Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZBOX 7390 e Tiscali

+3
Naf
datalife
lollo78
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty FRITZBOX 7390 e Tiscali Ven Apr 01, 2016 2:35 am

lollo78


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi,
ho appena acquistato (usato) un FRITXBOX 7390.
Non ne potevo più di quella ### di modem in comodato d'uso gratuito di Tiscali (ho una 20 Megabit).
Vorrei chiedervi alcune info e chiarimenti vari.

Tempo fa, avevo problemi di connessione col modem Tiscali e per sopperire al problema il call center mi aveva caricato un "profilo più conservativo" a circa 12 Megabit. E in quel modo avevo risolto.
Ora che ho il Fritzbox (ipotizzo che sia decisamente meglio del modem in comodato) posso chiedere di rimettere un profilo "più aggressivo" (così da raggiungere almeno 15 Mbps)?
Allego alcuni screenshot relativi allo stato della mia connessione, presi dal Fritz

Mi preoccupano un po gli Errori non correggibili (CRC), che sono davvero alti, specialmente quelli della Centralina communtazione. È normale?

Altra domanda. :*
Ho configurato tutto sul Fritzbox, ma non riesco proprio a far funzionare il telefono (in VoIP con Tiscali: ho la Tutto Incluso Light). Devo rinunciare? Per il momento sto usando un numero gratuito di Messagenet per tamponare...

Mille grazie per tutto l'aiuto.
Ciao


26FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Sab Apr 09, 2016 8:56 am

lollo78


nuovo utente
nuovo utente

OK, domani farò il downgrade e ti faccio sapere se il problema si risolve.
Incrocio le dita
Ciao


Non potevo aspettare... mi fremeva troppo il...

Ho provato il 6.03 e non si connetteva nemmeno all'ADSL, dopo aver inserito correttamente i dati di accesso. Vedeva la centrale, ma andava in timeout PPP alla convalida. Non c'è stato verso di farlo funzionare nemmeno configurando tutto a mano (VPI, VCP, PPPoA ed cazzibus and maxibus).

Ho poi provato a scendere ancora e ho installato il 5.23 (Versione DSL
1.68.19.17). Questo, invece, si è connesso senza errori di timeout.
Ma, tristezza infinita in me, la situazione degli errori ES e CRC non cambia.
Allego screenshot.

Ritornerò al 6.30.
Ma ora... la testa dove la sbatto? Sad
File allegati
FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Attachmentfirmware 5.23.PNG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(37 KB) Scaricato 6 volte

27FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Dom Apr 10, 2016 8:52 am

mmtraxx32


medio
medio

Ciao lollo, a questo punto non credo che sia un problema del tuo modem, chiama il 130 tiscali, poi fai il 5 / 1 / 2# / 5 e parlo con l'operatore, spiegagli che hai problemi di errori della centrale di commuttazione, e che non è un problema di profilo ma di errata sincronizzazione dati della dslam.
In questo caso faranno loro dei controlli in centrale e vedi cosa ne esce fuori!

Ciao.

28FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Apr 11, 2016 5:09 am

lollo78


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho telefonato a Tiscali.
Purtroppo non possono aprire una segnalazione di guasto per giustificare la richiesta di un tecnico (che è esterno) in quanto a loro non risulta esserci un problema sulla linea o nella centrale. E posso anche capirlo (visto che di fatto io non ho problemi di connessione/navigazione).
A detta dell'operatore io mi trovo a 6,5 km dalla centrale (avrei giurato 2 km in linea d'aria; ma forse quella che sapevo essere una centrale telecom, potrebbe essere altro) e che nonostante tutto la mia connessione è buona.
Abbiamo provato con i profili 14 Mbps e 16 Mbps e in entrambi i casi non agganciava bene.
Abbiamo provato a 10 Mbps per vedere se gli errori sparivano. Ma errori ES e CRC restavano lo stesso.
Mah!

29FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Apr 11, 2016 5:12 am

mmtraxx32


medio
medio

Ciao, per curiosità la la tua prima presa telecom è una tripolare o direttamente una presa plug rj11 ??

30FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Apr 11, 2016 7:37 am

datalife


nuovo utente
nuovo utente

Sul sito kpnqwest puoi verificare il tuo numero di telefono quanto è distante dalla centrale e la copertura

31FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Apr 11, 2016 7:47 am

lollo78


nuovo utente
nuovo utente

La prima presa è una tripolare Telecom RC. Qualche post più su ho postato il link di wikipedia di tale presa. Come consigliato ho tolto il jumper
Kpnqwest mi dice:
Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura

32FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Apr 11, 2016 5:03 pm

datalife


nuovo utente
nuovo utente

Certo hai Tiscali, metti il numero di un vicino o di un esercizio un bar un medico una pizzeria vicino a te al Max sbagli di qualche metro...

33FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Apr 11, 2016 5:14 pm

datalife


nuovo utente
nuovo utente

Io continuo a sostenere che il problema è la dslam...
Poi attenuazione a 30 con 6,5 km di distanza dalla centrale o ti hanno appena messo il doppino nuovo in rame dalla centrale fino a casa o mi sa che sei molto molto più vicino

34FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Apr 11, 2016 7:39 pm

lollo78


nuovo utente
nuovo utente

Ho riprovato, come suggerito, con il numero di un esercizio commerciale sotto casa.
Ha trovato 4 centrali nelle vicinanze:
- 906 metri
- 1614 metri
- 4028 metri
- 906 metri
Quindi anche ipotizzando che mi abbiano collegato alla centrale più lontana sarebbero 4 Km al massimo. Mah!

