Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non riesco a connettermi ad Internet

+3
DANIELONE
Annex
Massinge
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 Empty Non riesco a connettermi ad Internet Dom Giu 10, 2012 5:25 am

Ospite


Ospite

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.

Ieri ho collegato il mio nuovo Frtiz 7390 ad una nuova linea adsl (già provata con un altro router, funziona correttamente) ma non sono riuscito a farlo funzionare: il led power/dsl ha continuato a lampeggiare per più di un’ora, senza mai arrivare alla lucina fissa. Provando ad effettuare comunque il collegamento ad Internet, compariva sempre questo messaggio: “la verifica della connessione Internet è fallita. La connessione dsl è disturbata. Verificare se il cavo dsl è collegato direttamente”.
Collegando però il 7390 alla linea del mio attuale appartamento, funziona correttamente.

Potete aiutarmi?


51Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Sab Mar 18, 2017 8:09 am

ruben40


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ho un paio di amici con ADSL TIM e router  3490 e 7490 che agganciano e sono fermi senza problemi.
Uno di loro ha avuto problemi all'inizio perché il filtro ADSL era danneggiato, lo ha sostituito e ha finito di tribolare.
A questo punto ti faccio le classiche domande da help desk di primo livello....hai attaccato la spina...hai acceso il router..... lol! lol! lol!

Scherzi a parte, controlla e in caso sostituisci i vari cavi di connessione, se ce l'hai, prova un secondo filtro ADSL, ma soprattutto, il router è connesso alla presa principale ???

Menomale che stavi scherzando Very Happy Very Happy

A ogni modo, nessun filtro poiché ho una naked, cavo diretto dall'armadio, nessuna presa secondaria e poi il 7390, come altri modem provati, agganciano perfettamente e velocemente.
I valori di linea Margine rapporto segnale-rumore 19down e 23up attenuazione 17 e 0.
Boh Crying or Very sad

52Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mar Mag 09, 2017 5:05 pm

lellee


nuovo utente
nuovo utente

ciao,anchio ho preso un fritz 3490 e non sono riuscito a farlo funzionare,dopo varie configurazioni mi da sempre lo stesso errore"la verifica della connessione e' fallita.la connessione........,adesso lo sto usando in cascata con un altro modem.

53Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mar Mag 09, 2017 7:02 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok lellee, proseguiamo qui anche la tua conversazione.
Stavo leggendo su altro forum che molti utenti in questi giorni hanno grossi problemi con TIM e Vodafone, non vorrei che i vostri problemi siano legati a questo.
Se andate sulla pagina FB del supporto TIM, potete leggere i vari disappunti degli utenti, quindi oltre a controllare i vari cavi e modificare le varie impostazioni di connessione, andate anche a leggere se e quando risolveranno.

Vorrei che faceste anche un'altra prova, andate nel menù :

INTERNET>>INFORMAZIONI DSL>>IMPOSTAZIONI LINEA

e spostate la prima fila di pallini, portando tutto a sinistra il pallino, quindi su massima stabilità e vedete se aggancia e a che velocità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 16047937936

54Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mar Mag 09, 2017 9:08 pm

lellee


nuovo utente
nuovo utente

ho gia provato ha fare questa prova,ma sempre con lo stesso risultato,non aggancia la linea

55Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mar Mag 09, 2017 9:17 pm

lellee


nuovo utente
nuovo utente

dovrei provare il fritz su un altra linea adsl ,e vedere se aggancia la linea,per essere sicuri se e' un problema di modem o di linea

56Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mar Mag 09, 2017 9:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se è un router nuovo e se hai la possibilità di farlo, sarebbe meglio provarci, così ti togli il dubbio che non ti stai impazzendo con un router rotto.
Stai utilizzando il cavo con il connettore grande connetto dietro al router si ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 3 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.