Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strani guai con un 3272 nuovo di pacca

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Strani guai con un 3272 nuovo di pacca Empty Strani guai con un 3272 nuovo di pacca Sab Giu 17, 2017 3:18 am

baldodavi

baldodavi
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho sostituito in garanzia il mio 3272 che avevo preso usato e che dopo 3-4 mesi è morto. Da quando ho quello nuovo ho una situazione che è abbastanza noiosa: quando tento di effettuare collegamenti a link non sempre questi vanno a buon fine. A volte rimane la pagina vuota, a volte rimangono vuote alcune immagini richieste e la pagina prosegue il caricamento o per lungo tempo o all'infinito. Questo accade sia con browser diversi che con app mobile connesse alla rete. Non ho fatto prove definitive via lan ma mi è sembrato di scorgere lo stesso problema.

C'è qualche settaggio che posso provare a muovere per ovviare questo problema?
Secondo voi come mai con il vecchio 3272, i settaggi sono gli stessi di quello vecchio, non succedeva?

Grazie in anticipo a tutti quelli che tenteranno di darmi una mano.
David.

Edit: ho aggiornato il firmware anche il nuovo ha la stessa versione del vecchio ovvero la 06.83

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai lo stesso problema su più PC, o smartphone ??
Come sei connesso al router, via cavo, o Wi-FI ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Strani guai con un 3272 nuovo di pacca 16047937936

baldodavi

baldodavi
nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta.
Non sono sicuro per la lan, come scrivevo nel mio post, perchè la uso davvero poco. Però il problema si verifica su tutti i dispositivi connessi al wi-fi e si ripercuote anche sulle app dei telefoni, non solo sulle chiamate browser.

Grazie ancora.
David.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti fare la prova se il problema sussiste anche via CAVO, altrimenti il problema è solo sulla wi-fi, in tal caso, imposta tutto su automatico e lascia gestire al router i canali e tutto il resto.
Fai la prova via cavo e facci sapere.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Strani guai con un 3272 nuovo di pacca 16047937936

5Strani guai con un 3272 nuovo di pacca Empty Re: Strani guai con un 3272 nuovo di pacca Mar Giu 20, 2017 12:14 am

baldodavi

baldodavi
nuovo utente
nuovo utente

E' già tutto in automatico sul wi-fi, niente impostazioni particolari.
Mi connetto via cavo e vedo se la situazione migliora.
Grazie, David.

baldodavi

baldodavi
nuovo utente
nuovo utente

Su LAN il problema non sembra esserci anche se ho avuto la sensazione che facesse fatica a caricare alcune pagine e successivamente riuscisse a risolvere il problema.

Questo è il mio attuale speedtest fatto con il resto della rete spenta (ho una connessione TIM a 10Mb/1Mb)
http://www.speedtest.net/my-result/6389403235

David.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi che la rete è abbastanza allineata all'aspettativa, quindi hai qualche problema sul wi-fi.
Se vuoi maggiore reattività sulla linea, richiedi il profilo gaming, così il ping ti passa da 40 a 5ms e vedrai che la navigazione risulterà più reattiva.
Per il wi-fi, non so che dirti, prova a mettere tutto in manuale, controlla i grafici di connessione wi-fi e vedi quali sono i canali più liberi e imposta manualmente il canale che preferisci e vedi se vai meglio, magari hai solo la banda disturbata da sblateri di frequenza.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Strani guai con un 3272 nuovo di pacca 16047937936

baldodavi

baldodavi
nuovo utente
nuovo utente

Grazie del tempo che mi hai dedicato.
Ho contattato l'assistenza AVM per sapere se hanno qualche soluzione da propormi. La cosa che non mi va giù è che col vecchio 3272 le cose andavano come un orologio. Vi faccio sapere cosa mi diranno.
David.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Una partita fallata può capitare, anche se molto rara come cosa, ma potrebbe anche essere che l'aggiornamento non è andato proprio a buon fine e magari una reinstallazione risolve il problema.
Intanto attendi cosa ti dicono, poi magari puoi provare una rifleshata del 6.83 che tra l'altro nei changelog, tra le tante cose, va a migliorare proprio il wi-fi.
Stay tuned....


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Strani guai con un 3272 nuovo di pacca 16047937936

10Strani guai con un 3272 nuovo di pacca Empty Re: Strani guai con un 3272 nuovo di pacca Gio Lug 13, 2017 1:57 am

baldodavi

baldodavi
nuovo utente
nuovo utente

Vedo solo ora il tuo messaggio, mea culpa.
Sono stato dietro all'assistenza per una ventina di giorni e non hanno cavato un ragno da un buco. Ho provato a flashare nuovamente la rom ed effettivamente il problema pare risolto, anche se devo ancora fare test approfonditi.

Quindi grazie e non per fare i complimenti, ma è la verità: sei meglio dell'assistenza Very Happy

11Strani guai con un 3272 nuovo di pacca Empty Re: Strani guai con un 3272 nuovo di pacca Gio Lug 13, 2017 2:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

baldodavi ha scritto:Quindi grazie e non per fare i complimenti, ma è la verità: sei meglio dell'assistenza Very Happy

lol!

Grazie, è stata fortuna king

La rifleshata funziona quasi sempre What a Face

Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Strani guai con un 3272 nuovo di pacca 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.