Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!box 7590 e Playstation remote. Strani comportamenti

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Bongrandrea79


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Ho un Fritz!box 7590. Oltre alle altre periferiche ho collegato, in lan, la mia playstation 5.
Ho aperto le porte per avere il Nat 1 ed il remote play mi sembrava tutto ok...fino a stasera.
Praticamente mi sono accorto che se imposto la connessione della playstation in PPPoE (id e psw aliceadsl), mtu manuale su 1492, ho si il Nat1 ma riesco a giocare da remoto SOLO se il mio dispositivo non è collegato alla stessa rete della play. Altrimenti ricevo l' errore 8801330d da parte dell'app per il remote play e non riesco ad accedere alla consolle. Se invece setto la connessione della playstation in automatico, e quindi ho Nat 2, riesco a giocare da remoto se sto sulla stessa rete internet, ma NON se sto su altra rete. Come mai accade questo? A pensarci mi sarei anche aspettato che con connessione in automatico sarei riuscito a giocare solo sulla stessa rete wifi (con il router stock di tim nessun problema, nat1, nat 2 gioco sempre da remoto, sia sulla stessa rete che su altra)  ma mai mi sarei aspettato che con il fritz!box, una volta aperte le porte ed avuto il Nat1, sarei riuscito a giocare da remoto solo se sto su una rete differente dal wifi di casa. Sto uscendo pazzo.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti invito a dare una letta a questo articolo:

Tipi di NAT

Non serve il NAT di tipo 1 per quello che devi fare tu. Cool

Per il discorso gioco su altra rete, non capisco di quale altra rete parli, rete esterna ???
A casa di amici ???
Da cellulare ???

In caso devi vedere quali porte utilizza il servizio ed aprirle, oppure abilitare l'apertura delle porte automatiche per la PS5, in modo che sarà la console a fare richiesta delle porte necessarie.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7590 e Playstation remote. Strani comportamenti 16047937936

Bongrandrea79


nuovo utente
nuovo utente

Ok, ma con fritz e ps5 in  Nat2 non riesco ad accedere alla play con il playstation remote (con il router stock di Tim invece riesco anche in NAt2). Per altre reti intendo non la stessa rete dove è collegata la play (in Lan).

Praticamente: se, usando il fritz, utilizzo le impostazioni di rete della play in automatico (ed ho quindi Nat2), riesco ad accedere da remoto ad essa in wifi solo dalla stessa rete (quindi stando a casa). Se invece setto lo play in PPPoe per avere Nat1, riesco ad accedere da remoto solo se non sto sulla stessa rete (quindi accedo com connessine 4G/5G o da altra rete wifi esterna, tipo da casa di amici). Non riesco ad avere entrambi gli accessi stessa rete / altra rete nè se setto Nat1 nè se setto Nat2. Con altro router invece si riesce tranquillamente

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente il router tim ha l'UPNP abilitato di default, mentre il FritzOS richiede un minimo di smanettamento, ti basta andare sul menù RETE e cercare la tua PS5, clicchi sulla matita ed abiliti l'apertura delle porte automatica, se ancora non va, devi aprire manualmente le porte necessarie al servizio.
Purtroppo o direi per fortuna, la AVM con il Fritz box cerca sempre di puntare sulla maggiore sicurezza, anche sulla parte Wi-Fi stessa storia, hanno alzato il livello di sicurezza ed alcuni vecchi apparati hanno un pò di difficoltà a connettersi.
Fai questa prova che ti ho detto e vedi se va. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7590 e Playstation remote. Strani comportamenti 16047937936

Bongrandrea79


nuovo utente
nuovo utente

Grazie. A pausa pranzo provo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.