Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

hd usb e indicizzazione file

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1hd usb e indicizzazione file Empty hd usb e indicizzazione file Ven Giu 08, 2012 2:13 am

slytry


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti.
Ho un hd collegato al fritz, su cui ho caricata molta musica.
Quando aggiungo nuove cartelle e file all'hd, ho visto che è necessario reindicizzare i file, altrimenti i nuovi non sono visti dalle altre periferiche in rete.
C'è un modo di rendere questa operazione più semplice? perchè io ogni volta scollego l'hd e faccio reindicizzare tutti i file e ci metto tanto (80 gb circa).
Sbaglio qualcosa?
Grazie per il vostro aiuto.

2hd usb e indicizzazione file Empty Re: hd usb e indicizzazione file Ven Giu 08, 2012 6:20 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non che io sappia, in ogni caso per far indicizzare i contenuti non è necessario disconnettere l'HD ma basta lanciare l'apposito link nel menù Rete domestica/Memorie (NAS), quello che appare a destra del nome dell'HD sotto la scritta Indice file

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3hd usb e indicizzazione file Empty Re: hd usb e indicizzazione file Mer Giu 27, 2012 11:47 pm

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

C'è un limite di grandezza dell'HD ??? oltre i 500 GB non li vede anche indicizzando.

Partizione NTFS è un problema o è meglio la FAT ?

4hd usb e indicizzazione file Empty Re: hd usb e indicizzazione file Gio Giu 28, 2012 6:44 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Se non sbaglio in passato ho collegato anche un HD da 1TB e l'ha regolarmente riconosciuto (nel mio caso era con alimentazione propria), il problema è che più file sono salvati nel disco più tempo ci vuole per l'indicizzazione.
Ovviamente il sistema FAT è maggiormente compatibile con linux rispetto a NTFS, difatti molti mediaplayer non a caso hanno più partizioni con differenti filesystem.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

5hd usb e indicizzazione file Empty Re: hd usb e indicizzazione file Gio Giu 28, 2012 7:47 pm

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

mhmhm

io ho collegato prima un hd da 1 T poi un'altro da 2T partizioni NTFS....
in sostanza il mediaserver non funge .
questi dischi vanno formattati MTFS, non ha senso mettere hd piccolini e con partizioni FAT.
Su questo argomento trovo delle reticenze da parte della casa costruttrice, non dice e non smentisce.


6hd usb e indicizzazione file Empty Re: hd usb e indicizzazione file Sab Mag 09, 2020 8:29 am

Focus21


nuovo utente
nuovo utente

tiro su la discussione
Problema simile.
Installato un hard disk tramite usb su un fritz!box 3490 (fw aggiornato) si vedevano perfettamente tutte le cartelle. Non sapevo che non caricando via internet non si sarebbero visti i file. Da una ricerca ho visto che vanno "re-indicizzati" i file sull'hd...e...niente...nonostante abbia fatto ripartire l'indicizzazione (da rete domestica/memoria nas cliccando sulla rispettiva voce nella colonna indice file) continuano a vedersi file e cartelle pre-modifiche...epporcalamiseria...che posso fare ancora?
p.s. avevo anche preventivamente cancellato il file .db3 in \Fritz\Mediabox\ ma...niente neanche così...mi sto irritando...ditemi che è capitato a qualcuno e che l'avete risolto...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.