Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UMTS con voip, quale provider?

2 partecipanti

Andare in basso

UMTS con voip, quale provider? Empty UMTS con voip, quale provider?

Messaggio Da rumburak Mer Lug 27, 2011 11:43 pm

In seguito ad alcune piccoli problemi con la nuova linea ADSL (dovrebbe arrivarmi fra un paio di settimane) sono senza collegamento internet attualmente. Visto che ho il 7240 penso di usare un collegamento UMTS per questo periodo di tempo per poter navigare e telefonare. Ieri ho provato con una chiavetta Vodafone e la mia SIM e funziona corettamente. Pensavo di andare a prendere un offerta con chiavetta a 29€ con incluso navigazione per 3 mesi, ma mi sono accorto che sulla rispettiva promo non si puo usare VoIP No
Qualcuno ne ha gia provato Internet Sempre Super di Vodafone su un Fritz? Funzione o meno VoIP? Magari il fritz riesci a usare qualche porte non standard e funziona communque?
In alternativa cosa raccomandate per avere un traffico dati UMTS (anche senza chiavetta, ne ho gia una) con traffico incluso, posibilmente senza limiti di tempo ed eventualmente anche con un volume limitato, ma che funzioni con VoIP. In Vodafone ho visto che si potrebbe usare una Internet Sempre Top, con un costo di 29 euro per un mese, per la quale non e niente indicato su limitazioni VoIP... Ma funzionera veramente o anche quella avra limitazioni Evil or Very Mad Con il mio attuale piano tarifario pago 5€ per un giorno di utilizzo, ma sicuramente funziona VoIP (provato ieri sera)...

Grazie di eventuali suggerimenti.

rumburak
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

UMTS con voip, quale provider? Empty Re: UMTS con voip, quale provider?

Messaggio Da DANIELONE Gio Lug 28, 2011 1:55 am

rumburak ha scritto: In seguito ad alcune piccoli problemi con la nuova linea ADSL (dovrebbe arrivarmi fra un paio di settimane) sono senza collegamento internet attualmente. Visto che ho il 7240 penso di usare un collegamento UMTS per questo periodo di tempo per poter navigare e telefonare. Ieri ho provato con una chiavetta Vodafone e la mia SIM e funziona corettamente. Pensavo di andare a prendere un offerta con chiavetta a 29€ con incluso navigazione per 3 mesi, ma mi sono accorto che sulla rispettiva promo non si puo usare VoIP No
Qualcuno ne ha gia provato Internet Sempre Super di Vodafone su un Fritz? Funzione o meno VoIP? Magari il fritz riesci a usare qualche porte non standard e funziona communque?
In alternativa cosa raccomandate per avere un traffico dati UMTS (anche senza chiavetta, ne ho gia una) con traffico incluso, posibilmente senza limiti di tempo ed eventualmente anche con un volume limitato, ma che funzioni con VoIP. In Vodafone ho visto che si potrebbe usare una Internet Sempre Top, con un costo di 29 euro per un mese, per la quale non e niente indicato su limitazioni VoIP... Ma funzionera veramente o anche quella avra limitazioni Evil or Very Mad Con il mio attuale piano tarifario pago 5€ per un giorno di utilizzo, ma sicuramente funziona VoIP (provato ieri sera)...

Grazie di eventuali suggerimenti.

Allora, i consigli che ti posso dare io sono...fatti sicuramente un operatore che a casa tua, o dove devi utilizzare il VoIP, tu abbia copertura HSDPA, questo perchè con la semplice UMTS-3G, avresti un ping talmente alto che la comunicazione risulterebbe impossibile.
Io stò utilizzando WIND e ho fatto la promo a 15 euro al mese con traffico " illimitato " (10GB/mese) facendo gli speed test, sotto copertura HSDPA, viene fuori un ping oscillante tra i 45 e i 60 millisecondi ( velocità di circa 3 megabit DL e 2 megabit UP ), tempo buono per telefonare senza troppi effetti eco e quant'altro.
Quindi la prima cosa, è la velocità di connessione, poi viene il resto.
Facci sapere, ciau.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

UMTS con voip, quale provider? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

UMTS con voip, quale provider? Empty Re: UMTS con voip, quale provider?

Messaggio Da rumburak Gio Lug 28, 2011 2:23 am

Wind Mega Ulimites sembra interessante. Per la parte del ping non penso di avere problemi, abito in zona centrale a Torino, da me prende quasi tutto Smile Ogni modo sarebbe soltanto una soluzione temporanea per circa un mese, fino al arrivo della ADSL naked di Tex97.
Grazie.

rumburak
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

UMTS con voip, quale provider? Empty Re: UMTS con voip, quale provider?

Messaggio Da rumburak Ven Lug 29, 2011 9:08 pm

Alla fine ho preso una Vodafone Sempre Top (29€ al mese, 5GB inclusi, oltre i primi 5GB va a 64Kbps). Dovrei usarla solo per un mese (anche meno, visto che 2 settimane saro in vacanza) e quindi mi andava bene. Ho scelto questa perche avevo gia una chiavetta Vodafone (non penso sia locked sul operatore, ma non avevo una SIM din un altro operatore per assicurarmi) e ho potuto prendere una nuova SIM gratuitamente con i punti AGIP Smile Cosi ho pagato solo 25 euro per avere per un mese la promo (con Wind avrei dovuto comprare la SIM e erano in tutto 10 euri, se la chiavetta UMTS non e locked). Visto che Vodafone avevo gia provato ed ero sicuro che funzionava ho scelto questo.
Forse fra un mese o due (quando avro attiva la ADSL nuova) faccio migrazione della SIM verso Wind o altro operatore Smile
Grazie del aiuto.

rumburak
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

UMTS con voip, quale provider? Empty Re: UMTS con voip, quale provider?

Messaggio Da DANIELONE Sab Lug 30, 2011 8:26 am

rumburak ha scritto:Alla fine ho preso una Vodafone Sempre Top (29€ al mese, 5GB inclusi, oltre i primi 5GB va a 64Kbps). Dovrei usarla solo per un mese (anche meno, visto che 2 settimane saro in vacanza) e quindi mi andava bene. Ho scelto questa perche avevo gia una chiavetta Vodafone (non penso sia locked sul operatore, ma non avevo una SIM din un altro operatore per assicurarmi) e ho potuto prendere una nuova SIM gratuitamente con i punti AGIP Smile Cosi ho pagato solo 25 euro per avere per un mese la promo (con Wind avrei dovuto comprare la SIM e erano in tutto 10 euri, se la chiavetta UMTS non e locked). Visto che Vodafone avevo gia provato ed ero sicuro che funzionava ho scelto questo.
Forse fra un mese o due (quando avro attiva la ADSL nuova) faccio migrazione della SIM verso Wind o altro operatore Smile
Grazie del aiuto.

Si però la SIM WIND costava 10 euri con 5 pleuri precaricati dentro, poi, la promo a 15 euri ar mese era per 10 GIGA/MESE che noi in ufficio in 2 non riusciamo a finire mai, anche girando entrambi tra il tubbo e forum et simila.

A livello di promo secondo me c'hai rimesso e le chiavette vodafon sono tutte sbloccate, ne avevo una anche io e bastava cambiare l' APN.

Cmq, vabbè, l'importante è che hai risolto cheers

Ciauuuuuuuuuu

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

UMTS con voip, quale provider? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

UMTS con voip, quale provider? Empty Re: UMTS con voip, quale provider?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.