Altra strada che potrei tentare: sapete qual è la pagina o il contatto email AVM per segnalare il problema e tentare di richiedere una patch nei driver DSL del prossimo fritzOS?
Ho inviato un feedback dall'apposita pagina del pannello di controllo del fritzbox, ma non so che è stato allegato anche qualche log. E poi, vorrei interagire con qualche tecnico AVM.

35FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Mar Apr 12, 2016 5:26 am

mmtraxx32


medio
medio

Ciao lollo, ai provato ad installare la beta 6.36 linkata a questa https://www.fritzbox-forum.com/t6631-7390-nuova-beta-ma-non-lo-dite-a-nessuno di questo forum per vedere se migliora ?

36FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Mer Apr 13, 2016 12:38 am

lollo78


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, grazie della segnalazione.
Nel thread che mi hai linkato ho chiesto info sulla compatibilità Annex col mio router (il firmware è Annex B, il mio Annex A).
Appena ho questo chiarimento lo provo e vi faccio sapere.
Ciao

Non riuscivo a resistere e l'ho installato (da remoto, visto che non sono a casa Very Happy). Funziona anche su Annex A.
Versione DSL 1.68.26.33
Ma gli errori ES e CRC ci sono ancora Sad (allego screenshot)
In compenso la nuova interfaccia è una figata!
File allegati
FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 AttachmentOS6.36.zip
Non hai il permesso di scaricare i file.
(75 KB) Scaricato 6 volte

37FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Mer Lug 20, 2016 3:49 am

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Lollo,

mi spiace aver visto solo ora i tuoi messaggi, a suo tempo con un 7270 ho avuto problemi simili ai tuoi.... e dopo vari fw l'ho mandato in assistenza: la colpa era del fritz che mi è stato sostituito in garanzia con ottimo servizio di assistenza della fritz germania!

La mia domanda, scusa se ovvia, ma hai provato il tutto con un altro hw (altro fritz)?

Mi viene in mente ancora:

1- occhio al giusto alimentatore, ovvero usane proprio uno specifico per il tuo modello, non un qualsiasi 12 v. I fritz secondo me tendono a scaldare e credo (a naso , non sono un tecnico) che alimentarli in maniera perfetta sia una possibile problema in meno!

2- le scariche atmosferiche sono disastrose, mentre se hai un vecchio modem pirelli prima che si bruci deve prendere fuoco il doppino !

3- per qualche motivo quando si aggiorna a nuovi fw e poi si ritorna alle vecchie versioni.... le sensibilità alle rogne delle linea telefonica cambiano, anche se si fa un ripristino serio.... non so il perchè.

In conclusione da un bel po il mio fritz 7390 a cui ho regolarmente collegato tutto l' impianto di casa, server, 6 telefoni lan, dect, segreteria, fax analogico, 2 numeri isdn ed uno ip di mamma telecom, non perde un colpo, mai un problema, una soddisfazione.

Come si dice cavallo che vince non si cambia( escluse le sostituzioni per scariche atmosferiche!!). Entro agosto mi hanno promesso la fibra, o comunque telecom sta costruendo una nuova centralina in sostituzione della vecchia marconi anteguerra! vedremo cosa mi combinano e come funzionerà in seguito il buon 7390, pronto a passare al 7490..... se mi lasceranno i numeri isdn ed il resto.....

38FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Ven Set 16, 2016 12:18 am

scanna.n

scanna.n
nuovo utente
nuovo utente

Ciao lollo78, posso sapere alla fine come e se hai risolto il tuo problema?
Io, leggendo i tuoi messaggi, mi ritrovo nella tua stessa situazione (identica).
Ho questo problema da 10 giorni e sto cercando una soluzione.
Possiedo, come te, Tiscali 20 Mega e Fritz!box 7390 però con firmware originale 06.52.

Grazie

39FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Set 11, 2017 11:19 am

lollo78


nuovo utente
nuovo utente

Ciao scanna.n.
Purtroppo no, anzi il problema è aumentato. Riavvio il fritz, funziona per qualche minuto/ora e poi comincia a perdere colpi durante la navigazione fino a perdere del tutto la connessione. Funziona solo la LAN e non la ipv4. Eppure il fritz risulta collegato alla centralina di commutazione. A questo punto ipotizzo che sia un problema hw del fritz: in effetti come dice scresan, scalda parecchio. Spero di trovare un amico che mi presti un buon modem/router per qualche giorno così da cacciarmi il dubbio prima di cominciare una guerra feroce contro Tiscali.

40FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Empty Re: FRITZBOX 7390 e Tiscali Lun Set 11, 2017 7:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I primi modelli di 7390 scaldavano un pò di più, ne ho avuti un paio e ho avuto lo stesso problema.
Mi ricordo di aver risolto con una basetta di raffreddamento per portatilini, in quanto il router quando si scalda troppo, comincia ad avere problemi.
Ho visto gente che l'ha aperto e ha montato dissipatori più grandi per limitare i danni, potresti provare con il raffreddamento ad aria prima per vedere se anche tu risolvi.

Questo fu il mio sistema :

FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Foto_211

FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 Foto_310


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX 7390 e Tiscali - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.