Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 ed allarme Bentel

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7590 ed allarme Bentel Empty Fritzbox 7590 ed allarme Bentel Sab Mag 14, 2022 1:04 am

Ospite


Ospite

Salve a tutti, come da titolo non riesco a far funzionare la parte IP dell'allarme Bentel. Faccio una premessa.

Ho acquistato il fritzbox 7590 per la mia nuova abitazione. Ho posizionato il fritzbox 7590 come master in una stanza del soffitto da li scende un cavo ethernet  schermato che arriva ad uno switch Netgear 16 porte modello GS316. Dallo switch partono le varie connessioni per le tv ecc ecc ed è anche collegato un fritzbox repeater 3000 ed al 3000 è si aggancia wifi un repeater 2400 il tutto avendo il 7590 come master.

Sin dall'inizio ho avuto problemi nel poter configurare l'uso del telefono fisso, funziona ma sinceramente non sono tanto convinto che sia correttamente configurato perchè ogni tanto non funziona.

Altro problema la wifi soffre di disconnessioni anche se sono in prossimità dei ripetitori.

Il problema principale riguarda l'allarme bentel che è stato installato da poco. La parte GSM funziona correttamente mentre la parte IP soffre di gravi problemi. La centralina allarme mi da sempre questi due errori: 1) server remoto 2) server IP. Il tecnico che mi ha montato l'allarme ha sostituito 3 volte la scheda IP dell'allarme credendo che fosse quella ma il problema persiste. Devo fare io qualche operazione sul router? Aprire qualche porta? Delle volte capita che sta per 3/4 ore senza dare errore e ciò mi permette di poter utilizzare l'app bentel mentre appena si rifa' vivo l'errore torna tutto inutilizzabile.

Se qualcuno mi può dare una mane gliene sarei grato, sono ben accetti anche consigli per gli altri problemi descritti.

Grazie

2Fritzbox 7590 ed allarme Bentel Empty Re: Fritzbox 7590 ed allarme Bentel Lun Mag 16, 2022 8:45 am

Ospite


Ospite

Nessuno ?

3Fritzbox 7590 ed allarme Bentel Empty Re: Fritzbox 7590 ed allarme Bentel Mer Mag 18, 2022 4:12 am

Albe


medio
medio

Non è che stai dando molte info per aiutarti..

Hai provato a vedere nei log del Fritz che ti dice?
Hai flaggato tutte le opzioni tipo “dare sempre stesso ip”, “accesso illimitato” “apri automaticamente le porte” ecc?
Prova anche a flaggare all’allarme “dare priorità a questo dispositivo”..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.