Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non riesco a connettermi ad Internet

+4
DANIELONE
Annex
Massinge
Bustocco_71
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Non riesco a connettermi ad Internet Dom Giu 10, 2012 5:25 am

Bustocco_71


medio
medio

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.

Ieri ho collegato il mio nuovo Frtiz 7390 ad una nuova linea adsl (già provata con un altro router, funziona correttamente) ma non sono riuscito a farlo funzionare: il led power/dsl ha continuato a lampeggiare per più di un’ora, senza mai arrivare alla lucina fissa. Provando ad effettuare comunque il collegamento ad Internet, compariva sempre questo messaggio: “la verifica della connessione Internet è fallita. La connessione dsl è disturbata. Verificare se il cavo dsl è collegato direttamente”.
Collegando però il 7390 alla linea del mio attuale appartamento, funziona correttamente.

Potete aiutarmi?


26Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Lun Dic 10, 2012 12:27 am

Bustocco_71


medio
medio

Grazie per la risposta così immediata. :-)

Per ora ho provato ad utilizzare il cavetto RJ11-RJ11 che utilizzo col Netgear, ma il risultato è il medesimo: 49 dB di attenuazione in ricezione...

Questi i parametri completi:

Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Catturabg

Il Netgear è però dei miei genitori... Se proprio dovrò acquistare un altro modem posso cercare qualcosa che sia solo modem e non anche router/wireless, giusto?

Per il discorso cavo RJ11-RJ45, quale tipo dovrei utilizzare? Per il 7390 rimanda al 7170, dovrei quindi crearmi un cavo come quello dell'immagine fritzcavoy.jpg?

27Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Lun Dic 10, 2012 12:30 am

excelsaga


nuovo utente
nuovo utente

Bustocco_71 ha scritto:Grazie per la risposta così immediata. :-)

Per ora ho provato ad utilizzare il cavetto RJ11-RJ11 che utilizzo col Netgear, ma il risultato è il medesimo: 49 dB di attenuazione in ricezione...

Questi i parametri completi:

Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Catturabg

Il Netgear è però dei miei genitori... Se proprio dovrò acquistare un altro modem posso cercare qualcosa che sia solo modem e non anche router/wireless, giusto?

Per il discorso cavo RJ11-RJ45, quale tipo dovrei utilizzare? Per il 7390 rimanda al 7170, dovrei quindi crearmi un cavo come quello dell'immagine fritzcavoy.jpg?

ti confermo che il cavo non centra nulla....

e un problema fritz-dslam centrale.

28Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Lun Dic 10, 2012 7:52 am

excelsaga


nuovo utente
nuovo utente

Bustocco... non ho possibilità di rispondere in PM.

però ti possodire che...
il tuo dslam è il BOLMITAB-001 e un dslam MARCONI ATM
e un dslam con 10 piaste utente con ognuna 60 attestazioni.

per l'esattezza era lo steeso mux (come costruzione) in cui ero io prima del passaggio.

per farti capire che non dico fesserie la tua email di registrazione ad alice è
antonio-******@alice.it registrato il 5-5-2012 10:19:48

nella tua centrale c'è solo questo mux.... dunque non hai la possibilita di passare ad un dslam IP

29Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Lun Dic 10, 2012 8:10 am

Bustocco_71


medio
medio

Email di registrazione corretta... :-)

Ciao e grazie.

30Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mar Dic 11, 2012 6:32 am

centouno


nuovo utente
nuovo utente

Ho verificato una cosa interessante con il mio 7390, installando il fw beta 84.05.23-22868 la mia attenuazione di linea è passata dai 21 dB in down a 32 dB, mentre in upload non ho notato significative differenze, riportando il Fritz alla versione 84.05.22, i valori sono ritornati nella norma.

Ho Alice 20M con DSLAM Alcatel e sono a circa 1 km dalla centrale, facendo alcune prove con un router D-Link ottengo circa gli stessi valori 20 dB / 12 dB. Fate quindi attenzione ai valori sballati di attenuazione che genera l'ultima beta, almeno nel mio caso.

