Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano
Ciao a tutti,
tempo fa ho configurato per una mia parente un 7390 con tre cordless FRITZ!Fon MT-F; ora la mia parente mi ha chiamato dicendo che da qualche mese gli MT-F non funzionano (lei ha continuato a telefonare con un normale telefono vecchio tipo).
Dopo un po' di prove ho visto che gli MT-F non si ricaricano più e non danno nessun segno di vita. La mia parente li aveva lasciati fuori dalla basetta per mesi: non so dire se c'era un guasto preesistente (anche se mi sembra strano che accada a tre cordless insieme) oppure se il problema è proprio dovuto al fatto che si sono scaricati completamente.
Dopo aver svitato e riavvitato un po' di viti, ma senza toccare nulla di fili e circuiti, magicamente uno dei tre si è rimesso in carica ed ora sembra funzionare.
Sugli altri due:
+ ho pulito tutti i contatti, compresi quelli interni, casomai si fossero ossidati
+ ho sostituito le batterie con batterie nuove
+ ho cambiato basetta e batteria con quella sicuramente funzionante e carica.
+ ho lasciato i cordless in carica sulla basetta da diversi giorni
Niente, non si accendono e non danno segni di vita.
Avete qualche idea su cosa posso fare?
Grazie in anticipo
Giovanni
tempo fa ho configurato per una mia parente un 7390 con tre cordless FRITZ!Fon MT-F; ora la mia parente mi ha chiamato dicendo che da qualche mese gli MT-F non funzionano (lei ha continuato a telefonare con un normale telefono vecchio tipo).
Dopo un po' di prove ho visto che gli MT-F non si ricaricano più e non danno nessun segno di vita. La mia parente li aveva lasciati fuori dalla basetta per mesi: non so dire se c'era un guasto preesistente (anche se mi sembra strano che accada a tre cordless insieme) oppure se il problema è proprio dovuto al fatto che si sono scaricati completamente.
Dopo aver svitato e riavvitato un po' di viti, ma senza toccare nulla di fili e circuiti, magicamente uno dei tre si è rimesso in carica ed ora sembra funzionare.
Sugli altri due:
+ ho pulito tutti i contatti, compresi quelli interni, casomai si fossero ossidati
+ ho sostituito le batterie con batterie nuove
+ ho cambiato basetta e batteria con quella sicuramente funzionante e carica.
+ ho lasciato i cordless in carica sulla basetta da diversi giorni
Niente, non si accendono e non danno segni di vita.
Avete qualche idea su cosa posso fare?
Grazie in anticipo
Giovanni
Johannes- nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
Re: Tre FRITZ!Fon MT-F non si ricaricano
Io utilizzo l' MT-F da quando è uscito in vendita, sono credo 10 anni che funziona, anche se volato decine di volte per terra grazie a mio figlio, quindi mi pare strano che 2 portatili su 3 siano morti così senza motivo.
E' piu probabile un utilizzo scorretto, magari in cucina tra umidità e grassi, o in bagno, si saranno ossidati i contatti se non addirittura la pcb interna.
Smontali e controlla che non ci sia ossido ovunque, in caso dai una pulita a tutta la basetta interna con un riattivatore di contatti elettrici tramite uno spazzolino per i denti a setole morbide.
Scambia la batteria carica dal telefono che funziona e quelli che non vanno e riprova.
E' piu probabile un utilizzo scorretto, magari in cucina tra umidità e grassi, o in bagno, si saranno ossidati i contatti se non addirittura la pcb interna.
Smontali e controlla che non ci sia ossido ovunque, in caso dai una pulita a tutta la basetta interna con un riattivatore di contatti elettrici tramite uno spazzolino per i denti a setole morbide.
Scambia la batteria carica dal telefono che funziona e quelli che non vanno e riprova.
Grazie per i suggerimenti.DANIELONE ha scritto:Io utilizzo l' MT-F da quando è uscito in vendita, sono credo 10 anni che funziona, anche se volato decine di volte per terra grazie a mio figlio, quindi mi pare strano che 2 portatili su 3 siano morti così senza motivo.
Li ho smontati e non ho rilevato ossido o altro sporco. Ho comunque usato un riattivatore su entrambi e cambiato la batteria, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili.
Johannes- nuovo utente
se hai un tester, controlla se arriva la tensione alla pcb, ai contatti più vicini.
Johannes- nuovo utente
Probabilmente hanno subito uno sbalzo di tensione, basta che al momento dello sbalzo fossero tutti appoggiati alla base, può capitare.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Si, è possibile. Grazie comunque per il supporto.
Johannes- nuovo utente
Argomenti simili
» Linea fissa Vodafone station con Fritz 7390 o Fritz 7270
» Un cordiale saluto a tutti i Fritz!Boxers del FRITZ!BOX FORUM ITALIA
» Limitazioni temporali Accesso Ospite: Fritz!Box 3490 Fritz!OS06.83
» Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
» fritz box 7390 con Fritz OS 06.30 - non funzionano i numeri voip in entrata.
» Un cordiale saluto a tutti i Fritz!Boxers del FRITZ!BOX FORUM ITALIA
» Limitazioni temporali Accesso Ospite: Fritz!Box 3490 Fritz!OS06.83
» Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
» fritz box 7390 con Fritz OS 06.30 - non funzionano i numeri voip in entrata.
Pagina 1 di 1