Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rete Mesh estesa in giardino

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rete Mesh estesa in giardino Empty Rete Mesh estesa in giardino Ven Mag 26, 2023 2:06 am

JohnOJ

nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!!!

Vivo in una casa in campagna molto vecchia. Con i muri in tufo di 40cm il segnale wifi non esce neanche dallo studio del piano superiore. Per ovviare al problema interno, in fase di ristrutturazione ho cablato l'intera casa. Ogni stanza ora è raggiungibile da almeno 1 cavo lan. Nello studio ho il punto di ingresso della linea e quindi il 7530 come master. Un vecchio 7490 l'ho collegato al piano terra via cavo e l'ho integrato con successo nella rete mesh, al quale ho aggiunto un ulteriore repeater 600 per arrivare a coprire l'intero piano terra. Ora però rimane il problema del giardino. Inizialmente avevo pensato ad un ripetitore esterno PoE, infatti ho predisposto già il cablaggio, ma purtroppo ho scoperto che avm non produce dispositivi da esterno e tantomeno PoE. Rendendo inutile il moncone di lan che esce dalla facciata di casa. La prima domanda è vana, ma la faccio comunque:

- Esistono dei ripetitori compatibili con la mesh di avm, possibilmente PoE?

L'idea di mettere un ripetitore vicino la finestra purtroppo nel mio caso non funziona. Il segnale wifi riesce ad uscire in maniera molto debole dalla finestra dello studio. Ma non copre l'intera area del giardino (che è terrazzato su più livelli da, ahimè, ulteriore tufo). Quindi la domanda forse più sensata è:

- Esiste un modo per mettere all'esterno ed in sicurezza un ripetitore fritz? Considerato che all'esterno più che la velocità del segnale, ho bisogno di copertura opterei per un ulteriore repeater 600

Grazie a tutti per l'aiuto!

2Rete Mesh estesa in giardino Empty Re: Rete Mesh estesa in giardino Ven Mag 26, 2023 2:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non vuoi comprare un ripetitore di diversa marca, ad esempio la Ubiquiti fa belle cose da esterno coi suoi Bullet, ma forse nel tuo caso è un pò esagerato, a meno che non devi coprire una vasta area tipo 200mq.
Un'idea potrebbe essere una scatola di derivazione da esterno nella quale chiudere il 600, sarebbe protetto da sole e pioggia e per la condensa e dissipazione, puoi fare un paio di fori nella parte sotto.

Altrimenti se puoi spendere qualcosa in più prenditi questa soluzione:

WAVLINK Ripetirore da esterno

Rete Mesh estesa in giardino 14776594433

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Oppure se hai un sottotetto con il 220 volt potresti optare per il 1240E o il 1260E della fritz, se vuoi spendere qualche cosa meno opta per il 540E

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]