Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accedere a webconfig di 7270 in cascata

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Accedere a webconfig di 7270 in cascata Empty Accedere a webconfig di 7270 in cascata Dom Feb 11, 2024 4:16 am

pierino


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, sono nuovo e in quanto tale non molto pratico a navigare il forum.
Ho spulciato un po ma non ho trovato quel che cercavo

In breve:
Ho preso un 7270 usato (e aime con fw in tedesco), per usarlo come FXO. Alla fine sono riuscito a configurarlo per fargli fare il router in cascata, collegandolo alla porta LAN1 al gateway principale. si prende il suo bell' IP e funziona.

Purtroppo su quell'IP non sembra rispondere il webserver con la pagina di configurazione.
Per potevi accedere devo attaccare un altro cavo ad una delle altre porte, e quindi alla sua (del fritz) local network, e da li riesco a raggiungere la webconfig.

Siccome vorrei infilarlo sotto ad un tavolo e dimenticarmene, sarebbe molto comodo riuscire a poterlo gestire da remoto, e quindi raggiungere la webconfig tramite l'IP che si prende dal gateway. Possibile?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7270 quanti bei ricordi, credo di averne ancora 1 in cantina.
Se non ricordo male, ci avevo installato una LABOR modificata ed alcune cose erano in tedesco e altre in inglese, ma andava veramente una bomba.
Quello che mi chiedo è perché comprare un router per un utilizzo come FXO, non ti conveniva prendere un semplice modulo VOIP ???
Per il discorso connessione alla GUI del router, ti serve PER FORZA il secondo cavo, perché uno lo usi in configurazione WAN, quindi segnale SOLO in ingresso per mandare la linea internet, il secondo cavo LAN ti serve appunto per connetterti alla GUI e gestire le varie configurazioni.
Per il discorso lingua, ti basta aprire il router con Chrome, o qualsiasi altro browser con traduttore automatico e te lo fai mettere in italiano. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Accedere a webconfig di 7270 in cascata 16047937936

pierino


nuovo utente
nuovo utente

Grazie del chiarimento.

Per quanto riguarda il discorso del voip, in passato ho sempre trovato bridge a prezzi convenienti (di varie marche, audiocodes, ho anche uno SPA3000 pagato una miseria diversi anni fa ma ormai introvabile se non -forse- su aliexpress.

Attualmente pero sembra che questi dispositivi siano passati di moda, e la cosa piu economica che ho trovato e' stata un 7270 usato

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh perché tu probabilmente devi gestire una linea Analogica che al momento è diventata molto rara in quanto utilizzata da vecchissime centrali.
Probabilmente se ne fai richiesta, te la passano a VoIP, ma per curiosità che router stai usando per la parte internet ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Accedere a webconfig di 7270 in cascata 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.