Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ampliare la rete in casa con un altro router

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giap2002


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, ho un fritz 7590, che non mi copre tutta la casa. Ho letto che la copertura può essere estesa con prodotti esclusivi  fritz. Chiedo: un fritz 7170 può essere usato come repeter? posso aggiungere inoltre un powerline fritz? h.o letto che occorre che siano aggiornati all'ios 7. Come faccio a sapere si lo sono? Vi ringrazio delle risposte

FedericoCoppola


medio
medio

Ciao,
Sicuramente i router che hanno le ultime versioni di FritzOS (7.X) hanno le componenti software per la gestione della rete mesh.
Il modello 7170 è molto datato e quindi non supporta mesh.
Puoi vedere la versione del firmware accedendo al menù di gestione del Fritzbox.

Infine, come possibile workaround ti posso consigliare:
- Accedere e accedere il Fritzbox 7170
- Aggiornarlo alla versione più recente disponibile
- Collegare via cavo Fritzbox 7170 al 7590
- Impostare 7170 come "client IP", non come router, al fine di avere una rete LAN unica
- Configurare la stessa rete wireless (stesso nome e password) su 7170, così come presente su 7590

Preciso che tuttavia che il roaming delle reti wireless viene deciso dal client (PC, smartphone..) e non guidato da una intelligenza dedicata presente nella rete mesh, inoltre quando i dispositivi sono connessi a 7170 non posso usare la rete wifi a 5Ghz, ma solo a 2.4Ghz

Spero di averti aiutato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.