Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition

+33
Cristian
antonio92
emiliokratos
kemmal
felix.
lollo77
Annuki
pippo6311
tigre40
Agos
crik91
pippo73
robyone
baiarisca
rohrl
Rizzy
fkg
lucio.camarra
Bukk
maximino72
PC2000
cosino82
iano31254
Plumes
mystic
margiatec
kratos18
crisgen
glad
Massinge
JaneAusten
DANIELONE
Naruto90
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

1Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Apr 19, 2017 10:15 pm

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ho effettuato anche una ricerca nel forum ma a quanto pare l'argomento non è trattato....

In pratica un mio amico ha un fritz 7490 della wind e abbiamo notato che ha alcune opzioni in meno rispetto al mio 7490 versione internazionale....ci chiedevamo se è possibile sbrandizzare il router così come si fa con le versioni tedesche.....attualmente il router ha caricata l'ultima versione di firmware e cioè la 06.83......


fkg


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:No anzi, installando manualmente il 6.84 lo sbrandi direttamente.  Wink

Seriamente?? Shocked , quindi installando il 6.84 scaricato manualmente e aggiornato dall'interfaccia grafica del 7490 che era 6.83 (mandato cosi da wind) , ho "inavvertitamente" sbrandizzato? lol!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai letto tutto il 3D, uno ha fatto così e ha risolto. Wink
Scaricati il file originale dal sito FTP di AVM:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

e dacci eventuale conferma che anche tu sei riuscito in maniera così facile, male che va, puoi seguire la solita guida. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 16047937936

baiarisca


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:No anzi, installando manualmente il 6.84 lo sbrandi direttamente.  Wink


Quindi...

...qualsiasi fw wind mi trovo installato dal vecchio proprietario, che sia il + vecchio o il più recente, riuscirò nel mio intento di sbrandarlo attraverso la procedura?

fkg

fkg
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se hai letto tutto il 3D, uno ha fatto così e ha risolto.   Wink
Scaricati il file originale dal sito FTP di AVM:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

e dacci eventuale conferma che anche tu sei riuscito in maniera così facile, male che va, puoi seguire la solita guida.  Wink

Io è da quando è uscito il 6.84 (gennaio-febbraio che l'ho installato), mi e bastato scaricarlo e dalla GUI installarlo e è andato tutto liscio, perciò mi era venuto il dubbio che quello wind non fosse brandizzato. Ora non riesco a fare il test tramite ssh ma se c'è un'altro modo per appurare non sia brandizzato dimmi pure che da remoto controllo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Basta che segui la guida per il recovery via FTP, trovi tutto nelle Wiki-Guide. Wink
Ma giusto per curiosità per capire se effettivamente sbranda tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 16047937936

81Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Ven Set 07, 2018 10:03 pm

fkg

fkg
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Basta che segui la guida per il recovery via FTP, trovi tutto nelle Wiki-Guide.  Wink
Ma giusto per curiosità per capire se effettivamente  sbranda tutto.

Ahhh come immaginavo, grazie Danielone Wink , comunque nelle impostazioni c'è tutto come fosse un fritz normale fin'ora non ho avuto nessun problema anche per vpn ecc.

La guida dovrebbe essere questa: http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_ftp

Quando riuscirò proverò, avevo intenzione magari di prendermi un 7490 e usarlo come router, dopo che hai detto che su subito se ne trovano molti di wind, però boh essendo comunque uscito nel 2013-14 e brandizzato/usato/senza garanzia magari la butto al ribasso 30-40€ scratch

Comunque ho l'impressione che l'aggiornamento non debrandi, perchè l'altro utente avendo installato una versione labor è rimasto brandizzato? La labor non sovrascrive il brand mentre quelle "ufficiali" si?

82Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Ven Set 07, 2018 10:10 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Evidentemente si.
Cmq se lo compri usato, ricordati che la AVM da 5 ANNI di garanzia, quindi anche se ne rimedi uno usato di 2-3 anni, ricordati di farti dare lo scontrino, o il contratto nel caso di Wind. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 16047937936

Bukk


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone e fkg, il mio aveva il 6.83 brand sopra , manualmente gli ho istallato la 6.84 ma comunque è rimasto brandizzato. Poi gli ho buttato su la labor e purtroppo in ftp e Telnet non si riesce a tornare indietro e la Recovery fallisce perché lo vede brandizzato

fkg

fkg
nuovo utente
nuovo utente

Bukk ha scritto:Ciao Danielone e fkg, il mio aveva il 6.83 brand sopra , manualmente gli ho istallato la 6.84 ma comunque è rimasto brandizzato. Poi gli ho buttato su la labor e purtroppo in ftp e Telnet non si riesce a tornare indietro e la Recovery fallisce  perché lo vede brandizzato

Ok perfetto grazie per la conferma non avevo capito fossi passato alla 6.84 prima della labor.
Non resta che testare il debrand su 8.34 se è possibile.

