Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7390 e Combinatore Telefonico Centrale Allarme

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo non riesco ad utilizzare bene le funzioni telefoniche del 7390 con il modulo PSTN della mia centrale di allarme.

Ogni volta che accade un evento per il quale il combinatore deve comunicare con i cellulari registrati, suona anche il telefono di casa.

Esempio stanotte ha fatto uno squillo il telefono per un sensore che aveva finito la batteria.

Ma esiste un modo per configurare il fritz in modo da evitare questo problema?

Altrimenti sono costretto a non usare le funzioni di telefonia.. e in pratica mi diventa inutilizzabile Sad

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Una semplice domanda: hai connesso tutti telefoni che hai in casa al fritz? compreso il combinatore antifurto?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Modor


nuovo utente
nuovo utente

la domanda è questa, come lo connetto il combinatore antifurto al fritz?

questo è connesso alla linea telefonica..

Massinge

Massinge
Admin
Admin

i telefoni di casa e il combinatore vanno alle porte fon del fritz. la linea telecom in ingresso va connesso in maniera appropriata sull'ingresso DSL/TEL del fritz.
Consiglio di dotarsi di UPS da connettere al fritz per prevenire eventuale mancanza di corrente che non farebbe funzionare il combinatore telefonico alla bisogna.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:i telefoni di casa e il combinatore vanno alle porte fon del fritz. la linea telecom in ingresso va connesso in maniera appropriata sull'ingresso DSL/TEL del fritz.
Consiglio di dotarsi di UPS da connettere al fritz per prevenire eventuale mancanza di corrente che non farebbe funzionare il combinatore telefonico alla bisogna.
Ciao!

ho capito.

Altra soluzione non esiste immagino.

E come va configurato l'eventuale configuratore all'interno della schermata del fritz? come telefono normale?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì, non c'è altro modo a meno che non voglia degli squilli fantasma dati dal combinatore ed altri malfunzionamenti.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Modor


nuovo utente
nuovo utente

grazie per l'aiuto.

Ho deciso di ri-mettere in vendita il mio 7390.

E' un bel prodotto, però non riesco a sfruttarne le potenzialitò perchè non si addicono alle mie esigenze.

purtroppo la parte modem non va ben in linea con la mia adsl (mentre con altre funziona benissimo) la parte telefonica mi da dei problemi per colpa del mio combinatore.

Rimangono altre cose, però sono troppe poche per un prodotto che costa così tantoQ!

grazie lo stesso, lho chiesto l'adesione al mercatino per poterlo mettere in vendita anche qui...

soltec

soltec
nuovo utente
nuovo utente

il combinatore dovrebbe essere messo prima del fritz in quanto dovrebbe catturare la linea telefonica in caso di necessità.
Di per se il combinatore è un deviatore che normalmente fa passare la linea telefonica in entrata (normalmente morsetti indicati con linea) sui morsetti di uscita (normalmente indicati con tel) e che in caso di evento devia la linea su se stesso per effettuare la chiamata scollegando nl'uscita.
Quindi non dovrebbe dare nessun problema a meno che si imposta la possibilità di risposta (controllo remoto dello stesso)
io collegherei ingresso linea telefonica -filtro adsl
uscita tel sul combinatore - esco dal combinatore entro nel fritz
uscita adsl - al fritz
Inoltre il combinatore per sicurezza dovrebbe stare a monte se no basta alzare un telefono e occupare la linea ...e non serve più a niente...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se la devia solamente è ok, se si connette in parallelo alla linea invece crea alterazione di impedenza e si hanno probabili squilli fantasma su telefoni connessi al fritz ed altri possibili inconvenienti.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Ospite


Ospite

Quindi in poche parole impostando l'antifurto in modo che non risponda mai al telefono non dovrebbero esserci problemi, ho capito bene?

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

Il problema di fondo rimane, come deve essere correttamente installata la linea telefonica di casa?

Ho rilevato problemi con antifurto e dect, proprio perchè tutto è installato in parallelo.

Partendo dai classici 2 fili rosso e bianco che arrivano in casa, come fare per configurare correttamente i telefoni, etc. in un appartamento?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il cavo che arriva dalal parete l ocolleghi al fritz (con eventuale splitter e cavo ad Y) ed i telefoni che hai in casa ili colleghi al fritz: se dect utilizzando i lfritz come base, se fissi utilizzando le porte FON.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

13Fritzbox 7390 e Combinatore Telefonico Centrale Allarme Empty collegamenti.. Ven Giu 22, 2012 7:53 pm

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge!

mi spiego meglio! attualmente la situazione è questa.

all'ingresso: scatola derivazione del telefono, e prima derivazione che va al combinatore telefonico.

in ogni stanza c'è una presa di telefono con un telefono analogico classico

Nell'ultima stanza c'è il fritzbox, un fax, un telefono analogico, ognuno con una sua presa distinta.

con il dect mi squilla dappertutto e non comunica, se lo attacco al FON, devo lasciare il router sempre acceso.

Il cablaggio paralello è corretto o bisogna fare dei collegamenti diversi? Embarassed

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.