Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7490 e FIBRA TIM

5 partecipanti

Andare in basso

7490 e FIBRA TIM Empty 7490 e FIBRA TIM

Messaggio Da toan67 Mar 09 Feb 2016, 17:19

Salve a tutti,
possessore di un 7490 e ora anche FIBRA TIM 100/20.
Tutto ok con modem Tim e a cascata il 7490 per il wifi in casa: solo che vorrei togliere una volta per tutte il modem Tim e tenere (ovvio Very Happy ) solo il 7490...
Adesso e' possibile mantenendo il nr di telefono e semplicemente collegandolo (ho provato ma non funziona...) oppure ancora bisogna passare da Messagenet, indi creazione nuovo numero con Tim ?
grazie dell'aiuto.

toan67
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

7490 e FIBRA TIM Empty Re: 7490 e FIBRA TIM

Messaggio Da Fabryx73 Gio 18 Feb 2016, 11:19

toan67 ha scritto:Salve a tutti,
possessore di un 7490 e ora anche  FIBRA TIM 100/20.
Tutto ok con modem Tim e a cascata il 7490 per il wifi in casa: solo che vorrei togliere una volta per tutte il modem Tim e tenere (ovvio Very Happy ) solo il 7490...
Adesso e' possibile mantenendo il nr di telefono  e semplicemente collegandolo (ho provato ma non funziona...) oppure ancora bisogna passare da Messagenet, indi  creazione nuovo numero con Tim ?
grazie dell'aiuto.

Ciao toan67

Il modem Telecom non può essere rimosso se non vuoi perdere la voce su una linea Fibra. Tempo fa giravano info su possibili modalità di configurazione ma nessuna di quelle può funzionare. Mi dispiace. Io stesso uso il 7490 in cascata e mi sono rassegnato.
Ciao

Fabryx73
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

7490 e FIBRA TIM Empty Re: 7490 e FIBRA TIM

Messaggio Da rokoroko Dom 03 Lug 2016, 20:08

ma come è possibile raggiungere l'interfaccia da internet? Grazie

rokoroko
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

7490 e FIBRA TIM Empty Re: 7490 e FIBRA TIM

Messaggio Da camastrello Gio 14 Lug 2016, 20:29

Fabryx73 ha scritto:
toan67 ha scritto:Salve a tutti,
possessore di un 7490 e ora anche  FIBRA TIM 100/20.
Tutto ok con modem Tim e a cascata il 7490 per il wifi in casa: solo che vorrei togliere una volta per tutte il modem Tim e tenere (ovvio Very Happy ) solo il 7490...
Adesso e' possibile mantenendo il nr di telefono  e semplicemente collegandolo (ho provato ma non funziona...) oppure ancora bisogna passare da Messagenet, indi  creazione nuovo numero con Tim ?
grazie dell'aiuto.

Ciao toan67

Il modem Telecom non può essere rimosso se non vuoi perdere la voce su una linea Fibra. Tempo fa giravano info su possibili modalità di configurazione ma nessuna di quelle può funzionare. Mi dispiace. Io stesso uso il 7490 in cascata e mi sono rassegnato.
Ciao
Ci sono degli aggiornamenti a riguardo e ti posso garantire che adesso funziona tranquillamente con l'ultimo firmware, occorre sono caricare un backup dummy che un utente di un altro forum ha gentilmente messo a disposizione. Così il 7490 si scarica da solo i dati voip dalla centrale e si autoaggiornano. Il tutto senza chiedere password e altro alla Tim.

camastrello
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

7490 e FIBRA TIM Empty Re: 7490 e FIBRA TIM

Messaggio Da Wedge80 Mar 19 Lug 2016, 22:00

confermo, il 7490 funziona perfettamente con VDSL TIM (il modem technicoso lo puoi mettere nella scatola).

Wedge80
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

7490 e FIBRA TIM Empty Re: 7490 e FIBRA TIM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.