Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FritzNAS - inibizione cambio password

2 partecipanti

Andare in basso

FritzNAS - inibizione cambio password Empty FritzNAS - inibizione cambio password

Messaggio Da nncux Sab Set 30, 2023 4:59 am

Buonasera.

Scenario: Fritzx 6890 con Fibra in un ufficio di 5 persone.

Come amministratore ho collegato al 6890 un HardDisk sulla porta USB ed ho configurato un accesso NAS per permettere agli utenti di leggere/scrivere l'HD.

Il problema che viene fuori è che  quando un utente si collega, nel menu a tendina è presente il "Modifica Password".
FritzNAS - inibizione cambio password Fritzf10

Allora può capitare che all'insaputa degli altri qualcuno - che non è amministratore ma semplice utente del NAS - cambi la password per accedere ai documenti comuni.

Mi sembra una grossa limitazione. Che ne dite ?.

Avete consigli per evitare ciò ??

nncux
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.04.17

Torna in alto Andare in basso

FritzNAS - inibizione cambio password Empty Re: FritzNAS - inibizione cambio password

Messaggio Da DANIELONE Lun Ott 02, 2023 3:23 am

Hai provato a vedere se porta a termine il cambio della PSW ???

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzNAS - inibizione cambio password 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FritzNAS - inibizione cambio password Empty Re: FritzNAS - inibizione cambio password

Messaggio Da nncux Lun Ott 02, 2023 8:52 pm

DANIELONE ha scritto:Hai provato a vedere se porta a termine il cambio della PSW ???

Si ho provato e permette tranquillamente di modificare la password.

nncux
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.04.17

Torna in alto Andare in basso

FritzNAS - inibizione cambio password Empty Re: FritzNAS - inibizione cambio password

Messaggio Da nncux Lun Ott 02, 2023 9:34 pm

Aggiungo che la situazione diventa più problematica con l'accesso ai documenti comuni NAS consentito ad una postazione che si trova fuori dalla rete locale dell'ufficio.

Io, come amministratore, scelgo un un nome utente ed una password ben robusta per dare l'accesso ai documenti comuni (NAS) da internet. L'utente  esterno accede e me la cambia in "1234" Very Happy

Non mi sembra a questo punto che il NAS Fritz sia per un utilizzo semi-professionale  Wink  Wink

Saluti

nncux
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.04.17

Torna in alto Andare in basso

FritzNAS - inibizione cambio password Empty Re: FritzNAS - inibizione cambio password

Messaggio Da DANIELONE Lun Ott 02, 2023 9:45 pm

Guarda, io non lo uso proprio per i vari limiti, non sapevo di questa storia delle utenze "aperte", quindi mi sono comprato un QNAP e fine.
Se pensi di doverlo usare in modo professionale, ti consiglio un NAS dedicato, magari non un QNAP che è costoso, ma anche qualcosa di più economico, ma che deve fare solo quello, il NAS.
Però questo problema lo potresti sollevare alla AVM aprendo un ticket e facendo presente questo ENORME bug, magari lo sistemano.
Cmq appena ho un attimo ci voglio provare anche io a mettere una chiavetta nella usb e usarla come file server, ti faccio sapere.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzNAS - inibizione cambio password 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FritzNAS - inibizione cambio password Empty Re: FritzNAS - inibizione cambio password

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.