Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7140 30.04.67-b1.3 (Voce su IP) problemi adsl.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gio80


Ospite

Ciao ragazzi ho un problema:

Premetto che il Fritz 7140 è tedesco, ed è stato portato in Annex A tramite interfaccia web (direttamente con il firmware di Voce su IP). ADSL Tele tu 7MB.

Modulo ADSL 1.35.57.10.

Ha funzionato egregiamente per un annetto circa, senza creare nessun problema...

Adesso, ha iniziato a darmi strani errori del tipo "CONNESSIONE INTERENT CANCELLATA", altre volte si riavvia in continuazione. Insomma, in una giornata, mi fa penare parecchie volte, perdendo l'ADSL, a volte per qualche secondo, a volte per decine di minuti.

forse il provider (Schifo di Teletu), ha cambiato qualcosa?... Forse è l'orario di punta?...

I valori S/N (22-21) e attenuazione (16-12), restano invariati anche nel momento in cui c'è il problema...

Ho chiamato decine di volte il servizio clienti, ma loro dicono che apriranno la segnalazione, che risolveranno, etc.

Qualcuno degli operatori, mi ha consigliato di attaccare il router di Teletu... Ed effettivamente, con il loro router, anche nel momento in cui il fritz perde l'ADSL, quella porcheria di Pirelli rimane tranquillamente connesso... E non si disconnette nemmeno una volta...

Ho provato a riattaccare il mio "vecchio" FritzBox Fon, e quello, è peggio del 7140... Si riavvia in continuazione (Quando l'ho sostituito, funzionava perfettamente)... Ma cosa sta succcedendo?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Quando ho sentito il nome del tuo provider ho sentito un brivido sulla schiena..

Tendo a pensare sia colpa del provider che combina qualcosa, ma tutto può essere..
Prova a scaricare questo dal repository:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=80.
ed installalo al posto del firmware attuale.
Fa sapere
CIao!.






_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massi!!! Sono Giovanni!!! E' da un pò che non ci si scrive! Il messaggio iniziale è il mio... Non riuscivo più ad accedere con le vecchie credenziali e quindi mi sono registrato nuovamente! Adesso ho recuperato le vecchie!

Grazie come al solito della tua super-disponibilità! Qualche domanda:

1) Dal firmware che ho adesso, passo direttamente a quello che mi hai segnalato?
2) Nel caso il dirver DSL crei problemi, posso ripassare nuovamente al vecchio firmware (Quello che ho adesso)?
3) Ho letto quà e là di una versione di firmware per 7170 moddata per 7140... E' stabile? Vista l'occasione, conviene installarla? Tu la consigli?

In ogni caso, mi è appena arrivato l'ennesimo sms di Teletu che dice (come ogni sera) che il problema è stato risolto... Vedremo!

Vi terrò aggiornati!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Caro Giovanni però così non si fa, non si possono fare due registrazioni!
Se avevi problemi ad accedere al forum, avresti dovuto contattarmi, avremo recuperato la password. Per ora cancello il tuo nuovo account e ti ammonisco.

Tornando al problema di cui al topic:
1) si, passaggio diretto
2) si, come sopra
3) non è per il tuo 7140 ma per la versione internazionale

Volendo si può installare il firmware del 7170 , ma con alcuni accorgimenti: cambio variabili e installazione del firmware via ftp per non avere rogne.
Però non puoi più fare aggiornamenti via web perchè hai un mix di variabili tra 7170 e 7140 non riconosciute dal firmware che vai ad installare.
Per questo sconsiglio questa operazione soprattuto ai meno esperti in modifiche variabili, ecc..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Ciao massi!!!

Perdonami per la doppia registrazione, mi inchino!!!

Il fatto è nato, in quanto, non ricordavo se vevo una registrazione su questo sito.. Poi, vedendo il discorso "VPN su 7170", leggendo, mi sono ricordato di essermi registrato come Giovanni 80!

Sei sempre gentilissimo! Se puoi (e vuoi), potresti rimandarmi il tuo contatto skype via PM? Ho perso il mio account di skype!

Proverò questo nuovo firmware appena riesco... Grazie sempre per la Tua immensa cortesia!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il mio contatto skype è visibile agli utenti del forum, alla fine di ogni mio post c'è il pulsante apposito.
Ti dico già che è difficile che mi trovi online: non riesco a seguire anche i contatti skype.

Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mer Gen 12, 2011 1:09 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, aggiornamento installato.

Su questo firmware c'è il modulo adsl 1.35.53.10...

MA NON DOVEVA ESSERCI 1.35.61.10??? (Dovrebbe essere il più nuovo, giusto?)

Sul mio vecchio firmware .67 c'era 1.35.57.10...

Differenze? Anche se vedo i valori di S/N ed attenuazione identici al vecchio dirver...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.