllare, quindi prova tu.
Se riesci ad estrapolare i dati del VoIP, non ti servirà più il 4020 e farai tutto dal 7490, ma cercando in giro, non si trova molto, dovresti guardare su youtube se c'è qualcuno che ha hackerato quel box, purtroppo dal lavoro ho parecchi siti chiusi e non posso controllare, quindi prova tu.
sei sempre gentilissimo.... proverò a guardare, per ora ho trovato questo ma ci ho capito ben poco, magari può servire anche a qualcun altro
https://www.eolo.it/home/assistenza/serve-aiuto/guide-tec/come-configurare-eolo/configurare-fritz-box.html
smonter- nuovo utente
Purtroppo questa è una semplice guida per configurare la connessione e non la fonia.
Cerca su youtube come estrapolare i dati del VoIP, scrivi una cosa tipo:
EOLO 1 FXS ATA MODEL G501N hacking
oppure :
EOLO 1 G501N hacking
riprova entrambi cambiando l'ultima parola in hack.
Cerca su youtube come estrapolare i dati del VoIP, scrivi una cosa tipo:
EOLO 1 FXS ATA MODEL G501N hacking
oppure :
EOLO 1 G501N hacking
riprova entrambi cambiando l'ultima parola in hack.
smonter- nuovo utente
Argomenti simili
» Fritz 7490 Wind per ADSL Tiscali (o 7490 International, o 7490 tedesco?) , va bene?
» aiuto per configurazione apertura porte nel fritz 7490
» AIUTO! Fritz 7490 arrivato con firmware 06.93 tedesco!
» aiuto per config. Fritz Box 7490 in cascata con D-link DVA-5592
» Richiesta aiuto per FRITZ!Box 7490 come modem principale su rete Vodafone FTTH
» aiuto per configurazione apertura porte nel fritz 7490
» AIUTO! Fritz 7490 arrivato con firmware 06.93 tedesco!
» aiuto per config. Fritz Box 7490 in cascata con D-link DVA-5592
» Richiesta aiuto per FRITZ!Box 7490 come modem principale su rete Vodafone FTTH
Pagina 1 di 1