Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi

+7
payright57
rohrl
kranz
Albgnn
ppaolo
DANIELONE
gualtie
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

gualtie


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
ho un problema che, da una decina di giorni, mi impedisce di proseguire una telefonata in ingresso dopo 30 secondi.
Possiedo da novembre 2022 un FRITZ!Box 4060 a cui ho affiancato da luglio 2023 in rete mesh un FRITZ!Box Repeater 1200AX, collegati su rete Vodafone

La fonia è utilizzata con 4 cordless Siemens, collegati direttamente in DECT al router. La mia configurazione è semplice, non ho modem in cascata e tutta la connettività esterna e interna è gestita dal router 4060 (e dal repeater 1200).

Il router è alla versione 7.57 dal 7/9/2023 e il firmware è alla 261.07.57.

Come dicevo, fino ad una decina di giorni fa tutto funzionava correttamente. Improvvisamente le chiamate in ingresso hanno smesso di funzionare. Nel senso che dopo aver ricevuto una chiamata, effettuato la risposta ed iniziata la conversazione regolarmente, dopo esattamente 30 secondi la comunicazione cade.

Probabilmente è cambiato qualcosa lato operatore, ma non sono grado di effettuare una diagnosi più approfondita perché non so come accedere ai pacchetti SIP/SDP. Mi sono fatto questa idea indagando un po' sul problema e una possibile causa potrebbe essere una mancata risposta ACK da parte dell'operatore telefonico dopo l'apertura del canale di comunicazione. Oppure la risposta viene inviata su una porta non gestita dal router sul servizio di fonia (al riguardo ho visto che nella tabella di routing sotto il menu Diagnosi/Sicurezza l'unica porta indirizzata al servizio di telefonia del FRITZ!Box è la 5060, ma forse - almeno leggendo sul web - bisognerebbe aggiungere anche la 5004, ma non so come fare).

Ma come si fa ad accedere al log dei messaggi SIP per poter verificare cosa succede?
Ma se fosse così, possibile che a nessuno con l'operatore Vodafone capiti questo problema?

Grazie
Gualtiero


kranz


nuovo utente
nuovo utente

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 Shot0912
Ho trovato la pagina per fare la registrazione dei pacchetti Per chi dovesse averne bisogno, dopo essersi logggati sul fritzbox usare l'URL

https://IP del mio fritzbox/#cap

Registrando il traffico della connessione internet mentre si riceve una chiamata dall'esterno si ottiene un file .eth che viene poi caricato su Wireshark.


Usando le funzioni specifiche per il protocollo SIP di wireshark si ottiene il grafico del flusso della chiamata da cui risulta evidente che è il sip proxy di vodafone a interrompere arbitrariamente la comunicazione: dopo aver spedito 1600 pacchetti RTP (a 20 millisecondi ciascuno fanno 32 secondi) si stufa, aspetta 10 millisecondi e poi invia un comando "BYE" con cui chiude la comunicazione.

Ho parlato con il supporto Vodafone e mi hanno detto che al primo livello non possono fare nulla, e che se aprono un ticket di livello due questo verrà chiuso nel giro di pochi minuti se non si usa la vodafone station ma un modem esterno.
Mi restano la PEC e le associazioni di tutela dei consumatori, il che la dice lunga sul livello di interesse che Vodafone ha per il servizio offerto ai clienti.



ppaolo ha scritto:
kranz ha scritto:Quale funzione del fritzbox le hanno fatto usare per creare la registrazione? E' esattamente quello che vorrei fare ma non so come ottenerla.


ppaolo ha scritto:Ho contattato la avm per esporre il problema, sono a conoscenza del fatto e mi hanno fatto inviare la registrazione della caduta linea attraverso il router.
questa e' la risposta appena ricevuta.
Marco Forfori (AVM)



Buongiorno Signor ,
 
i colleghi hanno terminato le analisi. Da queste non è stato rilevato alcun problema nel FRITZ!Box.
 
Le chiamate vengono prese in consegna correttamente, il problema è che queste vengono interrotte dall'operatore dopo 32 secondi, senza però specificare una causa.
 
Stiamo cercando di entrare in contatto con Vodafone per avere chiarimenti. Le consigliamo comunque di mettersi in contatto personalmente con Vodafone e chiarire ulteriormente il problema.
 
Le auguro un buon proseguimento di giornata.
 
