Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Fon MT-D

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Fon MT-D Empty Fritz!Fon MT-D Ven Apr 16, 2010 5:49 am

tipo82


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho un 7270, volevo porvi un quesito in particolare a chi già ha il fritz!fon mt-d... visto che sarei interessato all'acquisto...
1...la base di questo cordless ha la porta rj45 per poterlo collegare come un normale telefono ip anzichè via dect op non è possibile?
2...è inoltre presente la porta rj11?


grazie antipatamente!

2Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Dom Apr 18, 2010 12:26 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Presentati nella apposita sezione.

EDIT 17-04-2010:
guarda il manuale:
http://www.avm.de/de/Service/Handbuecher/FRITZFon/Handbuch_FRITZ_Fon_MTD.pdf

a pagina 10 si capisce bene dalla figura che si connette come telefono dect (al 7270 o 7240 o speedport w900v) tramite onde radio.
Non c'è alcuna porta lan, la base serve solo per poter caricare le batterie (vedi pagina 16) se non erro.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Dom Apr 18, 2010 5:58 am

tipo82


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Presentati nella apposita sezione.

EDIT 17-04-2010:
guarda il manuale:
http://www.avm.de/de/Service/Handbuecher/FRITZFon/Handbuch_FRITZ_Fon_MTD.pdf

a pagina 10 si capisce bene dalla figura che si connette come telefono dect (al 7270 o 7240 o speedport w900v) tramite onde radio.
Non c'è alcuna porta lan, la base serve solo per poter caricare le batterie (vedi pagina 16) se non erro.
Ciao!

grazie 1000 gentilissimo!
ma non c'è un modello codless che si colleghi sia via dect che via telefono voip??? anche di altre marche... grazie,.!

4Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Dom Apr 18, 2010 11:43 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Che te ne faresti?
se ti serve una cosa simile basta un semplicissimo cordless dect tradizionale con rj11 telefonica e la possibilità eventuale di utilizzare il fritz 7270 come base dect e disabilitando di conseguenza la base del telefono. So che i Siemens Gigaset sono molto compatibili col 7270 per quanto riguarda il lato dect.
Altrimenti qualsiasi cordless collegato ad una delle FON del fritz fa lo stesso lavoro ad un prezzo irrisorio.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Dom Apr 18, 2010 9:23 pm

tipo82


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Che te ne faresti?
se ti serve una cosa simile basta un semplicissimo cordless dect tradizionale con rj11 telefonica e la possibilità eventuale di utilizzare il fritz 7270 come base dect e disabilitando di conseguenza la base del telefono. So che i Siemens Gigaset sono molto compatibili col 7270 per quanto riguarda il lato dect.
Altrimenti qualsiasi cordless collegato ad una delle FON del fritz fa lo stesso lavoro ad un prezzo irrisorio.
Ciao!

Era semplicemente per avere tutti i cordless uguali, solo che via dect posso collegarli solo vicino al dect, q peruelli che collegherei via ip si trovano a circa 1 km di distanza in un altro ufficio e il dect nn arriverebbe... la wlan invece arriva...
a sto punto mi sà che prenderò l'MT-D per il dect e dei normali telefoni cordless voip per l'altro ufficio, per il secondo caso cosa mi consigliate?

6Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Dom Apr 18, 2010 9:39 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se il wireless arriva (come ci arrivam hai un ponte wireless?) basta che prendi un'altro fritz e lo colleghi al router o access point del punto di arrivo.
basta configurarlo opportunamente e vedrai che avrai il voip anche nell'altro ufficio. Testato da me con l'utilizzo di due fonera con firmware dd-wrt e antenne yagi per il ponte wireless.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Dom Apr 18, 2010 10:08 pm

tipo82


nuovo utente
nuovo utente

si ho un ponte wireless, avevo già pensato a questa soluzione ma mi costerebbe cmq un 200 euro in più prendere anche un altro fritzbox, piuttosto mi prendo dei cordless che alla base abbiano la presa rj45 così li configuro via voip con il fritzbox che ho già...

A sto punto esistono dei cordless che abbiano alla base la presa rj45 per configurarli come voip?? nn mi importa che siano dect a sto punto...

8Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Dom Apr 18, 2010 10:21 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

200 euro?
lo prendi usato su ebay in germania a poche decine di euro.. tanto che sia annex B te ne importa poco, deve essere collegato via lan.
L'importante è che abbia almeno due porte lan, per il resto non c'è problema di lingua, nel nostro repository trovi firmware tradotti un pò per tutti i modelli.
Ci colleghi un cordless da 15-20 euro e hai fatto.

Cordless Ip certo che esistono, ma a questo punto non s o quanto ti convenga comperarne uno. come prezzo superi quello del fritz più cordless senza avere la flessibilità di avere almeno 2 linee separate, una sorta di qos ecc..


Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Lun Apr 19, 2010 10:49 pm

tipo82


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge e grazie ancora per le risposte!
Pnso seguirò il tuo consiglio di acquistare un altro fritz box..
..a quanto ho capito solo il 7270 ha il dect quindi ho visto che dalla germania si trova sulle 100 euro e penso lo acquisterò...

un dubbio mi sorge, io ho:

ufficio1: connessione internet e numeri voip - fritz 7270 - access point in bridge per ponte tra i 2 uffici uffici - 7270 che devo acquistare (qui nn ho connessione perchè sfrutto quella dell'ufficio1...)

Ammettendo di prendere 3 fritz!fon mt-d da mettere nell'ufficio 2, come faccio a gestire le chiamate dal fritz-box dell'ufficio1?
Cioè da quanto ho capito il fritz-box che prenderei in più mi serve solo per collegare i telefoni via dect giusto?

grazie!

10Fritz!Fon MT-D Empty Re: Fritz!Fon MT-D Mar Apr 20, 2010 12:44 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Scusa ma il dect per te è essenziale?
Per ogni ufficio ne puoi collegare fino a 6, ok.. ma a che ti serve avere 6 linee? se te ne bastano 2 prendi un 7140 e un paio di cordless e hai fatto.
L'intercomunicazione tra i due uffici la puoi creare ad esempio utilizzando un medesimo provider voip in entrambi glu ffici, e impostando dei numeri veloci nella rubrica di ogni fritz senza altre soluzioni complicate e a costo zero.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.