Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blacklist chiamate

4 partecipanti

Andare in basso

Blacklist chiamate Empty Blacklist chiamate

Messaggio Da stormjez Dom Nov 26, 2017 4:28 pm

Esiste una lista pubblica di numeri nazionali costantemente aggiornata da blacklistare?
Sono un privato e il 95% delle chiamate che ricevo sono truffe telefoniche o pubblicità. Volevo chiedervi se con fbeditor (che al momento non riesco ad utilizzare) si potesse aggiungere con un semplice copia-incolla una lista di numeri alla lista chiamate bloccate, in modo da automatizzare tutto quanto.
Io possiedo una lista di ben 20 25 numeri, che ho iniziato a creare nell'ultimo mese, ma per quanti ne blocco, altri ne arrivano.

Immagino ci siano regole riguardo la pubblicazione di numeri telefonici su un forum pubblico, ma non conosco eventuali leggi e controleggi ( ho pensato che un numero che ti chiami per scopi pubblicitari sia pubblico e non privato e quindi si possa scrivere, anche perchè ci sono centinaia di siti ad esempio tellows dove si descrive l'esperienza con questi numeri ), quindi sarebbe interessante creare una lista a cui fare riferimento per poterla applicare sui nostri fritzbox.

Io possiedo un 7490 e ho letto post datati Febbraio che quasi tutti i modelli precedenti avevano la possibilità di listare FINO a 32 numeri bloccati, e non ho capito se è stato tolto questo limite in seguito ad aggiornamenti.

Avrei quindi il piacere di condividere con voi la mia lista in modo da togliervi un problema per il futuro, e magari contribuire con i vostri numeri, cosi da creare una barriera anti scocciatori, ovviamente come detto prima avrei bisogno del consenso di un admin per questo.

stormjez
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.17

Torna in alto Andare in basso

Blacklist chiamate Empty Re: Blacklist chiamate

Messaggio Da rohrl Dom Nov 26, 2017 9:21 pm

Riguardo al limite dei 32 numeri, per aggirare il problema ti basta creare una nuova rubrica (e chiamarla ad esempio Blacklist) in cui salvare tutti i numeri spam.
Poi invece di bloccare i singoli numeri, blocchi l'intera rubrica.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Blacklist chiamate Empty Re: Blacklist chiamate

Messaggio Da DANIELONE Dom Nov 26, 2017 10:38 pm

Visto che di solito, questi call center che chiamano, hanno sempre lo stesso numero, ma cambiano gli ultimi 4 numeri, io blocco il numero principale, così non rompono più, ad es:
Chiama lo 02-4444-6644, non mi limito a bloccare tutto il numero, ma blocco le prime cifre tipo 024444, da questo momento in poi, tutte le chiamate da numeri che iniziano in quel modo, non arrivano più e ti assicuro che ti elimini un sacco di disturbi.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Blacklist chiamate 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blacklist chiamate Empty Re: Blacklist chiamate

Messaggio Da stormjez Lun Nov 27, 2017 2:05 am

DANIELONE ha scritto:Visto che di solito, questi call center che chiamano, hanno sempre lo stesso numero, ma cambiano gli ultimi 4 numeri, io blocco il numero principale, così non rompono più, ad es:
Chiama lo  02-4444-6644, non mi limito a bloccare tutto il numero, ma blocco le prime cifre tipo 024444, da questo momento in poi, tutte le chiamate da numeri che iniziano in quel modo, non arrivano più e ti assicuro che ti elimini un sacco di disturbi.

Purtroppo ho ricevuto chiamate da numeri completamenti diversi con al massimo in comune solo le prime due cifre.
comunque grazie, non sapevo che bloccando le prime X cifre, tutti i numeri di conseguenza con quella base vengano automaticamente bloccati!

stormjez
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.17

Torna in alto Andare in basso

Blacklist chiamate Empty Re: Blacklist chiamate

Messaggio Da PC2000 Lun Nov 27, 2017 6:21 am

DANIELONE ha scritto:Visto che di solito, questi call center che chiamano, hanno sempre lo stesso numero, ma cambiano gli ultimi 4 numeri, io blocco il numero principale, così non rompono più, ad es:
Chiama lo  02-4444-6644, non mi limito a bloccare tutto il numero, ma blocco le prime cifre tipo 024444, da questo momento in poi, tutte le chiamate da numeri che iniziano in quel modo, non arrivano più e ti assicuro che ti elimini un sacco di disturbi.
Io ho usato la tecnica della rubrica "black list", è una "sotto rubrica" della rubrica di Google. Comodissima soluzione e condivido la rubrica con lo smartphone!
Ed aggiungere un numero in questa rubrica è facilissimo.
Ma, non so perché, in questo caso, almeno a me non blocca se uso la radice del numero comune.
Al momento aggiungo ogni singolo numero palesemente "spammer"  (controllo su internet le recensioni)
Forse il trucco "radice" funziona solo con la voce specifica (la lista massimo 32 voci) ?
O c'è qualcos'altro?

PC2000
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Blacklist chiamate Empty Re: Blacklist chiamate

Messaggio Da DANIELONE Lun Nov 27, 2017 8:17 am

Non saprei, io utilizzo quel sistema e funziona, o almeno a casa non mi chiama più nessuno Smile
Cmq anche il sistema di bloccare la rubrica va bene lo stesso, l'importante è bloccarli.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Blacklist chiamate 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

A zabaltegi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Blacklist chiamate Empty Re: Blacklist chiamate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.