Cordiali saluti da Berlino
Marco Forfori (AVM Support)
Non so se posso mettere il link della procedura comunque prova a cercare sul sito AVM assistenza (Creare la registrazione pacchetti (Internet) + dati di assistenza)

ppaolo


nuovo utente
nuovo utente

Oppure cambiare operatore cosa che sto pensando seriamente

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

kranz ha scritto:Ho parlato con il supporto Vodafone e mi hanno detto che al primo livello non possono fare nulla, e che se aprono un ticket di livello due questo verrà chiuso nel giro di pochi minuti se non si usa la vodafone station ma un modem esterno.
Mi restano la PEC e le associazioni di tutela dei consumatori, il che la dice lunga sul livello di interesse che Vodafone ha per il servizio offerto ai clienti.

E' quello che cerco di dire da SEMPRE, alla vodafone dei clienti non gliene frega nulla, una volta presi, non gli interessa di tenerseli e fanno di tutto per creare problemi e non risolverli.

L'unico modo per dargli una svegliata, è andarsene e basta, non ci dovete neanche perdere tempo perché tanto quello è....SOLO UNA PERDITA DI TEMPO !!!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 16047937936

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
kranz ha scritto:Ho parlato con il supporto Vodafone e mi hanno detto che al primo livello non possono fare nulla, e che se aprono un ticket di livello due questo verrà chiuso nel giro di pochi minuti se non si usa la vodafone station ma un modem esterno.
Mi restano la PEC e le associazioni di tutela dei consumatori, il che la dice lunga sul livello di interesse che Vodafone ha per il servizio offerto ai clienti.

E' quello che cerco di dire da SEMPRE, alla vodafone dei clienti non gliene frega nulla, una volta presi, non gli interessa di tenerseli e fanno di tutto per creare problemi e non risolverli.

L'unico modo per dargli una svegliata, è andarsene e basta, non ci dovete neanche perdere tempo perché tanto quello è....SOLO UNA PERDITA DI TEMPO !!!!


non e' lo spirito del forum...ah ah ah...cosi vuol dire ritirarsi e perdere la partita!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ascolta, anzi, LEGGI, sono anni e ripeto ANNI, che hanno quel tipo di comportamento e con tutte le multe pagate per i casini fatti, continuano a fregarsene perché tanto fanno i soldi a palate, quindi capisco lo spirito del forum, ma con quelli l'unica vittoria è abbandonarli e non è una partita persa, anzi, se la gente aprisse gli occhi e cominciasse ad abbandonarli in massa, è così che forse cambierebbero il loro modo di fare.
Le vittorie sono altre. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 16047937936

payright57


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutte/i,
30 minuti al telefono con tecnico vodafone, settore "modem libero"; disponibile e preparato .... ma poi è finita lì.
Il problema è conosciuto (sic!) e ci stanno lavorando (diatriba fra AVM e vodafone ... figuriamoci...). Non ci sono date presunte sulla soluzione del problema.
In compenso, se volete provare "l'ebbrezza" di vedere una chiamata entrante che superi i 32", allora impostate "nascondi ID chiamante" sul vostro cellulare e chiamate la linea fissa !!! SORPRESONA !!! la linea non cade (non funziona col #31#xxxxxxxxx).

Questo è il massimo che hanno scoperto, al momento.

Gli dò 10 gg di tempo e poi .....

G

LennyKrost

LennyKrost
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
sul forum FibraClick si parla di questa problematica e, a quanto riporta un utente, sembrerebbe che Vodafone abbia ammesso che la responsabilità è la sua e che entro Mercoledì prossimo (14/02) la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Personalmente prendo con le pinze questa notizia per cui attendo con riserva.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sarebbe un'ammissione di colpa epocale, la vodafone che finalmente per la prima volta in vita sua che torna sui suoi passi.
Lo spero per tutti voi utilizzatori di vodafone che si risolva questo problema senza dover scappare altrove. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 16047937936

bmpspg


nuovo utente
nuovo utente

LennyKrost ha scritto:Salve a tutti,
sul forum FibraClick si parla di questa problematica e, a quanto riporta un utente, sembrerebbe che Vodafone abbia ammesso che la responsabilità è la sua e che entro Mercoledì prossimo (14/02) la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Personalmente prendo con le pinze questa notizia per cui attendo con riserva.


Per il momento solo parole!! Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 1f621 Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 1f621

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

bmpspg ha scritto:
LennyKrost ha scritto:Salve a tutti,
sul forum FibraClick si parla di questa problematica e, a quanto riporta un utente, sembrerebbe che Vodafone abbia ammesso che la responsabilità è la sua e che entro Mercoledì prossimo (14/02) la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Personalmente prendo con le pinze questa notizia per cui attendo con riserva.


