Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7590AX - Impossibile creare più di 21 configurazioni di Wireguard

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

zegdev


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, ho un problema con la configurazione degli utenti VPN di WireGuard su un FritzBox 7590AX, firmware 7.50
Nello specifico non riesco a creare più di 21 configurazioni. Una volta raggiunto questo limite, come creo una nuova configurazione, fallisce i 6 tentativi per la creazione della configurazione (vedi immagini: https:// imgur.com/a/Ps1FZDd ). Se provo a cancellarne una e torno a 20 invece, mi permette di crearne un'altra, ma non una seconda non appena raggiunge le 21 connessioni.
Ho ipotizzato che fosse un problema di range del DHCP, così l'ho anche allargato da 192.168.118.20 a 192.168.119.100 (subnet: 255.255.254.0), però non ha risolto il problema.
C'è per caso qualcosa che mi sfugge?

Grazie mille a tutti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si, ti sfugge il regolamento del forum, visto che come primo post ti devi presentare nell'apposita sezione, pena il ban dell'account.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7590AX - Impossibile creare più di 21 configurazioni di Wireguard 16047937936

zegdev


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Si, ti sfugge il regolamento del forum, visto che come primo post ti devi presentare nell'apposita sezione, pena il ban dell'account.
Chiedo perdono, m'era completamente sfuggita la regola. Ho appena rimediato!
Grazie mille

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

zegdev ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un problema con la configurazione degli utenti VPN di WireGuard su un FritzBox 7590AX, firmware 7.50
Nello specifico non riesco a creare più di 21 configurazioni. Una volta raggiunto questo limite, come creo una nuova configurazione, fallisce i 6 tentativi per la creazione della configurazione (vedi immagini: https:// imgur.com/a/Ps1FZDd ). Se provo a cancellarne una e torno a 20 invece, mi permette di crearne un'altra, ma non una seconda non appena raggiunge le 21 connessioni.
Ho ipotizzato che fosse un problema di range del DHCP, così l'ho anche allargato da 192.168.118.20 a 192.168.119.100 (subnet: 255.255.254.0), però non ha risolto il problema.
C'è per caso qualcosa che mi sfugge?

Grazie mille a tutti

Ok, benvenuto.

Per la tua domanda, purtroppo per ora è come scrivono sul sito di supporto AVM:

Connessioni VPN


Considera che 20 connessioni in contemporanea sono veramente tante per una connessione standard, a meno che non hai una FTTH in gigabit allora la musica cambia.
Eventualmente apri un ticket ad AVM e chiedi se fosse possibile sbloccare il limite.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7590AX - Impossibile creare più di 21 configurazioni di Wireguard 16047937936

zegdev


nuovo utente
nuovo utente

Quell'articolo l'avevo letto e non m'era parso , ma m'era sembrata più un suggerimento per quel che riguarda le connessioni attive ed utilizzate.
La mia esigenza sarebbe quella di predisporre una trentina di connessioni, ma contemporaneamente ne verranno utilizzate massimo 5 o 6 a ciclo. Ne ho predisposta una diversa per persona, proprio per poter staccare/cancellare quella connessione in qualsiasi momento.
Attualmente, dove abbiamo questa esigenza, abbiamo una FTTC, ma passeremo ad una FTTH tra un paio di settimane. Ho fatto comunque una prova con un altro FritzBox 7590AX attaccato ad una FTTH con il modulo SFP, ma anche lì ho ottenuto lo stesso risultato.
Il piano B è inevitabilmente creare una macchina che faccia da server VPN, ma avrei preferito gestire tutto sul FritzBox. A parte ciò ormai è diventato un chiodo fisso per me il capire il perché non permetta di creare più di 21 connessioni e, se quell'articolo si rivela essere più una regola che un suggerimento, perché non viene permesso comunque di crearne di più (non viene neanche visualizzato un messaggio) a rischio poi degli utilizzatori se diventano troppi contemporaneamente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se lo hanno cappato da AVM, ci puoi morire, probabilmente è un valore modificabile, ma la cosa è un pò complicata da fare e spiegare, sempre che si possa fare.
Altrimenti prenditi un mini pc di quelli che consumano 5watt, o un Raspberry ed installaci sopra Wireguard, così puoi metterci tutte le connessioni che ti pare.
Come ho detto sopra, apri un ticket ad AVM e spiega la situazione, gli spieghi che hai una FTTH e che hai bisogno di 30 profili di connessione, magari si decidono a sbloccare i 20 slot.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7590AX - Impossibile creare più di 21 configurazioni di Wireguard 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.