Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Empty Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Lun Nov 27, 2017 11:34 pm

Johannes


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

tempo fa ho configurato per una mia parente un 7390 con tre cordless FRITZ!Fon MT-F; ora la mia parente mi ha chiamato dicendo che da qualche mese gli MT-F non funzionano (lei ha continuato a telefonare con un normale telefono vecchio tipo).

Dopo un po' di prove ho visto che gli MT-F non si ricaricano più e non danno nessun segno di vita. La mia parente li aveva lasciati fuori dalla basetta per mesi: non so dire se c'era un guasto preesistente (anche se mi sembra strano che accada a tre cordless insieme) oppure se il problema è proprio dovuto al fatto che si sono scaricati completamente.

Dopo aver svitato e riavvitato un po' di viti, ma senza toccare nulla di fili e circuiti, magicamente uno dei tre si è rimesso in carica ed ora sembra funzionare.
Sugli altri due:
+ ho pulito tutti i contatti, compresi quelli interni, casomai si fossero ossidati
+ ho sostituito le batterie con batterie nuove
+ ho cambiato basetta e batteria con quella sicuramente funzionante e carica.
+ ho lasciato i cordless in carica sulla basetta da diversi giorni

Niente, non si accendono e non danno segni di vita.

Avete qualche idea su cosa posso fare?

Grazie in anticipo
Giovanni

2Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Empty Re: Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Mar Nov 28, 2017 12:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io utilizzo l' MT-F da quando è uscito in vendita, sono credo 10 anni che funziona, anche se volato decine di volte per terra grazie a mio figlio, quindi mi pare strano che 2 portatili su 3 siano morti così senza motivo.
E' piu probabile un utilizzo scorretto, magari in cucina tra umidità e grassi, o in bagno, si saranno ossidati i contatti se non addirittura la pcb interna.
Smontali e controlla che non ci sia ossido ovunque, in caso dai una pulita a tutta la basetta interna con un riattivatore di contatti elettrici tramite uno spazzolino per i denti a setole morbide.
Scambia la batteria carica dal telefono che funziona e quelli che non vanno e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano 15644861961

3Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Empty Re: Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Mar Nov 28, 2017 11:20 am

Johannes


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io utilizzo l' MT-F da quando è uscito in vendita, sono credo 10 anni che funziona, anche se volato decine di volte per terra grazie a mio figlio, quindi mi pare strano che 2 portatili su 3 siano morti così senza motivo.
E' piu probabile un utilizzo scorretto, magari in cucina tra umidità e grassi, o in bagno, si saranno ossidati i contatti se non addirittura la pcb interna.
Smontali e controlla che non ci sia ossido ovunque, in caso dai una pulita a tutta la basetta interna con un riattivatore di contatti elettrici tramite uno spazzolino per i denti a setole morbide.
Scambia la batteria carica dal telefono che funziona e quelli che non vanno e riprova.
Grazie per i suggerimenti.
Li ho smontati e non ho rilevato ossido o altro sporco. Ho comunque usato un riattivatore su entrambi e cambiato la batteria, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili.  No  Crying or Very sad

4Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Empty Re: Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Mar Nov 28, 2017 7:48 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

scratch se hai un tester, controlla se arriva la tensione alla pcb, ai contatti più vicini.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano 15644861961

5Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Empty Re: Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Ven Dic 15, 2017 9:58 am

Johannes


nuovo utente
nuovo utente

Ok, li ho dati ad un amico che se la cava meglio di me con il tester. Vi tengo informati.

6Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Empty Re: Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Dom Dic 17, 2017 5:52 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Probabilmente hanno subito uno sbalzo di tensione, basta che al momento dello sbalzo fossero tutti appoggiati alla base, può capitare.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Empty Re: Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano Dom Dic 17, 2017 6:01 am

Johannes


nuovo utente
nuovo utente

Si, è possibile. Grazie comunque per il supporto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.