Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

NordVPN & Fritz!box

+6
melindo
alezz
robypana
DANIELONE
danielecr
Swenthrax
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1NordVPN & Fritz!box Empty NordVPN & Fritz!box Sab Feb 04, 2023 8:57 pm

Swenthrax


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. E' possibile inserire una vpn (es.nordvpn) all'interno del fritzbox, similmente a quanto è possibile fare con altri brand quali mikrotik, asus, tplink...? Se si, come dovrei configurare il tutto ? Grazie mille per l'aiuto

2NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Mar Feb 21, 2023 12:54 am

danielecr


nuovo utente
nuovo utente

ciao, molto sintetico, no non si può nel fritzbox nordvpn, mi spiace

3NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Mar Feb 21, 2023 1:14 am

Swenthrax


nuovo utente
nuovo utente

danielecr ha scritto:ciao, molto sintetico, no non si può nel fritzbox nordvpn, mi spiace

Ciao, grazie per la risposta ma ho in realtà risolto. Sono riuscito ad estrarre le info del server nordvpn, con cui ho ricostruito il config del wireguard, con le public e private keys.
A partire da FritzOS 7.50 è possibile configurare connessioni in wireguard, per cui ho inserito la configurazione dall'apposita sezione. Funziona tutto perfettamente ed il traffico in uscita dal modem è interamente instradato sotto vpn

A Progressive, danielecr e alezz piace questo messaggio.

4NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Mar Feb 21, 2023 1:15 am

danielecr


nuovo utente
nuovo utente

ah ottimo a sapersi, grazie per l'aggiornamento, si vede che ero rimasto ai ricordi di una versione firmware precedente che non permetteva di farlo a causa del protocollo.
Grazie

5NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Mar Feb 21, 2023 6:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, come ho scritto in altro 3D, dall'ultimo aggiornamento del Fritz OS, hanno migliorato parecchio la VPN grazie al mitico Wireguard che già utilzzavo, permette sia la connessione tra telefoni e portatili che tra altri apparati.
Grande AVM, sempre sul pezzo. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

NordVPN & Fritz!box 15644861961

6NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Gio Mar 16, 2023 2:02 am

robypana


nuovo utente
nuovo utente

Swenthrax ha scritto:
danielecr ha scritto:ciao, molto sintetico, no non si può nel fritzbox nordvpn, mi spiace

Ciao, grazie per la risposta ma ho in realtà risolto. Sono riuscito ad estrarre le info del server nordvpn, con cui ho ricostruito il config del wireguard, con le public e private keys.
A partire da FritzOS 7.50 è possibile configurare connessioni in wireguard, per cui ho inserito la configurazione dall'apposita sezione. Funziona tutto perfettamente ed il traffico in uscita dal modem è interamente instradato sotto vpn

Ciao, vorrei anch'io attivare nordvpn sul mio 7530 (FritzOS 7.50), cortesemente mi dici come hai fatto?

Grazie, R.

A paxmobile piace questo messaggio.

7NordVPN & Fritz!box Empty Fantastico Mar Mag 02, 2023 1:59 am

alezz


nuovo utente
nuovo utente

Swenthrax ha scritto:
danielecr ha scritto:ciao, molto sintetico, no non si può nel fritzbox nordvpn, mi spiace

Ciao, grazie per la risposta ma ho in realtà risolto. Sono riuscito ad estrarre le info del server nordvpn, con cui ho ricostruito il config del wireguard, con le public e private keys.
A partire da FritzOS 7.50 è possibile configurare connessioni in wireguard, per cui ho inserito la configurazione dall'apposita sezione. Funziona tutto perfettamente ed il traffico in uscita dal modem è interamente instradato sotto vpn

Mi sembra una cosa veramente interessante.
Potresti per cortesia aiutarmi su come fare nel dettaglio? Anch'io ho un FritzBox con 7.50 e vorrei poterlo configurare come hai fatto tu...

8NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Lun Mag 29, 2023 5:45 pm

melindo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, anche io ho un FB con FW7.5 e vorrei usare nordvpn con wireguard.
Ho i dati presi dalla VPN ma non riesco a farle funzionare.
Qualcuno ha i passaggi corretti?
Grazie a tutti
Ciao Manuel

A paxmobile piace questo messaggio.

9NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Mer Ago 16, 2023 3:13 am

mirc57


nuovo utente
nuovo utente

Swenthrax ha scritto:
danielecr ha scritto:ciao, molto sintetico, no non si può nel fritzbox nordvpn, mi spiace

Ciao, grazie per la risposta ma ho in realtà risolto. Sono riuscito ad estrarre le info del server nordvpn, con cui ho ricostruito il config del wireguard, con le public e private keys.
A partire da FritzOS 7.50 è possibile configurare connessioni in wireguard, per cui ho inserito la configurazione dall'apposita sezione. Funziona tutto perfettamente ed il traffico in uscita dal modem è interamente instradato sotto vpn

Ciao, saresti cosi gentile da spiegare come hai fatto ad estrarre le info dal server nordvpn? Grazie

10NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Mer Ago 16, 2023 4:49 am

mirc57


nuovo utente
nuovo utente

Swenthrax ha scritto:
danielecr ha scritto:ciao, molto sintetico, no non si può nel fritzbox nordvpn, mi spiace

Ciao, grazie per la risposta ma ho in realtà risolto. Sono riuscito ad estrarre le info del server nordvpn, con cui ho ricostruito il config del wireguard, con le public e private keys.
A partire da FritzOS 7.50 è possibile configurare connessioni in wireguard, per cui ho inserito la configurazione dall'apposita sezione. Funziona tutto perfettamente ed il traffico in uscita dal modem è interamente instradato sotto vpn

Ci aiuti? Grazie

11NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Sab Ago 19, 2023 10:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Swenthrax ha scritto:Ciao, grazie per la risposta ma ho in realtà risolto. Sono riuscito ad estrarre le info del server nordvpn, con cui ho ricostruito il config del wireguard, con le public e private keys.
A partire da FritzOS 7.50 è possibile configurare connessioni in wireguard, per cui ho inserito la configurazione dall'apposita sezione. Funziona tutto perfettamente ed il traffico in uscita dal modem è interamente instradato sotto vpn


Puoi creare una piccola guida for Dummy study e spiegare i passi che hai fatto per risolvere il problema ???

Vedrai che + di qualcuno ti ringrazierà. afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

NordVPN & Fritz!box 15644861961

12NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Lun Set 04, 2023 2:20 am

piergiu10


nuovo utente
nuovo utente

Raga qualcuno saprebbe spiegare come fare?
Assurdo che sul sito di nordvpn non venga riportata la compatibilità con il fritzbox (ma neanche la non compatibilità).

13NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Lun Ott 02, 2023 7:30 am

Progressive


nuovo utente
nuovo utente

Swenthrax ha scritto:
danielecr ha scritto:ciao, molto sintetico, no non si può nel fritzbox nordvpn, mi spiace

Ciao, grazie per la risposta ma ho in realtà risolto. Sono riuscito ad estrarre le info del server nordvpn, con cui ho ricostruito il config del wireguard, con le public e private keys.
A partire da FritzOS 7.50 è possibile configurare connessioni in wireguard, per cui ho inserito la configurazione dall'apposita sezione. Funziona tutto perfettamente ed il traffico in uscita dal modem è interamente instradato sotto vpn

Se mai tornerai nel forum... M'accordo per la guida su come fare...

14NordVPN & Fritz!box Empty Re: NordVPN & Fritz!box Ieri alle 2:12 am

macchese


medio
medio

Dovete avere una distro linux,ed installare nordvpn.
Poi con questo script

#!/bin/bash
my_interface=$(sudo wg show | grep interface | cut -d" " -f2)
my_privkey=$(sudo wg show $my_interface private-key)
my_ip=$(ip -f inet addr show $my_interface | awk '/inet/ {print $2}')

read host ip city country serv_pubkey < <( echo $(curl -s "https://api.nordvpn.com/v1/servers/recommendations?&filters\[servers_technologies\]\[identifier\]=wireguard_udp&limit=1" | jq -r '.[]|.hostname, .station, (.locations|.[]|.country|.city.name), (.locations|.[]|.country|.name), (.technologies|.[].metadata|.[].value)'))

sid=$(echo $host | cut -d. -f1)
fn="nvpn_"$sid".conf"
echo Server: $host \($ip\) has pubkey $serv_pubkey

echo writing config to $fn
echo "#config for nordvpn server $sid" > $fn
echo "[Interface]" >> $fn
echo "Address = $my_ip" >> $fn
echo "PrivateKey = $my_privkey" >> $fn
echo "" >> $fn
echo "[Peer]" >> $fn
echo "PublicKey = $serv_pubkey" >> $fn
echo "AllowedIPs = 0.0.0.0/0" >> $fn
echo "Endpoint = $host:51820" >> $fn

echo ""
echo "Content of $fn:"
cat $fn

qrencode -t ansiutf8 < $fn

# uncomment this line to automatically copy the .conf to the wg directory, then you can use it directly with "wg-quick up nvpn_xy1234"
#sudo mv $fn /etc/wireguard && sudo chmod 600 /etc/wireguard/$fn



ti estrai i dati per mettere sul fritz

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.