Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition

+33
Cristian
antonio92
emiliokratos
kemmal
felix.
lollo77
Annuki
pippo6311
tigre40
Agos
crik91
pippo73
robyone
baiarisca
rohrl
Rizzy
fkg
lucio.camarra
Bukk
maximino72
PC2000
cosino82
iano31254
Plumes
mystic
margiatec
kratos18
crisgen
glad
Massinge
JaneAusten
DANIELONE
Naruto90
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

1Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Apr 19, 2017 10:15 pm

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ho effettuato anche una ricerca nel forum ma a quanto pare l'argomento non è trattato....

In pratica un mio amico ha un fritz 7490 della wind e abbiamo notato che ha alcune opzioni in meno rispetto al mio 7490 versione internazionale....ci chiedevamo se è possibile sbrandizzare il router così come si fa con le versioni tedesche.....attualmente il router ha caricata l'ultima versione di firmware e cioè la 06.83......


126Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Gen 14, 2019 4:02 am

robyone


nuovo utente
nuovo utente

ciao,

1 e 2: di fatto sì. Installi l'ultima versione e lo configuri come vuoi, con qualsiasi ISP. L'unica limitazione (hardware) è il supporto al protocollo 35b, quindi non vai oltre i 100 Mbps, se lo usi da solo e non in cascata.

127Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Gen 14, 2019 10:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

crik91 ha scritto:Salve a tutti, ho appena acquistato un 7490 usato che mi arriverà a giorni, lo utilizzerò in cascata a una Vodafone Station Revolution(credo anche quando si adegueranno a modem libero, dicono che probabilmente il router per togliere la VSR dovrà supportare una cosa che si chiama host-uniq) !!!

Mi dispiace comunicarti che i fritz box TUTTI, non supportano l'autenticazione Host Uniq, sono si e no 2 router in commercio e uno è il loro, l'altro è un Asus.
La vodafone ha trovato questo sistema per "fregare" la gente che vuole utilizzare il router proprietario, infatti io sconsiglio sempre a tutti di fare vodafone per la connessione per questo motivo.
Quindi se pensi di poter utilizzare "a breve" il tuo 7490 da solo, scordatelo.
Un altro ISP che crea problemi è fastweb, sono gli ultimi due che non mollano la presa e si stanno inventando di tutto per non far utilizzare router che non siano i loro, quindi spetta a te decidere cosa fare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

128Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Gen 15, 2019 8:47 am

crik91


nuovo utente
nuovo utente

robyone ha scritto:ciao,

1 e 2:  di fatto sì. Installi l'ultima versione e lo configuri come vuoi, con qualsiasi ISP. L'unica limitazione (hardware) è il supporto al protocollo 35b, quindi non vai oltre i 100 Mbps, se lo usi da solo e non in cascata.
Ti ringrazio.
In teoria, ho una 100 Mbps come linea, rimane il fatto che, a quanto ne so, quando Vodafone si adeguerà al modem libero non sarà possibile usare questo modello senza una Vodafone Station , per via del discorso host-uniq. Quindi, per il momento, la cosa non mi crea problemi.
Parlando del presente, lo userò in cascata per forza. Se un giorno avrò necessità, cambierò modello in caso.

Devo seguire la guida per sbrandizzare?
Grazie di nuovo

DANIELONE ha scritto:
crik91 ha scritto:Salve a tutti, ho appena acquistato un 7490 usato che mi arriverà a giorni, lo utilizzerò in cascata a una Vodafone Station Revolution(credo anche quando si adegueranno a modem libero, dicono che probabilmente il router per togliere la VSR dovrà supportare una cosa che si chiama host-uniq) !!!

