Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition

+33
Cristian
antonio92
emiliokratos
kemmal
felix.
lollo77
Annuki
pippo6311
tigre40
Agos
crik91
pippo73
robyone
baiarisca
rohrl
Rizzy
fkg
lucio.camarra
Bukk
maximino72
PC2000
cosino82
iano31254
Plumes
mystic
margiatec
kratos18
crisgen
glad
Massinge
JaneAusten
DANIELONE
Naruto90
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

1Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Apr 19, 2017 10:15 pm

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ho effettuato anche una ricerca nel forum ma a quanto pare l'argomento non è trattato....

In pratica un mio amico ha un fritz 7490 della wind e abbiamo notato che ha alcune opzioni in meno rispetto al mio 7490 versione internazionale....ci chiedevamo se è possibile sbrandizzare il router così come si fa con le versioni tedesche.....attualmente il router ha caricata l'ultima versione di firmware e cioè la 06.83......


151Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Lug 04, 2019 10:56 pm

tigre40


nuovo utente
nuovo utente

Sì quello pota sul portale avm

152Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Lug 16, 2019 9:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

tigre40 ha scritto:Ti spiego : il modem e by Wind . L'ip e 192.168.178.1 questo ho trovato . Il modem lo devo configurare con i parametri Tim fibra ,quindi non fo fonia e ne accesso a internet

Se il router è brandizzato Wind, prima lo devi sbrandare, ti basta installare a mano l'ultimo aggiornamento di sistema, se lo hai già fatto, utilizza la recovery e il router si sbranda da solo. Wink

Dopo potrai utilizzare i parametri tim.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

153Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Lug 16, 2019 9:19 pm

Agos


nuovo utente
nuovo utente

Il router non si sbrandizza da recovery, almeno finché è wind.
Io ho tentato a suo tempo con la recovery ma nulla da fare. Comunque aggiornai il firmware alla 7.01 (mi pare) non so se si sia sbrandizzato ma funziona quanto basta sotto altro operatore.

154Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Lug 16, 2019 9:36 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vari utenti che hanno provato hanno confermato che facendo semplicemente l'aggiornamento all'ultimo sistema, il router si sbrandava, per la recovery serve qualche passo in più, ma cmq semplice da fare e si sbranda lo stesso. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

155Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Lug 17, 2019 11:29 pm

pippo6311


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ovviamente è possibile caricare il firmware internazionale non brandizzato, il router è già in AVME, quindi dovrete solo installare l'ultima versione di FW ufficiale che si dovrebbe installare senza problemi con l'ultimo  recovery della 6.83 che trovate qui :

Recovery FW

Prima di fare qualsiasi cosa, salvati la configurazione e la rubrica telefonica, una volta sbrandizzato, la wind dovrebbe cmq pushare la configurazione del VoIP, in caso non dovesse farlo, con la configurazione salvata, ti permetterà di recuperare tutti i dati utili alla navigazione e alla fonia.

Ciao.

salve,
il link non funziona

avendo un 7490 infostrada volevo procedere a sbrandizzarlo, me il link indicato riporta ad una pagina inesistente

Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi dove scaricare una recovery 6.83 ufficiale?

Grazie in anticipo


156Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Lug 17, 2019 11:44 pm

Agos


nuovo utente
nuovo utente

Prova qui:
ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/

157Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Lug 17, 2019 11:46 pm

pippo6311


nuovo utente
nuovo utente

Agos ha scritto:Prova qui:
ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/

da quello che vedo si tratta di recover 7.11 non 6.83

qualcuno potrebbe aiutarmi dove recuperare una recover 6.83 ufficiale?

Grazie

158Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Lug 18, 2019 12:01 am

Agos


nuovo utente
nuovo utente

Per quello che ricordo la recovery non ti serve se devi aggiornare. Poi essendo (presumo) un modello wind edition dovresti cercare una recovery sempre wind edition, quando tentai per me la recovery ufficiale non andava non ricordo bene il motivo cmq ho solo aggiornato da modem senza problemi.
Ora se sia rimasto WE o no non lo so però sotto Tiscali va bene.

159Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Lug 18, 2019 12:07 am

pippo6311


nuovo utente
nuovo utente

Agos ha scritto:Per quello che ricordo la recovery non ti serve se devi aggiornare. Poi essendo (presumo) un modello wind edition dovresti cercare una recovery sempre wind edition, quando tentai per me la recovery ufficiale non andava non ricordo bene il motivo cmq ho solo aggiornato da modem senza problemi.
Ora se sia rimasto WE o no non lo so però sotto Tiscali va bene.

La recovery ufficiale 6.83 la userei dopo aver sbrandizzato, per poterlo configurare con TIM ed eventulmente fare l'update a 7.11, ma nel caso di problemi con quella versione rimetterei la 6.83 che è attualmente installata e va bene


Grazie comunque e sempre in attesa di un Vs. aiuto su dove reperire una recovery6.83

160Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Lug 18, 2019 12:48 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai la 6.83, ti scarichi manualmente l'ultima versione :

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

...e sempre manualmente fai l'aggiornamento, in questo modo il router viene sbrandizzato.
La 7.11 da quello che si legge nei change log, sembra essere migliore della 6.83, quindi dovresti andare solo che a migliorare la tua attuale situazione.
Ma se vuoi stare tranquillo, allora cerca di reperire in qualche modo la recovery del 6.83.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

161Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Ott 10, 2019 1:22 am

Annuki


nuovo utente
nuovo utente

7 pagine di confusione... che ne dite di cancellare tutto e fare un unico post riassuntivo ?

162Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Ott 10, 2019 1:25 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Annuki

Che ne dici di cominciare col presentarti nell'apposita sezione ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

163Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Sab Ott 12, 2019 10:16 am

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

Scusate, forse c'è un problema... mi è appena arrivato un 7490 con brabd wind.... in teoria mi basterebbe aggiornare manualmente, ma questa opzione non esiste... si possono soo cercare nuovi firmware online.... ho provato a riportalo alle impostazioni di fabbrica, ma niente... possibile questa opzione sia bloccata su dispositivi wind?

**** EDIT

Come non detto, effettivamente la voce per l'aggiornamento manuale non c'è, neanche inserendo la chiavetta col firmware nuovo.... però ho collegato il fritz a internet e ha rilevato e installato il nuovo aggiornamento 7.12 .. quindi dovrebbbe essere ok... o almeno, a me sembra sia andato tutto liscio.

164Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Ott 14, 2019 2:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avevi abilitato la modalità avanzata ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

165Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Ott 14, 2019 3:14 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Avevi abilitato la modalità avanzata ????

Si, ma non c'era la voce... adesso che ho aggiornato all'ultima versione è comparsa.

166Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Nov 26, 2019 8:07 am

felix.


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi/e mi aggrego alla sfilza di persone che ha comprato un 7490 wind, l'ho comprato online usato e mi dovrebbe arrivare a giorni. Vorrei usarlo come router per la ftth tiscali. Non so che firmware abbia, ma da quanto ho capito mi basta caricare il file .image su un usb semplicemente o devo renderla bootable? in questo modo aggiornando alla 7.0x dovrebbe sbrandizzarsi da solo oppure devo seguire sempre la guida via ftp?
Scusate è un po' confusionario, ma è impossibile leggere tutte le pagine del topic Rolling Eyes

167Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Nov 26, 2019 9:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti bastava leggere tra i primi post, lo metti in internet e gli fai fare l'aggiornamento all'ultimo 7.12 e si sbranda da solo.
Vai tranquillo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

168Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Nov 27, 2019 12:17 am

felix.


