Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7270 + ADSL Tiscali = Connessione Lenta!!!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

roccopagano


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi,
ho finalmente acquistato un fantastico Fritz box 7270; ovviamente è un v2 con firmware 54.04.81.
Purtroppo ho pure un Adsl Tiscali 7Mb/512Kb (il massimo per la mia zona) che con il router vecchio arrivava ad un massimo di 4/5 MB in download. Ho configurato il nuovo fritz e purtroppo rileva un adsl soltanto di 2172 Kb in download!!!
Non ne capisco una mazza di adsl e connessioni quindi vi copio quello che ha analizzato il mio Fritz:

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 2176 480
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1888 480
Capacità della linea kbit/s 2884 768
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 2176 480

Latenza 16 ms 16 ms
Bitswap on off

Rapporto segnale-rumore dB 12 17
Attenuazione di linea dB 38 23
Power cutback dB 0 0

Loss of Signal Loss ofFrame Forward Error Correction Cyclic Redundancy Check No Cell Delineation Header Error Control
CPE 0 0 150 0 0 0
COE 7 3 0 0 0 0

Ho controllato i filtri, i cavi ... tutto ok! Ho provato anche a settare le Impostazioni ATM DSL in manuale... ma nulla è cambiato! Ho letto qualcosa in giro ... che l'adsl tiscali non è proprio il massimo con il fritz... ma considerando l'elevata possibilità di personalizzazione del router non posso crederci!
C'è qualcuno che conosce il problema e magari anche una soluzione?! Sono disperato... questo router per tutto il resto è fantastico e mi dispiacerebbe doverlo ridare in dietro! Dall'altro canto non vorrei però usarlo solo come access point, collegando il vecchio router in cascata.... un po costoso come access point!! Smile
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interesse....
ciaooooo

Massinge

Massinge
Admin
Admin

SI, la soluzione come access point -voip non è il massimo, però se cerchi nel forum si è già parlato del 7270, dei problemi con adsl difficili ,ecc..
L'unica cosa semplice da fare che ti posso consigliare è di metterci dentro un firmware più vecchio e vedere se il driver adsl di quel firmware è più compatibile con la tua linea.
Purtroppo è risaputo che la parte modem adsl del fritz pecca di qualità un pò in tutti i modelli.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

roccopagano


nuovo utente
nuovo utente

sono eccessivamente nooob Smile
dove trovo i firmware vecchi? direttamente sul sito avm? nella vostra repo non ci sono firmware per il 7270!?
Come mai?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prima cosa da sapere: i ltuo è un 7270 acquistato in italia, è multilingua il firmware?

Cerca vecchie versioni del firmware multilingua (se è così al momento, se no fai sapere), da questo sito:

http://www2.skizzo3000.it/fritz/index.asp?id=35

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

roccopagano


nuovo utente
nuovo utente

il mio firmware è il 54.04.81 multilingua...
adesso provo con .76 e il.67 multi e vediamo!
grazie infinite per ora

MESSAGGIO 2 (edit di Massinge)
allora ho provato con la .76 ed ho avuto lo stesso risultato! 2000 kb circa
poi ho installato .67 ed adesso il fritzbox pare avviarsi.. ma non riesco ad accederci in nessun modo! se lascio il mio computer in modalità dhcp mi da un ip sballato e non setta neanche il gateway; se lo imposto in manuale su 192.168.178.xxx neanche lo vede... aiuto!!! il led power/adsl si accende... la wlan pure e facendo una scansione trovo la wlan Fritz!Box predefinita ma è protetta e non ho la password! per caso i firmware vecchi avevano un'altra configurazione ip da quella sopra e problemi con il dhcp? adesso sono disperato peggio di prima Sad
per aiutarti a capire ho installato questo "FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270.en-de-es-it-fr.54.04.67.rar"

grazie

MESSAGGIO 3 (edit di Massinge)