Per il momento solo parole!! Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 1f621  Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 1f621

purtroppo accade con fritzbox e pare solo con chiamate entranti da mobile..se voi effettuate chiamate in uscita , non cade nulla.

a breve verrano risolte queste problematiche !

bmpspg


nuovo utente
nuovo utente

Albgnn ha scritto:
bmpspg ha scritto:
LennyKrost ha scritto:Salve a tutti,
sul forum FibraClick si parla di questa problematica e, a quanto riporta un utente, sembrerebbe che Vodafone abbia ammesso che la responsabilità è la sua e che entro Mercoledì prossimo (14/02) la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Personalmente prendo con le pinze questa notizia per cui attendo con riserva.


Per il momento solo parole!! Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 1f621  Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 1f621

purtroppo accade con fritzbox e pare solo con chiamate entranti da mobile..se voi effettuate chiamate in uscita , non cade nulla.

a breve verrano risolte queste problematiche !

Per me anche le chiamate da fisso hanno lo stesso problema!!

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno ho 2 linee Fwa con 2 numeri fissi , da metà Gennaio 2024 cadono le chiamate in entrata dopo i 32 secondi come router uso su una linea un 7490 su altra un 7590 . Svariate chiamate a Vodafone la quale spegni il poe spegni il router acendi .......BLA BLA BLA... poi arriva il messaggio che hanoo risolto il problema . Naturalmente non hanno risulto un C..o . purtroppo nella mia zona non c'è di meglio ed anzi la connessione è migliorata ultimamente si viaggia sui 25 di ping e 90 in download. O saltare la finestra o mangiare la minestra. Mi sento preso x il cxxo dalla Vodafone assai almeno te lo dicessero in faccia se vuoi è cosi oppure te ne vai . Non hanno nemmeno le palle di dirtelo

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

ANDREA SORBI ha scritto:Buongiorno ho 2 linee Fwa con 2 numeri fissi , da metà Gennaio 2024 cadono le chiamate in entrata dopo i 32 secondi come router uso su una linea un 7490 su altra un 7590 . Svariate chiamate a Vodafone la quale spegni il poe spegni il router acendi .......BLA BLA BLA... poi arriva il messaggio che hanoo risolto il problema . Naturalmente non hanno risulto un C..o . purtroppo nella mia zona non c'è di meglio ed anzi la connessione è migliorata ultimamente si viaggia sui 25 di ping e 90 in download. O saltare la finestra o mangiare la minestra. Mi sento preso x il cxxo dalla Vodafone assai almeno te lo dicessero in faccia se vuoi è cosi oppure te ne vai . Non hanno nemmeno le palle di dirtelo

Porta pazienza ancora qualche gg e verrà risolto...

sassidavide80@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

buongiorn ho lo stesso probblema linea nuova di qualchw giorno chiamate in entrata dopo 32 sec cade qualcuno e riuscito a sistemare

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

ciao ma tu hai installato il fritzbox o la vodafone satation ?? Io ho il fritzbox che è gia un'impresa titanica avere i parametri e inserirli su fritz.

sassidavide80@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Io uso frizbox 7590 diretto sul out configurazione internet ok telefono ok in uscita nessun problema in entrata dopo 32 secondi cade

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

sassidavide80@gmail.com ha scritto:Io uso frizbox 7590  diretto sul out  configurazione internet ok telefono ok in uscita nessun problema in entrata dopo 32 secondi cade
Da stasera 19 febbraio ore 23 bug corretto. Non cade piu 
Potete ora confermare che è tutto ok?

Grazie

LennyKrost

LennyKrost
nuovo utente
nuovo utente

Albgnn ha scritto:
sassidavide80@gmail.com ha scritto:Io uso frizbox 7590  diretto sul out  configurazione internet ok telefono ok in uscita nessun problema in entrata dopo 32 secondi cade
Da stasera 19 febbraio ore 23 bug corretto. Non cade piu 
Potete ora confermare che è tutto ok?

Grazie

A me ancora non risulta. Le chiamate entranti continuano ad essere interrotte dopo 32 secondi. Può darsi che stiano facendo un aggiornamento graduale.



Ultima modifica di LennyKrost il Mar Feb 20, 2024 8:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione ortografica)

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

LennyKrost ha scritto:
Albgnn ha scritto:
sassidavide80@gmail.com ha scritto:Io uso frizbox 7590  diretto sul out  configurazione internet ok telefono ok in uscita nessun problema in entrata dopo 32 secondi cade
Da stasera 19 febbraio ore 23 bug corretto. Non cade piu 
Potete ora confermare che è tutto ok?

