Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale fritz e quale provider per un number portability?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

rumburak


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
Visto che a breve intendo passare a una ADSL naked (molto probabilmente da Tex97, dove riesco a ottenere una linea ULL) mi servira un bel FritzBox e di trasferire il mio attuale numero su un provider VoIP. Sono attualmente alla scelta del FritzBox e sono un puo indeciso fra un 7240, 7270 e 7320. I modelli piu vecchi a quanto ho capito dal forum presentano possibile problematiche con le ADSL, quindi mi orienterei su uno di questi per non avere problemi di conessione ADSL. In piu mi piacerebbe avere la conessione di rete WiFi N (a quanto ho capito dovrebberlo essere stadard N tutti 3, no) e base Dect. Non mi interessa particolarmente il numero di telefono analogici che posso collegare (mi basta anche 1, visto che posso sfruttare anche il Dect) oppure avere una linea telefonica analogica in ingresso (saro su ADSL naked). Sono assai propenso per il 7240 (per il quale ho visto che esistono anche dei firmware gia fatti in italiano), anche perche costa di meno del 7270 e per il 7320 non mi sembra che sia molto in uso fra i membrei del forum.
Pensate che il 7240 va bene, e sufficientamente stabile per usarlo anche come router ADSL? Sui modelli 7170 avevo letto che danno dei problemi con alcuni provider, quindi spero di non avere problemi con un 7240.

Probabilmente vado a comprarlo da ebay e mettero i firmware necessari sopra. Serve la fattura originale del tedesco per un eventuale garanzia da AVM o basta il seriale sopra che gia indica quando e stato fatto?

Un secondo problema e quello della migrazione del numero attuale, numero offerto da Vodafone (assegnato da loro, non e stato portato da Telecom a Vodafone). Vorrei portarlo con me su un provider VoIP (preferibilmente uno senza canone con ricaricabile e che non faccia scadere il numero ogni pochi mesi Laughing ). Avete dei suggerimenti per eventuali provider VoIP per fare questa number portability? Al momento sono indeciso fra ehiweb (ma mi sembra che si appoggia a eutelia, che dovrebbe essere falita, no?) e cheapnet, ma su nessuno dei due non sono riuscito a trovare la politica sulla scadenza del numero (quindi se non faccio chiamate con il rispettivo numero, e non ricevo, ma ho credito residuo cosa fanno? delete del numero o mantengono per un determinato periodo?).

Vi ringrazio,
Rumburak.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per il fritz: ti consiglio il 7240 per i motivi che hai esplicato tu ottimamente e perchè funziona egregiamente, compralo su ebay tedesco, conviene.
Provider telefonico voip: eutelia,che io sappia uno dei pochi che fa numeber portability da numerazioni telecom senza contratti particolari, poi sul fritz imposti il provider che vuoi per le chiamate in uscita...

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

rumburak


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per i suggerimenti.
Ma eutelia non e falita? Non rischio di avere dei problemi in tempi relativamente brevi per chiusura del servizio?

Ciao!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Eutelia è in Amministrazione Controllata, non è fallita, le due cose sono molto differenti. L'amministrazione controllata presuppone il mantenere in piedi l'azienda per fasvorirne la "rinascita" sotto altra proprietà; il fallimento invece crea lo smembramento e la vendita pezzo per pezzo dell'azienda al fine di liquidare i creditori dell'azienda stessa e alla fine della procedurra cessa di esistere.
Spero di averti chiarito la cosa..
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

rumburak


nuovo utente
nuovo utente

Grazie delle informazioni. Alora faccio la number portabiilty verso loro, tanto mal che vada perdo il numero e non e che mi interessi tanto.
Ho gia ordinato il 7240 da ebay, preso a 65.90€. Dovrebbe arrivarmi a giorni.
Ciao!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Vedrai che non perdertai nulla. nel peggiore dei casi il tuo numero passerà ad un altro operatore che acquisirà le numerazioni Eutelia, ma non credo succederà almeno nel breve termine.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

e_hal9000


nuovo utente
nuovo utente

Scusa ma anzichè fare number portability, iscriviti a eutelia e ti fai dare dei numeri locali in più no? Almeno male che va non devi rifare l'allaccio telecom.
Tra l'altro col fritz puoi utilizare tutti e due e puoi farti anche il numero di fax in ricezione in più rispetto a quello telefonico. Se vuoi pagare eutelia basta che ricarichi loro acquistando credito e configuri le regole di cmposizione per uscire con eutelia.

Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.