allarme rientrato... o meglio sono riuscito ad entrare da wifi usando la chiave indicata sotto al router!
velocità adsl idem... allora ho ripristinato all'ultimo firmware disponibile e ricaricato il file di configurazione; infine ho ricollegato il cavo adsl e....
la velocità di colpo è salita a 5MB (come il mio vecchio router)! sono partiti subito i festeggiamenti stile Carnevale di Rio con ballerine di samba ovunque nel mio salotto!
dopo vari salti di gioia torno davanti al computer e faccio uno speed test ... solo 2 MB... mi dico vabbè normale, succede spesso... torno nel fritz e noto con immane tristezza che la velocità era di nuovo scesa a 2MB... noooooooooooo

nel frattempo ho già scollegato tutto, reimballato il router e scritta la lettera per il diritto di recesso da mandare al Fritz Shop! e si Massinge... mi spiace ma davvero non è possibile spendere 200 € per un router ed avere tutti questi problemi!
ho letto di gente che ha addirittura cambiato gestore internet pur di poter usare il fritz... ma sinceramente passare un calvario per un cambio gestore non me la sento!

grazie mille per i tuoi consigli ... magari un giorno ci ripenserò...
ciaooooooooo

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mi spiace che hai dovuto prendere questa decisione, ma non posso che confermarti quanto detto: i fritz box su linee adsl con valori di linea non perfetti non vanno bene. Basterebbe un modem adsl da 20 euro in accoppiata e risolveresti il problema, ma capisco che spendere 200 euro per un oggetto non pienamente soddisfacente "rode".
Fai bene a restituirlo in questo caso.
Ciao!

P.s.: quando si posta per ultimi e non si è avuta ancora risposta si utilizza il tasto edit e non si posta di continuo.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

cama


nuovo utente
nuovo utente


Scusa Roccopagano,
ho letto che ha rinunciato al fritz box, però se leggi questa mail magari ti va di darmi un'iformazione:

come hai configurtao i parametri del voip tiscali sul friz box?
o meglio: come hai ottenuto le onformazioni necessarie?

io ho parlato con un'operatore che non ha saputo aiutarmi ed ho inviato una mail al servizio tecnico che non mi ha ancora risposto.

Vorrei tentare di lavorare col Friz e tiscali insieme, perchè il modem che forniscono loro è parecchio riduttivo.

grazie.
ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Imposssibile: il fritz utiliza il protocollo SIP, TIscali l'H323 e non fornscono configurazioni per giunta, per cui anche se hai hardware di proprietà (tuo) non puoi configurarlo per il loro voip.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

roccopagano ha scritto:
Ho controllato i filtri, i cavi ... tutto ok! Ho provato anche a settare le Impostazioni ATM DSL in manuale... ma nulla è cambiato! Ho letto qualcosa in giro ... che l'adsl tiscali non è proprio il massimo con il fritz... ma considerando l'elevata possibilità di personalizzazione del router non posso crederci!
C'è qualcuno che conosce il problema e magari anche una soluzione?! Sono disperato... questo router per tutto il resto è fantastico e mi dispiacerebbe doverlo ridare in dietro! Dall'altro canto non vorrei però usarlo solo come access point, collegando il vecchio router in cascata.... un po costoso come access point!! Smile
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interesse....
ciaooooo

Mi dispiace sentire questa cosa, allora posso dire di essere un miracolato, perchè io ho il 7270 con il firmware aggiornatissimo e giusto ieri mi hanno passato a 20 megabit quelli di tiscali e vado come un treno, ma guardando il rapporto segnale disturbo e l'attenuazione che hai, non credo sarà facile arrivare ad altissime velocità con qualsiasi operatore.
Certo, come dice il buon Massinge, il modem del nostro router fa un pò ridere, ma avendo io cambiato tutti gli operatori e dico " TUTTI !!! " , con il 7270 sono sempre andato molto bene, quindi, per quanto skifo possa fare, si fa gli affari suoi tongue


Cmq, non vorrei fare lo sciacallo, ma un mio amico si vuole fare il 7270, quindi se non l'hai già fatto, o decidi di venderlo e nessuno te l'ha ancora chiesto, fammi sapere in PM quanto vuoi. cheers

Buona fortuna con la tua connessione. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7270 + ADSL Tiscali = Connessione Lenta!!!  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.