Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz box 7390 con Fritz OS 06.30 - non funzionano i numeri voip in entrata.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nicnew


nuovo utente
nuovo utente

Mi sono accorto che non funzionano più i numeri Voip in entrata, in particolare Eutelia e messagenet, mentre i provider in uscita freeevoipdeal ecc. funzionano perfettamente. Ho tre FritzFon collegati in Dect che non squillano. Facendo riavviare il FritzBox 7390 si riesce a ricevere una telefonata ma poi la situazione ritorna come prima. Ho effettuato la prova con un softfone sul PC (ZOIPER) e ho constatato che le chiamate in entrata arrivano perfettamente. A questo punto ritengo che dipenda dalla sezione Voip del router. Come gestore Ho Fastweb Fibra 100 in VSDL2.
Vi risulta questa anomalia o può dipendere da un malfunzionamento del mio Fritz Box?
Nicnew.

2fritz box 7390 con Fritz OS 06.30 - non funzionano i numeri voip in entrata. Empty problema voip Mer Mar 09, 2016 2:13 am

angelibruno


nuovo utente
nuovo utente

Io ho lo stesso problema, anzi da quando ho un collegamento a internet wi-fi la situazione è peggiorata.
Tuttavia ho trovato una soluzione.
Probabilmente dipende dal fatto che oramai gli ip non sono piu pubblici o che il gestore di internet non ti lascia aperte le porte del voip.
Ho acuistato una interfaccia LYNKSYS p2p e ha una serie molto lunga di parametri di configurazione.
Nel web trovo un file che ti dice come configurarla con EUTELIA, io ho eseguito tutta la configurazione solo che ho messo il mio gestore di telfonia.
Il tutto funziona regolarmente.
Tuttavia il problema che penso come mai il fritz non funzia.
In questi giorni ho trovato in rete: http://blog.liberailvoip.it/2014/01/11/fritz-umts-liv/
Da quello che ho capito esite un sistema per tenere aperta la porta del voip con un ip nattato.
Devo provare a modificare il file voip.cfg come descritto nell'articolo.
Finora non ho mai provato a modificare i file dentro il fritz, ma ci proverò.
Saluti

3fritz box 7390 con Fritz OS 06.30 - non funzionano i numeri voip in entrata. Empty Risolto! Sab Mar 12, 2016 12:59 am

nicnew


nuovo utente
nuovo utente

angelibruno ha scritto:Io ho lo stesso problema, anzi da quando ho un collegamento a internet wi-fi la situazione è peggiorata.
Tuttavia ho trovato una soluzione.
Probabilmente dipende dal fatto che oramai gli ip non sono piu pubblici o che il gestore di internet non ti lascia aperte le porte del voip.
Ho acuistato una interfaccia LYNKSYS p2p e ha una serie molto lunga di parametri di configurazione.
Nel web trovo un file che ti dice come configurarla con EUTELIA, io ho eseguito tutta la configurazione solo che ho messo il mio gestore di telfonia.
Il tutto funziona regolarmente.
Tuttavia il problema che penso come mai il fritz non funzia.
In questi giorni ho trovato in rete: http://blog.liberailvoip.it/2014/01/11/fritz-umts-liv/
Da quello che ho capito esite un sistema per tenere aperta la porta del voip con un ip nattato.
Devo provare a modificare il file voip.cfg come descritto nell'articolo.
Finora non ho mai provato a modificare i file dentro il fritz, ma ci proverò.
Saluti

Grazie per la risposta angelibruno e per il suggerimento sull'IP pubblico. Ho sempre avuto l'IP pubblico con Fastweb ma, dopo il passaggio alla Fbra 100/10, mi era stato tolto senza che me ne accorgessi. Grazie al tuo suggerimento mi sono reso conto del problema ed ho richiesto a Fastweb di essere nuovamente collegato con IP pubblico fisso. Da ieri finalmente tutti i problemi VOIP evidenziati sono risolti!
Nicnew

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.