Il 6890 LTE installato principalmente per ottenere il funzionamento in fallback, quindi in assenza della linea cablata (FTTC/FTTH) la linea mobile è pronta ad intervenire per sostituirsi alla principale (FTTC/FTTH).
Nelle impostazione del 6890 LTE, vi è la sessione riguardante l'abilitazione di questa funzione fallback, che troviamo recandoci nel menu internet e successivamente in dati di accesso.
In questa parte del menu vi è scritto :
usare fallback: Se avete configurato due accessi a Internet, potete impostare qui che una delle due connessioni venga utilizzata solo quando l'altra non funziona.
Il problema principale sta che dopo l'abilitazione di questa funzione fallback non è più possibile contattare il mio NAS Ds-118 all'hostname del produttore Synology che risiede nella rete e che usa le porte TCP.
Le porte TCP dalla sessione Panoramica risultino regolarmente aperte.
Osservando attentamente tutta la scena ho scoperto che il modem usa la rete mobile come principale pur avendo scelto come prioritaria nel funzionamento la linea cablata FTTC/FTTH.
A questo punto non mi resta altro che disabilitare la funzione fallback e riavviare il modem per poter ottenere il solo ip pubblico della rete cablata per riuscire ad ottenere il regolare funzionamento delle porte TCP.
E' dal 17 di marzo 2023 che provo a rappresentare il problema all'assistenza italiana ma sembra che non abbiano intenzione di voler affermare il bug.
Chiedo a qualcuno più esperto di me se c'è la possibilità di contattare l'assistenza tedesca o la sede centrale dell'AVM per esporre la problematica ?
Grazie
Nelle impostazione del 6890 LTE, vi è la sessione riguardante l'abilitazione di questa funzione fallback, che troviamo recandoci nel menu internet e successivamente in dati di accesso.
In questa parte del menu vi è scritto :
usare fallback: Se avete configurato due accessi a Internet, potete impostare qui che una delle due connessioni venga utilizzata solo quando l'altra non funziona.
Il problema principale sta che dopo l'abilitazione di questa funzione fallback non è più possibile contattare il mio NAS Ds-118 all'hostname del produttore Synology che risiede nella rete e che usa le porte TCP.
Le porte TCP dalla sessione Panoramica risultino regolarmente aperte.
Osservando attentamente tutta la scena ho scoperto che il modem usa la rete mobile come principale pur avendo scelto come prioritaria nel funzionamento la linea cablata FTTC/FTTH.
A questo punto non mi resta altro che disabilitare la funzione fallback e riavviare il modem per poter ottenere il solo ip pubblico della rete cablata per riuscire ad ottenere il regolare funzionamento delle porte TCP.
E' dal 17 di marzo 2023 che provo a rappresentare il problema all'assistenza italiana ma sembra che non abbiano intenzione di voler affermare il bug.
Chiedo a qualcuno più esperto di me se c'è la possibilità di contattare l'assistenza tedesca o la sede centrale dell'AVM per esporre la problematica ?
Grazie