Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Number portability eutelia e fritz 7330

2 partecipanti

Andare in basso

Number portability eutelia e fritz 7330 Empty Number portability eutelia e fritz 7330

Messaggio Da Knut Ven Apr 19, 2013 5:02 am

Salve a tutti,
chiedo un aiuto da parte vostra relativo ad uno strano problema che ho da quando ho attivato la portabilità del numero con eutelia,in particolare mi succede che le chiamate in ingresso nel 50% dei casi non vengono inotrate, il chiamante riceve messaggi del tipo "errore di chiamata,numero inesistente o numerazione non disponibile" mentre le chiamate in uscita funzionano perfettamente.
Qualcuno mi sa dire se si tratta di un problema Eutelia o di configurazione del Fritz?

Knut
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Number portability eutelia e fritz 7330 Empty Re: Number portability eutelia e fritz 7330

Messaggio Da Massinge Ven Apr 19, 2013 6:07 am

Da quello che esponi non sembra sia un errore proprio del fritz ma del provider telefonico. Hai Provato a contattare clouditalia orchestra (ex eutelia) per sapere che errore registra il loro server per le tue numerazioni?
Prima della number portability funzionava tutto bene?

Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Number portability eutelia e fritz 7330 Empty Re: Number portability eutelia e fritz 7330

Messaggio Da Knut Ven Apr 19, 2013 10:08 am

Massinge ha scritto:Da quello che esponi non sembra sia un errore proprio del fritz ma del provider telefonico. Hai Provato a contattare clouditalia orchestra (ex eutelia) per sapere che errore registra il loro server per le tue numerazioni?
Prima della number portability funzionava tutto bene?

Ciao!


Era quello che dubitavo anch'io,infatti ho fatto la segnalazione a eutelia ma sono in attesa di risposte.Prima della number portability era tutto perfetto sia in entrata che in uscita. Il problema si è presentato solo una volta attivata la portabilità e quindi con l'aggiunta del secondo numero, inoltre dal mio account eutelia vedo tutte le chiamate anche quelle che non ricevo sul telefono.
Intanto grazie,appena ho notizie da eutelia vi aggiorno

Knut
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Number portability eutelia e fritz 7330 Empty Re: Number portability eutelia e fritz 7330

Messaggio Da Knut Ven Apr 26, 2013 5:01 am

Eccomi ancora!!!
Eutelia ad oggi non mi ha ancora risposto,nel frattempo ho fatto varie prove,in particolare ho utilizzato un fritz 7270 e con quello assolutamente nessun problema, per cui immagino che il problema sia nel 7330.
Ho ripristinato e configurato tutto da capo ma il risultato è sempre lo stesso,per circa 10 min dalla connessione a internet tutto ok poi molto spesso non arrivano le chiamate in ingresso.
Firmware 05.24 connessione internet "Eolo"
Cosa ne pensate, problema fritz o configurazione.Attendo fiducioso
Ciao a tutti

Knut
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Number portability eutelia e fritz 7330 Empty Re: Number portability eutelia e fritz 7330

Messaggio Da Massinge Ven Apr 26, 2013 11:59 pm

Ti fermo: probabile sia un problema del firmware(prima d'ora non avevi specificato la versione). Ce l'avevo anche io con firmware 05.23 e 05.24 sul 7360. Dovrebbero avere risolto con le release successive (05.50). Quella per il 7330 internazionale puoi scaricarla da qui:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.7330/firmware/english/

Fa sapere.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Number portability eutelia e fritz 7330 Empty Risolto

Messaggio Da Knut Lun Mag 13, 2013 11:43 pm

Finalmente ho trovato il problema, sempicemente il mio provider mi aveva messo sotto nat il mio indirizzo ip, con una telefonata a Eolo e chiedendo di togliermi da nat tutto è tornato a posto.
Grazie comunque
Saluti

Knut
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Number portability eutelia e fritz 7330 Empty Re: Number portability eutelia e fritz 7330

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.