Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

WireGuard via LTE

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1WireGuard via LTE Empty WireGuard via LTE Mar Gen 23, 2024 10:35 pm

IZ1IVA

IZ1IVA
nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

nella mia infinita ingenuità ho provato a creare un collegamento via WireGuard tra il 7530 AX di casa e il 6850 LTE che mi porto in giro, ma la configurazione non va a buon fine.

Immagino che la colpa sia di Vodafone che, nella sua infinita canagl... ehm saggezza, non rende raggiungibile il 6850 LTE perché lo mette dietro ad un NAT e quindi il wizard sul 7530 AX aspetta e spera.

C'è un modo per aggirare questo problema? Magari caricare manualmente in entrambi i Box una configurazione WireGuard?

Grazie

2WireGuard via LTE Empty Re: WireGuard via LTE Mar Gen 23, 2024 10:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Wireguard VUOLE delle porte aperte, se hai la rete nattata ci puoi morire, puoi provare però a chiedere l'ip pubblico sulla sim, ormai lo fanno quasi tutti, chi a pagamento, chi gratis, ma cmq non dovrebbe costare molto, mi pare stia sui 2-3 euro al mese.
Ci sono alcuni operatori "sconosciuti" che forniscono sim dati già "aperte", fai qualche ricerca su google, non ricordo i nomi, poi dipende sempre da dove abiti e chi trovi a disposizione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

WireGuard via LTE 16047937936

3WireGuard via LTE Empty Re: WireGuard via LTE Mar Gen 23, 2024 10:53 pm

IZ1IVA

IZ1IVA
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Wireguard VUOLE delle porte aperte, se hai la rete nattata ci puoi morire

Vero, ma non ho questo problema se mi collego al 7530 AX utilizzando l'app WireGuard su dispositivi mobili nattati Vodafone oppure PC collegati al Wi-Fi del 6850 LTE.

puoi provare però a chiedere l'ip pubblico sulla sim, ormai lo fanno quasi tutti, chi a pagamento, chi gratis, ma cmq non dovrebbe costare molto, mi pare stia sui 2-3 euro al mese.

Eh ci ho provato, ma non ne vogliono sapere. Dovrei cambiare operatore, ma questa SIM dati è davvero illimitata (e infatti non la propongono più).

4WireGuard via LTE Empty Re: WireGuard via LTE Mar Gen 23, 2024 11:03 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dai mobile è diverso, l'app ti permette di connetterti unidirezionalmente, a te serve la connessione bidirezionale.
C'è anche la Tim che fa le sim anche in 5G illimitate, ne ho una io, ma credo le diano a quelli che hanno Tim anche a casa.
Chiedi se ti possono aprire una singola porta, una volta lo facevano, decidi la porta da usare e gliela chiedi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

WireGuard via LTE 16047937936

5WireGuard via LTE Empty Re: WireGuard via LTE Mar Gen 23, 2024 11:22 pm

IZ1IVA

IZ1IVA
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
Chiedi se ti possono aprire una singola porta, una volta lo facevano, decidi la porta da usare e gliela chiedi.

Proverò, ma la vedo dura. Grazie comunque!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.