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ti bastava leggere tra i primi post, lo metti in internet e gli fai fare l'aggiornamento all'ultimo 7.12 e si sbranda da solo.
Vai tranquillo.  Wink
Ti ringrazio Smile

169Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Gen 14, 2020 5:58 am

margiatec


nuovo utente
nuovo utente

ciao volevo gentilmente chiedere se per i wind edition degli 7490 c'e' qualche versione bloccata perche' in altro 3ad trovo che le versioni 7490 with bootbootloader Version 1.3179 non si possono convertire , come stanno le cose?
Grazie

170Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mar Gen 14, 2020 11:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi sbrandarlo via FTP, seguendo la guida che trovi nelle wiki-guide. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

171Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Gen 15, 2020 6:44 am

margiatec


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Devi sbrandarlo via FTP, seguendo la guida che trovi nelle wiki-guide.  Wink

ciao grazie per la gentile risposta,
intendi dire che nel caso di quel boot loader bisogna operare via ftp con i comandi presenti in qualche post indietro e che comunque si possa sbrandare?

grazie

172Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Gen 15, 2020 9:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Segui questa guida:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

scendi fino alla parte FTP, il telnet è stato disattivato.
Segui bene passo passo il tutto e vedrai che ce la fai.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

173Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Gen 16, 2020 5:41 am

margiatec


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Segui questa guida:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

scendi fino alla parte FTP, il telnet è stato disattivato.
Segui bene passo passo il tutto e vedrai che ce la fai.

E' diversa da come dice Naruto:
Naruto90 ha scritto:per sbloccarlo basta entrare in ftp con le solite user e pass e poi dare i seguenti comandi:

quote UNSETENV provider
quote SETENV firmware_version avme

dopodichè si procede con la normale recovery


Cosa fare?
Grazie

174Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Gen 16, 2020 8:37 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esegui PASSO PASSO la guida che ti ho linkato, ci è riuscito anche mio figlio di 12 anni. Wink

quando arrivi a questo punto:

quote SETENV firmware_version avme

PRIMA di eseguire questo comando, FORSE, c'è bisogno di quest'altro comando:

quote UNSETENV provider

in alcuni casi si rende necessario, puoi metterlo lo stesso, non succede nulla.

Vai e torna vincitore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

175Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Sab Gen 18, 2020 3:46 am

kemmal


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Esegui PASSO PASSO la guida che ti ho linkato, ci è riuscito anche mio figlio di 12 anni.  Wink

quando arrivi a questo punto:

quote SETENV firmware_version avme

PRIMA di eseguire questo comando, FORSE, c'è bisogno di quest'altro comando:

quote UNSETENV provider

in alcuni casi si rende necessario, puoi metterlo lo stesso, non succede nulla.

Vai e torna vincitore.

Ciao DANIELONE, ho provato decine di volte questa procedura ma non riesco MAI ad ottenere l'accesso.
Ho provato (a dare il comando open...) quando cambia l'icona della rete (come suggerito da te), o quando si accendono le luci della presa di rete, o dopo 5 secondi esatti. Non c'è verso.
Mi da risultato "connection: No Error" ...che poi secondo me sarebbe interpretabile come "connessione ok"....

Mi puoi aiutare?? Sad  ...o magari farmi aiutare da tuo figlio di 12 anni per me non c'è problema! Very Happy Very Happy Very Happy

Poi, ammesso che prima o poi riesca ad accedere, stando ai comandi, dovrò scrivere esattamente
quote UNSETENV provider
quote SETENV firmware_version avme

Oppure devo sostituire "provider" e "firmware_version" con... ...cosa?

176Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Sab Gen 18, 2020 4:50 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No no, devi fare proprio copia e incolla di così come li vedi:

quote UNSETENV provider

dopo

quote SETENV firmware_version avme

Aspetta che chiedo a mio figlio........... lol!

Per la procedura DEVI utilizzare un cavo moooooolto corto, oppure quello giallo dato in dotazione nella scatola.....se te l'hanno dato.
Se non ce l'hai, te lo puoi fare da solo se hai una crimpatrice ( 3 euro dal cinese sotto casa ), oppure dal ferramenta ti fai fare un cavo di 30cm, io sono riuscito anche con uno di mezzo metro, ma se lo fai corto è più meglio assaie.
Vedrai che con il cavo giusto ci riesci.
Stai utilizzando il software FTP che ti consigliano nella guida ??

Riprova e torna vincitore lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 7 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.