Grazie

A me ancora non risulta. Le chiamate entranti continuano ad essere interrotte dopo 32 secondi. Può darsi che stiano facendo un aggiornamento graduale.

Entro giovedì sarà ok per tutti....

sassidavide80@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Io provato ora ed ancora cade a 32 secondi le chiamate in entrata

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

sassidavide80@gmail.com ha scritto:Io provato ora ed ancora cade a 32 secondi le chiamate in entrata
ENTRO GIOVEDI saranno tutti coperti 😊

Io sono ok col 32 sec ma non accedo ancora al mio IP pubblico (fwa 4g)...stanno lavorando...

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera x me il guasto resta uguale preciso come al solito 32 secondi e cade la linea. Unica cosa che funziona gli addebiti ho 3 sim 2 lineee fwa e una linea bussines Grazie Vodafone (ma andate a fa in C..o)

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

ANDREA SORBI ha scritto:Buonasera x me il guasto resta uguale preciso come al solito 32 secondi e cade la linea. Unica cosa che funziona gli addebiti ho 3 sim 2 lineee fwa e una linea bussines Grazie Vodafone (ma andate a fa in C..o)
Leggessi i post....domani sei autorizzato a lamentarsi. Anzi aspettiamo il tuo feedback...grazie..
Invece tutti a lamentarsi,  poi quando le cose sono a posto nessuno che lo comunica... tutti uguali ....ciao buon lavoro

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Buon giorno i post li ho letti Tutti ! Più volte e ad oggi sulle 2 mie linee FWA 0583..../18 e 51 continuo ad avere il problema . Alla Vodafone ho chiamato svariate volte e abbiano provato a dirmi che era risolto tramite tutte le loro varie procedure non lo hanno risolto. Se succederà entro stasera alla mezzanotte lo farò presente a tutti. Comunque per me rimane idea espressa sul precedente post in quanto non fanno mai chiarezza sulle assistenze e per avere la risoluzione minimo devi chiamare 30 volte e perdere ore ai call center. ( comunque a onor del vero le altre sono peggiori)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono tutte uguali, nessuno fa mai chiarezza su quello che hanno fatto, ti dicono che hanno risolto e non è vero niente, probabilmente hanno spento e riacceso, l'unica cosa che sanno fare, non si mettono a fare analisi dei log, o altri livelli di controllo, non perdono tempo, per questo almeno io, ogni volta che arrivano ad un livello di schifo troppo alto, me ne vado.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi - Pagina 2 16047937936

Albgnn


nuovo utente
nuovo utente

ANDREA SORBI ha scritto:Buon giorno i post li ho letti Tutti ! Più volte e ad oggi sulle 2 mie linee FWA 0583..../18 e 51 continuo ad avere il problema . Alla Vodafone ho chiamato svariate volte e abbiano provato a dirmi che era risolto tramite tutte le loro varie procedure non lo hanno risolto. Se succederà entro stasera alla mezzanotte lo farò presente a tutti. Comunque per me rimane idea espressa sul precedente post in quanto non fanno mai chiarezza sulle assistenze e per avere la risoluzione minimo devi chiamare 30 volte e perdere ore ai call center. ( comunque a onor del vero le altre sono peggiori)


Purtroppo questi servizi con nessuno escluso, non danno soddisfazione al cliente finale!
Sono amareggiato nello scoprire che molte volte il problema non viene neppure fattp passare dal serv clienti verso il reparto tecnico di competenza!
Ci tocca lottare armati fino ai denti e nei casi peggiori qualcuno alza i tacchi ,visto che siamo in regime di concorrenza , poi cmq pregi e difetti di uno o dell'altro gestore telefonico, dell'uno o dell'altra banca, assicurazione , etc etc; mi dispiace constatare tutto cio'!
Lasciamo stare poi le innumerevoli telefonate di agenzie che spacciandosi per assistenza di vogliono propinare il servizio con altri gestori...
chiami un servizio clienti e per due week successive ti trovi inondato di telefonate spam ed affini! Puoi chiamare tutti i gg il registro delle opposizioni, rinnovare
il tuo numero ,ma non cambia nulla...fintanto che qualcuno non fa denuncia a livello globale! Associazione consumatore dove sta?

Cmq ripeto che ho avuto info in relazione al fatto che tutti i numeri voip saranno oggetto di correzione entro oggi....se non sara' cosi, vi prego di scrivermi in privato e lo faro' presente....sono un utente privato come voi con problemi come voi!

Non sono quello che sparge letame contro altri ma sono per trovare la miglior soluzione con quello che abbiamo oggi.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.