Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz

+9
ymed85
fastleo63
nycera
aawnsd
DANIELONE
vladquad
carletto50
rohrl
dmorab
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

dmorab


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, ho aggiornato il mio 7590 al nuovo firmware 7.50; mi si presenta il seguente problema: non funziona il segnale wifi sul 2.4ghz, segnale presente per qualche minuto e poi, appena un cliente si collega, cade la rete con assenza di segnale da parte del 7590. Nessun repeaters e nessun client riesce a collegarsi. provate varie configurazioni wifi in manuale oltre che in automatico ma la problematica non si risolve.
Purtroppo, alcuni vecchi clients non hanno scheda wifi compatibile con 5ghz e la rete 2.4ghz risulta necessaria. Qualcuno di voi ha qualche "illuminazione" utile?

Grazie per l'aiuto


etac88


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, purtroppo anche io rientro in questa casistica.
Ho letto che alcuni sono riusciti a risolvere con il downgrade, io ho cercato il firmware precedente con l'aiuto di waybackmachine (sul sito avm non l'ho trovato), ma quando lo carico mi esce errore dicendo che ho una versione più recente la 7,57

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti devi scaricare la RECOVERY, non il firmware. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

etac88


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ti devi scaricare la RECOVERY, non il firmware. Wink

Grazie mille, non lo sapevo.
Dove la posso trovare?

Per caricarla nel modem vado sempre nella solita pagina?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, la recovery ufficiale la trovi nel loro sito FTP:

https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590/other/recover/

ma qui trovi solo la 7.57, quindi devi cercare come hai fatto prima la recovery precedente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille, quindi mi consigliate la 7.50?
Per installarla seguo la procedura avm?
Non mi fa mettere il link

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se la rimedi, partirei da quella, o quello che trovi, basta che sia dalla 7 in su che migliorano parecchie cose, strano che hai problemi con la 7.57, cmq stavo leggendo che sta uscendo la versione nuova, se non trovi la recovery, aspetta e vediamo che combinano con quella nuova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

A etac88 piace questo messaggio.

macchese


medio
medio

Salve a tutti
Avete risolto?
Grazie

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Io non ho ancora provato a fare il ripristino, non ho avuto tempo, lo farò appena possibile.
Nell'immediato ho risolto mettendo un piccolo extender accanto al fritz, che mi consente di utilizzare la 2,4

macchese


medio
medio

etac88 ha scritto:Io non ho ancora provato a fare il ripristino, non ho avuto tempo, lo farò appena possibile.
Nell'immediato ho risolto mettendo un piccolo extender accanto al fritz, che mi consente di utilizzare la 2,4
Io sono tornato indietro,ma non ho risolto.Anzi.Anche la 5 ora ,nonostante me la faccia vedere,non mi si connette più al cell

etac88


nuovo utente
nuovo utente

macchese ha scritto:
etac88 ha scritto:Io non ho ancora provato a fare il ripristino, non ho avuto tempo, lo farò appena possibile.
Nell'immediato ho risolto mettendo un piccolo extender accanto al fritz, che mi consente di utilizzare la 2,4
Io sono tornato indietro,ma non ho risolto.Anzi.Anche la 5 ora ,nonostante me la faccia vedere,non mi si connette più al cell

Hai messo la recovery ufficiale? Come non funziona neanche la 5? Hai provato dal computer?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi, io non so che versione avete di 7590, ma io non ho alcun problema con la 2,4ghz con la 7.57, anzi, mi arriva sotto casa meglio di prima ed io mi trovo all'ultimo piano.
Sarebbe meglio stressare di + AVM aprendo ticket e cercare di fargli risolvere i problemi sui vostri modelli che probabilmente hanno una PCB diversa dalla mia.
L'unica problema che riscontro se così si può chiamare, è la velocità inferiore, ovvero, pure avendo la FTTH, ho fatto un test dal cellulare che ha una buona wi-fi e con la 2,4ghz non va oltre i 100Mbps sia in up che in down, ma per il discorso portata e stabilità, no problem.

