Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

WiFi 2.4ghz con 7590 e Repeater 3000 - perdita accesso internet

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Teodoro


nuovo utente
nuovo utente

ho un problema strano di cui non riesco a venire a capo (non sono certo un esperto... looking for help).
- configurazione con Router 7590 (FW 07.25), repeater 3000 connesso in WiFi bridge (FW : 07.24-87281 BETA)
- rete piuttosto articolata, con una 90ina di devices distribuiti tra i due, più qualche collegamento wired sia su router che su repeater
- livello molto molto basso di coesistenza - in pratica c'è soltanto una rete di un vicino (altro Fritz) e la mesh degli SkyQ in 5Ghz

Periodicamente mi succede che perdo l'accesso internet da tutti i device collegati al 7590. Rispondono correttamente al ping, sono perfettamente accessibili da rete locale ma non hanno connessione internet e non riescono a collegarsi al gateway (almeno credo) e sicuramente non a risolvere DNS. Non funziona nemmeno il protocollo CoIOT in Unicast (dai device IOT al server con home assistant per capirci)

Quando sono in questa situazione, i device attaccati al repeater funzionano correttamente. Ho quindi smanettato un bel po' sul router cercando li' la soluzione, visto che sono i "suoi" devices a non andare. Ma niente.

In realtà per far funzionare tutto... basta scollegare (o resettare) il repeater e magicamente tutto torna a meraviglia!!!

Inspiegabile - per me.

Cosa può essere che non funziona? é il DNS? Come posso diagnosticare la causa e poi effetitvemente risolverlo? Mi sembra chiaro che il problema sia sul repeater ma non ho idea di dove. Ho provato a disattivare del tutto il 5Ghz ma non cambia nulla. ho provato a cambiare i canali, ma... difficile anche riprodurre la cosa.

Ogni aiuto.... more than welcome.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.