Mi dispiace comunicarti che i fritz box TUTTI, non supportano l'autenticazione Host Uniq, sono si e no 2 router in commercio e uno è il loro, l'altro è un Asus.
La vodafone ha trovato questo sistema per "fregare" la gente che vuole utilizzare il router proprietario, infatti io sconsiglio sempre a tutti di fare vodafone per la connessione per questo motivo.
Quindi se pensi di poter utilizzare "a breve" il tuo 7490 da solo, scordatelo.
Un altro ISP che crea problemi è fastweb, sono gli ultimi due che non mollano la presa e si stanno inventando di tutto per non far utilizzare router che non siano i loro, quindi spetta a te decidere cosa fare.
Eh lo so, però nella mia zona c'è un grosso problema col cabinet TIM & Co. che risulta SATURO in tutto e per tutto. Chi ha anche la fibra(almeno in FTTC) sembra avere problemi in certi orari. L'unica soluzione, 2 anni fa quando ho comprato casa, è stata quella di usare l'unico cabinet autonomo che era quello vodafone, da allora sinceramente mi sono trovato più che bene salvo i problemi della VSR che adesso si fanno più pesanti. Magari, qui la VSR è anche messa più a dura prova perché riesce a captare circa 40 reti Wi-Fi nei dintorni su 2.4GHz e una decina su 5GHz, in realtà all'inizio non andava così male, forse gli update firmware non hanno fatto poi così bene...
Se il problema relativo all'autenticazione Host Uniq con vodafone rimarrà, semplicemente terrò il 7490 in cascata, comunque sì, ero al corrente che Fritz!Box non fosse compatibile con tale tipologia di autenticazione e avevo inizialmente valutato uno dei modelli ASUS che era interessante anche se, per il momento, pare che eliminare la Vodafone Station porti a un peggioramento prestazionale maggiormente percepibile sulle line Gigabit.
In sintesi: allo stato attuale ho preferito prendere il 7490 che ho preso usato a poco(ci sono stato dietro qualche settimana), se non avrò i seri problemi Wi-Fi che ho adesso dirò di essere più che soddisfatto Very Happy

129Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Feb 06, 2019 10:16 pm

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Voglio cercare in tutti i modi per sbrandizzare il mio 7490. Seguo la guida, arrivo ad entrare , metto user adam2 ma quando devo inserire la password adam2 non mi fa scrivere più. Ho provato un'altra guida ma ho sempre lo stesso problema. Avviato il prompt anche come amministratore

130Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 8:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi collegarti in FTP dopo 5 secondi che hai attaccato l'alimentazione del router.
Segui alla LETTERA la guida e vedrai che risolvi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

131Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 8:15 pm

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Come ho scritto prima, riesco a collegarmi senza problemi, riesco ad inserire l'username adam2 ma quando devo inserire la password non c'è più modo di scrivere. Ho disabilitato l'antivirus e il firewall
Non capisco quale sia il problema.



Ultima modifica di iano31254 il Gio Feb 07, 2019 8:31 pm - modificato 1 volta.

132Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 8:26 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se lo hai passato da versione wind 6.84 a 7.01 ufficiale AVM è già sbrandato.
Stai usando il cavo giallo che ti hanno dato in dotazione nella scatola ??
Se non ce l'hai, devi usare un cavo cortissimo per fare quell'operazione, cavi standard non vanno bene.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

133Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 8:35 pm

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Ho modificato il mio post, ho controllato bene la versione ed è la 6.84 Pensavo di avere la 7, forse perchè avevo usato questa procedura, visto che avevo problemi di disconnessione internet e avevo scritto nel forum?
Internet\informazioni dsl\impostazioni di linea\utilizzare versione dsl precedente

Si, uso il cavetto corto giallo

134Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 8:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai la 6.84, scaricati la 7.01 ufficiale e installa manualmente, la trovi qui:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

per sicurezza e per averla sempre a disposizione, scaricati anche la recovery.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

135Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 8:57 pm

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Allora, ho fatto fare l'aggiornamento e mi ha caricato la versione 7. a questo punto della recovery non c'è più bisogno? La dovevo usare perchè nel post 4 di questa discussione mi avevi consigliato di farla
https://www.fritzbox-forum.com/t9209-fritzbox-7490problemi-internet

Lo lascio per un pò attaccato e vediamo se ricompare il solito problema della disconnessione internet e c'era bisogno di spegnerlo e riaccendere. Ti faccio sapere

136Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 8:59 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti avevo consigliato di farla perché pensavo avessi già aggiornato alla 7.01, infatti se rileggi ti avevo scritto che poteva essere andato male l'aggiornamento alla 7. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

137Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 9:01 pm

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Quindi se si dovesse ripresentare il problema procedo con la recovery, sperando di non avere il problema di naruto del post 4

138Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 9:10 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se è un problema di rottura Hardware, magari per surriscaldamento, potrebbe accadere, controlla se arriva a scottare il router sopra e sotto.
Considera che già con questo aggiornamento è come se avessi eseguito una recovery.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

139Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 9:20 pm

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Ultima domanda e poi non rompo più, visto che il problema con questo 7490 non veniva risolto ne avevo comprato un'altro non brand e che va alla grande. Se quello ex brand lo vorrei riportare alle impostazioni di fabbrica per venderlo, si perderebbe l'aggiornamento alla versione 7?

140Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 9:23 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ormai una volta aggiornato alla 7.01, riportandolo alle impostazioni di fabbrica, resta 7.01.
Ovviamente se lo vendi, i tuoi dati vanno cancellati, quindi se lo tieni, lascialo così, soprattutto se funziona.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

141Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Feb 07, 2019 9:26 pm

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

No, lo voglio vendere. Lo riporto alle impostazioni di fabbrica

142Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Apr 01, 2019 7:32 pm

Agos


nuovo utente
nuovo utente

Salve mi ritrovo con il Fritz 7490 con fw 6.83(Wind edition).
Leggendo il topic,se ho ben capito, aggiornando all'ultimo fw si sbrandizza da solo.
Anche se non è un full de-brand ed eventualmente bisogna agire con la guida di naruto.
Quindi cortesemente mi potete confermare.
Oppure ho capito male qualcosa ?
Ciao e grazie.

143Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Apr 01, 2019 7:38 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai tranquillo, scaricati la 7.01 dal sito ufficiale e installa manualmente.

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

144Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Apr 01, 2019 7:47 pm

Agos


nuovo utente
nuovo utente

Grazie.
Per manuale intendi: scarico il fw e lo installo tramite l'opzione di aggiornamento del Fritz ?
Perché me lo propone anche da modem.
Altra cosa perdo qualche configurazione?

145Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Apr 01, 2019 8:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quando fai l'aggiornamento, lui per default ti salva tutta la configurazione, se dovesse succedere qualcosa, ma non succede.
L'installazione manuale significa che vai nel menù di aggiornamento e scegli la modalità manuale, dove ti chiede di scegliere il file da installare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 16047937936

146Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Apr 01, 2019 8:29 pm

Agos


nuovo utente
nuovo utente

Grazie ancora.
Aggiornamento riuscito (ora dovrò solo attendere il nuovo operatore).

147Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Fritz box 7490 by Wind Gio Lug 04, 2019 9:49 pm

tigre40


nuovo utente
nuovo utente

Salve ho un problema sul 7490 by Wind in pratica collegato via lan per la configurazione mettendo ip non mi fa accedere alla pagina per le impostazioni come risolvo ? Grazie per le risposte

148Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Lug 04, 2019 10:16 pm

Agos


nuovo utente
nuovo utente

Possibili soluzioni.
Verifica ip del router se giusto.
Potrebbe essere anche da resettare tramite combinazione numerica con un telefono collegato sulla porta fon

149Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Lug 04, 2019 10:22 pm

tigre40


nuovo utente
nuovo utente

Ti spiego : il modem e by Wind . L'ip e 192.168.178.1 questo ho trovato . Il modem lo devo configurare con i parametri Tim fibra ,quindi non fo fonia e ne accesso a internet

150Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Lug 04, 2019 10:28 pm

Agos


nuovo utente
nuovo utente

Sei sicuro che quello sia ip che esce dal router ?
Collega via lan un pc e vedi che indirizzo ip gli assegna. Rimane valida l'opzione del reset di fabbrica...
Guarda qua:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/3_Ripristinare-il-FRITZ-Box-alle-impostazioni-di-fabbrica/

151Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 6 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Lug 04, 2019 10:56 pm

tigre40


nuovo utente
nuovo utente

Sì quello pota sul portale avm

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.