Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

davide0522


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno
Mi trovo su una rete MPLS (quindi una rete privata costruita con collegamenti adsl)

Una sede ha un fritz con lan 10.0.12.x
E la parte adsl è configurata con IP fisso 1.1.1.22 (255.255.255.252)
Significa che il gateway adsl è 1.1.1.21.

Tutto il traffico dalla LAN esce sulla Adsl privata e va a finire all'altro capo (1.1.1.2 dove c'è un altro router)
Il problema è l'inverso cioè da 1.1.1.2 non riesco a entrare sulla rete che sta dietro al fritz.

In un'altra sede dove c'è un cisco è stato sufficiente creare le 2 rete (lan e wan) e queste comunicano in modo trasparente.
Quindi dalla sede centrale posso pingare sia il cisco remoto (1.1.1.1.6) sia qualsiasi pc dietro tale router (lan 10.0.9.x)

Cioè: così come il cisco remoto "routa" tutto quello che viene dalla lan alla wan, fa anche l'opposto da wan a lan

Domanda: è possibile farlo con il fritz ?
Cioè dalla sede centrale posso pingare ed entrare sui pc della lan remota che sta dietro al fritz ?

Cioè diciamo che è se in un ambito adsl normale, io avessi la connessione adsl punto punto con il suo ip, e poi mi fossero assegnati x indirizzi IP pubblici che io vado ad assegnare ai pc della rete e che quindi vengono pubblicati sulla adsl, e pertanto divengono raggiungibili completamente.


Scusate, non credo di essermi espresso in modo corretto. Se servono altre info sono pronto a fornirle !

Ciao
Davide

davide0522


nuovo utente
nuovo utente

Ecco, sostanzialmente laddove, nel port forwarding, mi dice che
"I computer connessi al FRITZ!Box sono protetti dagli accessi internet non autorizzati. Comunque, per alcune applicazioni come giochi on-line o programmi di file sharing (es. eMule), deve essere possibile poter accedere al vostro computer. Queste connessioni sono possibili abilitando il Port Forwarding. "

Io vorrei poter fare che invece i computer non sono protetti dagli accessi internet !

davide0522


nuovo utente
nuovo utente

Chiedo scusa, capisco che ho fatto un post forse non molto chiaro.
Provo a esporre un altro esempio nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Collego al fritz una ADSL la cui punto punto è ad esempio 80.80.80.80
Il provider poi mi assegna una subnet di 8 ip pubblici 81.81.81.0 -> 7
Come posso fare per pubblicare completamente un pc che sta sulla lan e a cui avrò ovviamente assegnato ip ad esempio 81.81.81.4 ?

Cioè tutte le porte di quel pc (quindi è NAT e non PAT) devono completamente essere pubbliche e raggiungibili da adsl.

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
Saluti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il fritz non supporta le connessioni di questo tipo (ip Pubblici multipli).
Rivolgiti ad altri router ed utilizza il fritz solo per la telefonia.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.