Il mio è un modello  2000-2804 edition international, è stato il primo modello appena uscito, infatti lo presi al day one su amazon, magari i vostri modelli sono + recenti e hanno diversi problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

macchese


medio
medio

Ho sentito anche l'assistenza.E mi cercano lo scontrino..Il mio ha 4 anni,andrà sicuramente nel secchio.

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Il mio era quello che dava in dotazione la TIM

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi, i prodotti AVM hanno TUTTI 5 anni di garanzia, basta una QUALSIASI prova di acquisto, anche quelli di TIM, basta una copia del contratto di chi ve l'ha fornito e potete richiedere la garanzia, io l'ho fatto addirittura con un prodotto della 1&1 di uno su ebay che me l'ha venduto con copia contratto dell'ISP.
Non buttate nulla, se avete il cartaceo per 5 anni siete coperti.
Non buttate nulla lo stesso che magari è solo un problema di moduli sulla wi-fi che magari risolvono lo stesso con i prossimi aggiornamenti, se prima funzionavano senza problemi e non è un guasto HW, torneranno a funzionare anche dopo, non siete gli unici ad avere quel problema e sicuramente altri si sono lamentati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

macchese


medio
medio

Ho provato anche l'ultima beta,a niente da fare.La 2.4 è praticamente sparita.
Saluti Very Happy
M@c'se

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi questo è un GROSSO problema che va segnalato ripetutamente da tutti, io adesso ho montato un 5590 ed anche con questo non ho alcun problema sulla 2,4ghz con Fritz OS 7.80.
Aprite ticket a nastro, devono risolvere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io invece l'altro giorno ho notato una cosa incredibile, che però forse è dovuta ad una mia colpa di non essere riuscito: con il 7.57 non trovo più dove abilitare/disabilitare le singole frequenze del wifi! (2,4 e 5 GHz).
Ditemi che mi sono r......ito e non l'ho trovato Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si ti 6 rincojonito lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Si ti 6 rincojonito  lol!
Postami i passaggi per cortesia che ho la teresina che mi batte Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

rohrl ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Si ti 6 rincojonito  lol!
Postami i passaggi per cortesia che ho la teresina che mi batte Very Happy

Io sul 7.80 ce l'ho qui:

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 Wifi12


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ah, ok, bisogna togliere le impostazioni automatiche del wifi.
Sì, lì avevo trovato questa opzione, però se non ricordo male una volta la spunta sulle due frequenze era "a monte" di questa scelta, quindi si potevano accendere e spegnere lasciando le impostazioni su automatico.
Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 Scherm11

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

EEEEhhhh vabbè quante ne vuoi........lo sai come fanno no ????
Per far vedere che hanno cambiato qualcosa, ti spostano le cose in puro stile microsoft lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, allora oltre al problema ancora presente della rete da 2,4ghz che prende solo nelle vicinanze (ho risolto mettendo un ripetitore nelle vicinanze, come già avevo detto in un mio post precedente) e vabbè, tutto andava bene.
Da stamattina, il modem ha iniziato ad emettere un sibilo alto, abbastanza fastidioso.
Ho tentato quindi il ripristino alla 7.50, ma.... ecco la risposta

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 Pxl_2010

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questo perché ha riconosciuto la versione TIM, dovresti sbrandarlo e portarlo Internazionale e riprovare.
Perso per perso. Shocked Neutral
Per il sibilo, sicuro non sia l'alimentatore che ti sta abbandonando ????
Ne hai un altro ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Non saprei come fare per portarlo alla versione internazionale.
Non ho un altro alimentatore, ma il sibilo proviene chiaramente dal model e non dall'alimentatore, ma potrebbe essere indotto dall'alimentatore?
Ma ora cosa dovrei fare? Ho finito di pagare le rate del modem, sono passati tre anni da quando ho attivato il contratto Tim, quindi cosa dovrei fare? Contattare Tim o l'assistenza Avm?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I primi due anni sono coperti da chi ti ha fornito il router, i restanti 3 anni, sei coperto da AVM, ti basta la prova di acquisto di tim, o il loro contratto dove si evince la fornitura del router e te lo riparano in garanzia.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 3 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.