Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

overvoltage Fritz

+3
lucy16
Massinge
Giuseppe
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1overvoltage Fritz Empty overvoltage Fritz Mar Set 27, 2011 5:26 pm

Giuseppe


medio
medio

Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato casa (con impianto elettrico completamente rifatto) ed al primo temporale per uno "sbalzo" di tensione mi si è bruciato il 7170, praticamente ho sentito il "rumore" di una fiammata et voilà... Evil or Very Mad
Documentandomi su questo forum ho capito che la riparazione non è conveniente in questi casi...Ho già acquistato un altro 7170 dalla germania ma mi stavo chiedendo se per caso i fritz sono "debolucci" da questo punto di vista e vorrei evitare che al prossimo temporale anche questo mi saluti..
Cosa ne pensate?
Giuseppe

2overvoltage Fritz Empty Re: overvoltage Fritz Mar Set 27, 2011 7:28 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì, i fritz come tutti gli apparecchi elettronici sono sensibili agli sbalzi di tensione e corrente. Ti consiglio comunque di metterlo dietro ad un gruppo di continuità, non importa che sia "grande".
Il gruppo di continuità oltre a proteggerlo ti serve per non far cadere le conversazioni quando dovesse mancare la corrente in casa.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3overvoltage Fritz Empty Re: overvoltage Fritz Mar Set 27, 2011 9:57 pm

lucy16


medio
medio

Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato casa (con impianto elettrico completamente rifatto) ed al primo temporale per uno "sbalzo" di tensione mi si è bruciato il 7170, praticamente ho sentito il "rumore" di una fiammata et voilà... Evil or Very Mad
Documentandomi su questo forum ho capito che la riparazione non è conveniente in questi casi...Ho già acquistato un altro 7170 dalla germania ma mi stavo chiedendo se per caso i fritz sono "debolucci" da questo punto di vista e vorrei evitare che al prossimo temporale anche questo mi saluti..
Cosa ne pensate?
Giuseppe


La protezione deve essere su TUTTI i fronti: alimentazione elettrica, cavo telefonico ADSL e cavi dei telefoni interni collegati con filo

4overvoltage Fritz Empty Re: overvoltage Fritz Mer Set 28, 2011 12:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

lucy16 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato casa (con impianto elettrico completamente rifatto) ed al primo temporale per uno "sbalzo" di tensione mi si è bruciato il 7170, praticamente ho sentito il "rumore" di una fiammata et voilà... Evil or Very Mad
Documentandomi su questo forum ho capito che la riparazione non è conveniente in questi casi...Ho già acquistato un altro 7170 dalla germania ma mi stavo chiedendo se per caso i fritz sono "debolucci" da questo punto di vista e vorrei evitare che al prossimo temporale anche questo mi saluti..
Cosa ne pensate?
Giuseppe


La protezione deve essere su TUTTI i fronti: alimentazione elettrica, cavo telefonico ADSL e cavi dei telefoni interni collegati con filo

Infatti vendono UPS con BY-Pass telefonico oltre che a quello di rete elettrica cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

overvoltage Fritz 16047937936

5overvoltage Fritz Empty Re: overvoltage Fritz Mer Set 28, 2011 1:21 am

lucy16


medio
medio

Ma temo che non basti. Di solito esiste un solo bypass sull'UPS.
Avevo il fritz sotto protezione ups sia elettrica sia ADSL, ma i telefoni cordless collegati al fritz con il cavo telefonico ed alimentati a corrente, mi hanno fuso le porte FON 1 e FON 2

Da qui i bypass che installerò saranno: ADSL e tutti i telefoni con il filo telefonico connesso al fritz
(UN CAPITALE!)

6overvoltage Fritz Empty Re: overvoltage Fritz Mer Nov 30, 2011 4:53 am

calvax


medio
medio

Com'e' il "rumore" di una "fiammata"?

7overvoltage Fritz Empty Re: overvoltage Fritz Gio Giu 26, 2014 2:04 am

fabiozam71


nuovo utente
nuovo utente

lucy16 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato casa (con impianto elettrico completamente rifatto) ed al primo temporale per uno "sbalzo" di tensione mi si è bruciato il 7170, praticamente ho sentito il "rumore" di una fiammata et voilà... Evil or Very Mad
Documentandomi su questo forum ho capito che la riparazione non è conveniente in questi casi...Ho già acquistato un altro 7170 dalla germania ma mi stavo chiedendo se per caso i fritz sono "debolucci" da questo punto di vista e vorrei evitare che al prossimo temporale anche questo mi saluti..
Cosa ne pensate?
Giuseppe


La protezione deve essere su TUTTI i fronti: alimentazione elettrica, cavo telefonico ADSL e cavi dei telefoni interni collegati con filo

Anche a me succede spesso, ho provato anche sotto Gruppo sia lato elettrico che adsl, ma nulla al minimo temporale se non si scollega salta. :-(

8overvoltage Fritz Empty fritz Gio Giu 26, 2014 2:10 am

fabiozam71


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
lucy16 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato casa (con impianto elettrico completamente rifatto) ed al primo temporale per uno "sbalzo" di tensione mi si è bruciato il 7170, praticamente ho sentito il "rumore" di una fiammata et voilà... Evil or Very Mad
Documentandomi su questo forum ho capito che la riparazione non è conveniente in questi casi...Ho già acquistato un altro 7170 dalla germania ma mi stavo chiedendo se per caso i fritz sono "debolucci" da questo punto di vista e vorrei evitare che al prossimo temporale anche questo mi saluti..
Cosa ne pensate?
Giuseppe


La protezione deve essere su TUTTI i fronti: alimentazione elettrica, cavo telefonico ADSL e cavi dei telefoni interni collegati con filo

Infatti vendono UPS con BY-Pass telefonico oltre che a quello di rete elettrica   cheers

non serve un piffero

9overvoltage Fritz Empty Re: overvoltage Fritz Mar Lug 01, 2014 4:27 am

danros


nuovo utente
nuovo utente

Esistono degli appositi scaricatori per linea telefonica dati per forza motrice standard che proteggono egregiamente io senza ne ho bruciati 2....

10overvoltage Fritz Empty Re: overvoltage Fritz Mar Lug 01, 2014 4:31 am

danros


nuovo utente
nuovo utente

Dimenticavo i costi ca 40 euro per scaricatore tipo 2 lato rete. .. Altrettanti per quello lato telefonico

Il tutto da installare all'ingresso dell'impianto per proteggere anche cordless e altre utenze tipo tv o altro

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.