Saluti...

31Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mar Gen 01, 2013 11:30 pm

Bustocco_71


medio
medio

Massinge ha scritto:Imposta il netgear in modalità bridge

Ho cercato sul manuale del Netgear DGN3500, che peraltro ho solo in inglese in quanto in italiano pare non sia disponibile, e non ho capito cosa intendi con "impostalo in modalità bridge". :-(

32Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mer Gen 02, 2013 6:31 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

cerca nella sezione dove si occupa della connessione adsl la modalità bridge PPPoE. Il PPPoE deve essere supportato dal tuo provider, in modod che se il fritz lo configuri in tal modo, il tutto venga riconosciuto dal provider.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

33Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Gio Gen 03, 2013 4:20 am

Bustocco_71


medio
medio

Massinge ha scritto:cerca nella sezione dove si occupa della connessione adsl la modalità bridge PPPoE. Il PPPoE deve essere supportato dal tuo provider, in modod che se il fritz lo configuri in tal modo, il tutto venga riconosciuto dal provider.
Ciao!

Adesso sembra funzionare. Sono riuscito a configurare il Netgear come solo modem e poi a configuare Fritzbox per una connessione con "modem o router esterno" (e non con "collegamento ad un modem via cavo(collegamento via cavo)" come per errore all'inizio avevo cercato di fare).

Per ora non riesco più ad accedere al Netgear, quindi non riesco a capire i parametri della linea... Crying or Very sad Il Netgear è solo modem, quindi non ha indirizzo IP interno, giusto?
Cmq ci guarderò meglio nei prossimi giorni.

Ciao e grazie!

34Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Gio Gen 03, 2013 4:24 am

Bustocco_71


medio
medio

Ah ecco un ultimo dubbio: nelle impostazioni della connessione, alla voce "velocità di trasmissione" c'era questa nota: "Specificate la velocità della vostra connessione Internet. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione delle periferiche di rete".
Scusami forse la domanda è ovvia, cmq io ho messo 384 e 7168 kbit/s, come da velocità della linea ADSL. E' corretto?

35Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Gio Gen 03, 2013 5:33 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Quindi sei riuscito a configurarlo in PPPoE, cioè il fritz gestisce la connessione ADSL? E' normalissimo che tu non riesca più ad accedere all'interfaccia del router collegato alla Lan1 del fritz: altrimenti saresti visibile con la tua rete interna ad internet senza alcuna barriera.

Nello specificare la velocità delal connessione sul fritz io preferisco sempre mettere valori vicini a quelli effettivi e non teorici della linea in modo che il fritz scelga il codec audio che occupa meno banda possibile in relazione a quella effettivamente disponibile, come detto.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

36Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Gio Gen 03, 2013 6:06 am

Bustocco_71


medio
medio

Direi di sì, tant'è che sul Netgear il led della connessione Internet è rosso (non ok), mentre il led sul Fritzbox è acceso (ok).

Ok sarà normalissimo che non riesca ad accedere al modem, però se volessi reimpostarlo non solo come modem ma anche come router... non saprei come fare... :-)

Tra l'altro ora dalla schermata di Fritzbox non vedo più i parametri della linea DSL; probabilmente dovrei vederli dal modem Netgear, però non so come.

Cmq l'importante è che tutto funzioni e che il collegamento sia stabile.

37Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Gio Gen 03, 2013 6:32 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Basta che colleghi un attimo il pc direttamente al netgear tramite cavo lan e riavrai l'interfaccia del netgear..Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

38Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Ven Gen 04, 2013 9:30 am

Bustocco_71


medio
medio

Un ultimo dubbio. Oggi ho spento per due minuti il Netgear. Dopo averlo riacceso non ho avuto Internet per dieci/quindici minuti; ha ricominciato a funzionare solo quando mi sono collegato al Fritzbox ed ho cliccato su "Collega di nuovo", che chiude brevemente la connessione Internet e che la ripristina automaticamente subito dopo con un nuovo indirizzo IP.
E' normale che dopo dieci/quindici minuti ancora non funzionasse? Se non lo è, come posso correggerlo?

39Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Dom Gen 27, 2013 5:32 am

Bustocco_71


medio
medio

Giusto per concludere il discorso, ora col Netgear tutto funziona più che bene, da dieci giorni non si scollega più e le ultime volte che si è scollegato è stato solo perché l'ho spento io...

Ho però un'altra domanda: poiché tra poco il Netgear mi servirà altrove, dovrò acquistare un altro modem per il collegamento ad Internet vero e proprio, da usare in modalità bridge. La possibilità di essere usato in modalità bridge è di tutti i modem o solo di alcuni?
Per esempio ho dato un’occhiata al D-Link DSL-320B, il manuale scaricabile alla pagina

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319449164&packedargs=locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper&p=1197318958623

dice:
“For Bridged connections it will be necessary for most users to install additional software on any computer that will use the Modem for Internet access. The additional software is used for the purpose of identifying and verifying your account, and then granting Internet access to the computer requesting the connection. The connection software requires the user to enter the User Name and Password for the ISP account. This information is stored on the computer, not in the Modem”.

In poche parole, posso usarlo come modem in modalità bridge e poi in cascata il Fritzbox 7390?

Altrimenti ho visto anche il Sitecom DC-227, però non mi è chiaro al 100% se possa essere usato in modalità bridge…

40Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Dom Gen 27, 2013 9:07 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì dalle istruzioni si deduce che funzionerebbe. In genere tutti i router hanno questa possibilità, cercane uno con buone qualità lato modem dsl.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

41Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Dom Gen 27, 2013 7:33 pm

Bustocco_71


medio
medio

Sì ma come lo riconosco uno con buone qualità? Che cosa dovrei verificare?

42Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Lun Gen 28, 2013 12:04 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prendi un'altro Netgear, però prima dai uno sguardo alle recensioni e impressioni che trovi sui forum, possono essere un valido aiuto nella scelta. Io mi trovo bene anche con un modem tp-link td 8616.

Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mer Feb 06, 2013 10:02 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

43Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Mer Feb 06, 2013 8:49 am

Bustocco_71


medio
medio

Vorrei prendere un modem solo modem e non router o altro...

Netgear: ottima marca, mi ci sono sempre trovato molto bene. Unico prodotto che sia solo modem: DM111, ormai di fatto non più in vendita se non su siti particolari ed a prezzi molto alti.
D-Link: 320B V2, non ne parlano poi male. La versione D1 scaldava molto ma la D2 pare che scaldi meno.
Sitecom: DC227, non ne parlano poi male ma ha un'interfaccia molto semplice, tra l'altro non compaiono nemmeno i parametri dell'ADSL.

Boh, mi sa che mi sto orientando verso il D-Link...

44Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Gio Feb 07, 2013 1:09 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

D-link non è male in generale.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

45Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Dom Feb 10, 2013 2:40 am

Bustocco_71


medio
medio

Massinge ha scritto:Basta che colleghi un attimo il pc direttamente al netgear tramite cavo lan e riavrai l'interfaccia del netgear..Ciao!

Ciao.

Scusami ma ho un problema. Ora vorrei reimpostare il Netgear DGN3500 cone modem/router completo e non solo come modem bridge. Ho collegato con un cavo di rete il Netgear (non colegato all'ADSL) al PC, ma non riesco più ad accedervi: né con www.routerlogin.com, né con http://www./routerlogin.net né coll'indirizzo IP indicato sul manuale (192.168.0.1).

Puoi spiegarmi come fare?

Medesimo problema col nuovo D-Link DSL320B: una volta impostato in modalità bridge non riesco più ad accedervi. pale

46Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Gio Feb 21, 2013 3:36 am

Bustocco_71


medio
medio

Solo per dire che poi ho risolto, resettando il modem (anzi i modem)...

47Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Ven Mar 17, 2017 9:54 pm

ruben40


nuovo utente
nuovo utente

Bustocco_71 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Ieri ho collegato il mio nuovo Frtiz 7390 ad una nuova linea adsl (già provata con un altro router, funziona correttamente) ma non sono riuscito a farlo funzionare: il led power/dsl ha continuato a lampeggiare per più di un’ora, senza mai arrivare alla lucina fissa. Provando ad effettuare comunque il collegamento ad Internet, compariva sempre questo messaggio: “la verifica della connessione Internet è fallita. La connessione dsl è disturbata. Verificare se il cavo dsl è collegato direttamente”.
Collegando però il 7390 alla linea del mio attuale appartamento, funziona correttamente.

Potete aiutarmi?

Anch'io ho lo stesso problema ma con 7490 e firmware successivo alla 6.05. Fino a quest'ultima versione l'aggancio all'adsl era perfetta ma adesso, dopo aver aggiornato, non si connette più. L'unica soluzione per adesso è il downgrade ma bisogna rinunciare a tutte le nuove funzioni implementate dal fritzOS.
Il 7390 (con firm. 6.53) testato insieme ad altri modem/router invece si connettono perfettamente.
Sembra che ci sia incompatibilità con il mio dslam.
Avevo pensato di crearmi un firm con i driver del 6.05 ma sugli ultimi software hanno tolto questa possibilità. Mad

48Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Ven Mar 17, 2017 10:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

ruben40 ha scritto:
Il 7390 (con firm. 6.53) testato insieme ad altri modem/router invece si connettono perfettamente.
Sembra che ci sia incompatibilità con il mio dslam.

Hai aggiornato all'ultimo 6.80 ???
Io in VDSL ho riscontrato miglioramenti nell' aggancio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 14776594433

49Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Ven Mar 17, 2017 10:14 pm

ruben40


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
ruben40 ha scritto:
Il 7390 (con firm. 6.53) testato insieme ad altri modem/router invece si connettono perfettamente.
Sembra che ci sia incompatibilità con il mio dslam.

Hai aggiornato all'ultimo 6.80  ???
Io in VDSL ho riscontrato miglioramenti nell' aggancio.

Certo, ma il problema permane. I dati di diagnosi pre e post agg. 6.80 sono all'esame dell'AVM.
Prima del rilascio del 6.80 Mi avevano detto che l'aggiornamento avrebbe risolto...
ADSL 7M

50Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Sab Mar 18, 2017 2:03 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho un paio di amici con ADSL TIM e router 3490 e 7490 che agganciano e sono fermi senza problemi.
Uno di loro ha avuto problemi all'inizio perché il filtro ADSL era danneggiato, lo ha sostituito e ha finito di tribolare.
A questo punto ti faccio le classiche domande da help desk di primo livello....hai attaccato la spina...hai acceso il router..... lol! lol! lol!

Scherzi a parte, controlla e in caso sostituisci i vari cavi di connessione, se ce l'hai, prova un secondo filtro ADSL, ma soprattutto, il router è connesso alla presa principale ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 14776594433

51Non riesco a connettermi ad Internet - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a connettermi ad Internet Sab Mar 18, 2017 8:09 am

ruben40


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ho un paio di amici con ADSL TIM e router  3490 e 7490 che agganciano e sono fermi senza problemi.
Uno di loro ha avuto problemi all'inizio perché il filtro ADSL era danneggiato, lo ha sostituito e ha finito di tribolare.
A questo punto ti faccio le classiche domande da help desk di primo livello....hai attaccato la spina...hai acceso il router..... lol! lol! lol!

Scherzi a parte, controlla e in caso sostituisci i vari cavi di connessione, se ce l'hai, prova un secondo filtro ADSL, ma soprattutto, il router è connesso alla presa principale ???

Menomale che stavi scherzando Very Happy Very Happy

A ogni modo, nessun filtro poiché ho una naked, cavo diretto dall'armadio, nessuna presa secondaria e poi il 7390, come altri modem provati, agganciano perfettamente e velocemente.
I valori di linea Margine rapporto segnale-rumore 19down e 23up attenuazione 17 e 0.
Boh Crying or Very sad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.