Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7270 incompatibile con ADSL 512 upstream?

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

calvax


medio
medio

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
avevo fino a ieri un adsl F5 7M/384, ho deciso di fare l'upgrade al modello con 512 kbit di upstream.
Nel momento esatto dell'upgrade il fritz perde la portante e non si connette piu'.
Io pensavo a un problema di centrale (magari nel fare l'upgrade hanno toppato qualcosa) ma con un altro router da 30 euro si connette perfettamente.
Il fritz mi segnala nessun segnale, nessuna portante, i grafici tutti a zero.
Possibile che si sia guastata la parte modem proprio nel momento esatto del cambio?

EDIT:

Dimenticavo:

FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v2 Firmware-Version 54.05.04


Massinge


Admin
Admin

Leggi su.
Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

calvax


medio
medio

La cosa strana di tutta questa storia:

1) Qualche anno fa installai un fritz a mio padre che aveva una (all'epoca) 2M/512 mi pare una neteconomy, un contratto business. Non riuscii a collegare il fritz direttamente all'adsl ma non detti peso alla cosa perché aveva già un modem con se e quindi usai il modem che già aveva, con il fritz dopo, in cascata, che faceva da NAT (il fritz).

2) 2 anni fa ho fatto NGI 7M/380 e sono stato per 2 anni felice collegandolo direttamente al doppino adsl; poi ho avuto la scellerata idea di chiedere un upgrade alla 7M/512 (e non 4M/512) per vari motivi (voglio mettere una telecamera ip, ecc ho bisogno di piu' upstream).
Nel momento preciso dell'upgrade, il fritz non sente piu' la portante... eccheca..o... possibile che sia una coincidenza?

A questo punto mi ritorna in mente il punto 1.

Possibile che ci sia un bug non documentato per cui il fritz è incompatibile con le ADSL1 con upstream 512?

martedì provo il fritz da un amico che ha un adsl diversa



Messaggio dell'admin: Ammonito per doppio post!!


EDIT:

Tra l'altro continuo a sospettare che per sbaglio in centrale mi abbiano messo una 4M/512 anziché 7M/512.
Lo so, sto divagando, non c'entra niente col fritz, ma volevo specificarlo perché forse il fritz è incompatibile con le 2M/512 o 4M/512?
Ho fatto infatti il test nemesys e a tutte le ore del giorno e della notte non supero i 4M, prima invece andavo sempre a 7M

Fritz 7270 incompatibile con ADSL 512 upstream? - Pagina 2 Videatanemesys.th

Massinge

Massinge
Admin
Admin

no, perchè ce l'avevo io il 7170 connesso direttamente alla ADSL1 7 mega -512k fino ad un mesetto fa. Dopo l'upgrade a 20 (teorici) ho dovuto utilizzare un'altro modem ed il fritz in cascata.
Metti un firmware precedente e vedi che succede, come detto più volte la nuova serie xx.05.xx ha dato parecchi grattacapi.
Ciao!


p.s.: continui a fare doppi post a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro! se ancora non ha i ricevuto risposta EDITA l'ultimo messaggio. Primo avviso/ammonimento!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

calvax


medio
medio

Dunque allora faro' così:

1) Martedì provo il fritz da uno che ha un adsl 7M/384 che a me funzionava.
Se lì funziona (1A), comincio a provare i firmware precedenti.
Se invece non funziona (1B) neanche lì, le cose si complicano perché potrebbe essere che davvero si è guastato il modem; in quel caso comincio a prendere in considerazione l'idea del router esterno e usare il fritz senza parte modem.
Nel caso 1A poi segnalo la cosa all'AVM perché sarebbe un bug clamoroso.

Ti faccio sapere martedì come è andato il primo test.
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.