fkg

fkg
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Evidentemente si.
Cmq se lo compri usato, ricordati che la AVM da 5 ANNI di garanzia, quindi anche se ne rimedi uno usato di 2-3 anni, ricordati di farti dare lo scontrino, o il contratto nel caso di Wind.  Wink

Grazie Wink non lo sapevo, quindi garanzia di 5 anni direttamente dal produttore cheers

86Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Set 18, 2018 11:28 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Yessa, la AVM è l'unica che da 5 anni diretti sul pezzo e sono reali.
Io mandai in garanzia dopo 4 anni e 10 mesi un 7390 1&1 e come prova di acquisto avevo solo il contratto del venditore ed è bastato. Wink

Però FKG, mi raccomando, se nella stessa giornata, evita post doppi e tripli, in caso edita l'ultimo esistente. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 16047937936

87Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Set 19, 2018 12:13 am

Bukk


nuovo utente
nuovo utente

Ma quando rilasceranno sta benedetta versione 7 ? Ma quella tamoca funziona con le nostra connessioni?

88Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Set 19, 2018 12:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Bukk ha scritto: Ma quella tamoca funziona con le nostra connessioni?

Che è tamoca ?? Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 16047937936

Bukk


nuovo utente
nuovo utente

La versione tedesca 😂

90Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Set 19, 2018 10:10 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si quella TAMOCA, funziona, ma il menù è in tedesco, risolvibile con Chrome e il traduttore automatico. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 16047937936

Bukk


nuovo utente
nuovo utente

Per il tedesco non è un problema, ma magari metto su qualcosa di stabile perché con la labor sto avendo problemi e purtroppo non riesco a sbrandizzarlo. Poi quando ci onoreranno della versione internazionale la carico su 😉

Bukk


nuovo utente
nuovo utente

Finalmente .... uscita la 7.01 internazionale 🤪

fkg

fkg
nuovo utente
nuovo utente

Bukk ha scritto:Finalmente .... uscita la 7.01 internazionale 🤪

Hai risolto allora? eri già uscito dalla labor con quella tedesca da quanto vedo.
Comunque la 7.01 è una gran bella release ne è valsa la pena aspettare c'è un sacco di cose che i competitors non si sognano nemmeno.

Il 2FA per l'accesso al fritz via internet ecc.
Migliorato molto davvero anche la sezione telefonia, soprattutto la gestione rubriche.

Unico difetto per ora è che nella sezione internet era apparsa la voce reti mobili, l'ho disattivata ed è sparita e ora non so più dove prenderla, probabilmente si è nascota da qualche parte dato c'era anche prima nascosta scratch

Bukk


nuovo utente
nuovo utente

Yes finalmente uscito da labor e ora tutto liscio come l’olio .... effettivamente ne è valsa la pena una figata la 7. Hai visto impostando il menù avanzato ? Stasera ci guardo 😉

fkg

fkg
nuovo utente
nuovo utente

Bukk ha scritto:Hai visto impostando il menù avanzato ?

Si ma non riesco più a trovarlo non saprei da qualche parte deve esser finito, mentre a te uscirà nella sezione internet.

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

E' successo anche a me: ho disabilitato reti mobili ed è scomparsa la voce nel menù. Comunque sulla guidaOn-Line sul sito AVM c'è scritto "Il menu "Internet / Rete mobile" è visibile nell'interfaccia utente del FRITZ!Box solo se il modem USB o la chiavetta USB sono collegati al FRITZ!Box"...

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Cia a tutti, ho acquistato un edition wind usato, ho scaricato l'ultima versione del firmware (7.01) dal sito e ho fatto un semplice aggiornamento manuale, l'ha caricato senza problemi...adesso il mio 7490 è sbrandizzato? Shocked

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

robyone ha scritto:Cia a tutti, ho acquistato un edition wind usato, ho scaricato l'ultima versione del firmware (7.01) dal sito e ho fatto un semplice aggiornamento manuale, l'ha caricato senza problemi...adesso il mio 7490 è sbrandizzato? Shocked

ESATTO Twisted Evil


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 16047937936

99Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Nov 28, 2018 10:31 pm

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

In realta' a me scrive in alto a dx nella Pag. iniziale di Panoramica:
FRITZ!OS: 07.01 - Versione attuale
Il FRITZ!Box contiene impostazioni di base adeguate al vostro provider Internet
Ulteriori informazioni


Cmq a me sembra identico a quello originale...

100Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Nov 28, 2018 10:35 pm

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Non ho fatto caso a questa scritta che dici (quando torno a casa verifico), però ricordo bene che di preimpostato non c'era nulla (avevo fatto l'aggiornamento del firmware dopo un ripristino alle impostazilni di fabbrica).

101Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 4 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Nov 28, 2018 10:51 pm

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

Io non ho mai fatto un factory reset su quello Wind, non so se perde tutto...
Cmq e' identico al mio vecchio 7490, tranne che per la scritta in Panoramica in alto a dx

Abilita anche l'accesso da esterno in remoto, e' comodissimo, soprattutto se hai (o avrai) anche della domotica annessa: da app Android/iOS o da PC

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.