Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto: 7390 + Telecom Voce ISDN NT1 Plus + Alice 20 Mega

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto: 7390 + Telecom Voce ISDN NT1 Plus + Alice 20 Mega Empty Aiuto: 7390 + Telecom Voce ISDN NT1 Plus + Alice 20 Mega

Messaggio Da luigiloconte81 Ven Nov 04, 2011 4:45 am

Salve a tutti,

Devo allestire (urgentemente) una nuova rete per il mio locale commerciale con annesso piccolo ufficio per l'e-commerce.
Sfortunatamente sono un neofita in materia, perciò chiedo scusa in anticipo se a qualcuno le mie domande potessero risultare banali!

Dispongo di una linea telefonica Telecom Voce ISDN con borchia NT1 Plus: 1 solo numero, ma con doppio canale sia in ingresso che in uscita, che ci servirà per gestire in analogico 4/5 telefoni interni + 1 Fax + 1 POS (pagamenti con bancomat/carta di credito). Per la connessione internet, invece, ho una linea ALICE 20 MEGA.

Sono fortemente orientato all'acquisto di un router Fritz!Box 7390, USB Stick n e telefoni MT-F per gestire, con un unico apparecchio e relativi accessori, connessione internet + traffico telefonico su rete fissa (oltre alla voce, fax e POS per i pagamenti con carta di credito).
Tuttavia, considerando anche la spesa necessaria, prima di procedere all'acquisto, vorrei alcuni chiarimenti per essere certo di fare la cosa giusta:


Domanda 1: il mio impianto è adatto al collegamento con il router 7390?
Sul manuale di istruzioni c'è scritto di usare il cavo ad "Y"; collegare l'estremità grigia (lunga) al router, l'estremità nera (corta) alla presa ISDN e l'estremità grigia (corta) alla presa DSL... Il problema è che io non ho una presa DSL nè una presa ISDN!!!
Allego una foto dell'impianto, dopo la prima installazione del tecnico telecom avvenuta meno di un mese fa:

Aiuto: 7390 + Telecom Voce ISDN NT1 Plus + Alice 20 Mega Telecom