Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglioramento rete di casa

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Miglioramento rete di casa  Empty Miglioramento rete di casa Sab Set 11, 2021 4:49 am

Tono


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti, sono qui per chiedere aiuto.
Nella mia casa ho il fritzbox 7590 al secondo piano, mentre agli altri 2 piani ho installato un repeater 2400 (rispettivamente 1 per piano).
Il problema è che al piano terra il segnale arriva degradato ed anche nel monitoraggio viene segnalato di avvicinare il dispositivo, cosa che ovviamente non posso fare.
Sarebbe possibile ovviare al problema tramite powerline e collegare ad uno di questi il repeater?
Grazie per ogni risposta

2Miglioramento rete di casa  Empty Re: Miglioramento rete di casa Sab Set 11, 2021 8:59 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Premesso che la soluzione ideale sarebbe arrivare ai piani dei ripetitori con dei cavi di rete e collegare i repeater come ponte lan, in alternativa la soluzione sarebbe di utilizzare la rete elettrica di casa con delle powerline per portare il segnale ai vari piani.
Sappi comunque che la bontà e quantità del segnale dipende molto dalla rete elettrica di casa e se trasmettitore e ricevitore sono sotto lo stesso quadro elettrico.
Se userai questo sistema, ti converrà prenderti direttamente quelle che nel ricevitore hanno anche il ripetitore wifi, così da poter fare tutto come rete mesh

3Miglioramento rete di casa  Empty Re: Miglioramento rete di casa Dom Set 12, 2021 3:20 am

Tono


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per l'informazione, quindi il consiglio sarebbe quello di abbandonare i repeater...?

4Miglioramento rete di casa  Empty Re: Miglioramento rete di casa Dom Set 12, 2021 7:59 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Il repeater per funzionare deve ricevere un segnale sufficientemente buono dal wifi del router, possibilmente a 5GHz perché quella banda ha molta più portata.
Se non riceve o riceve poco, non serve a nulla.
Io uso sempre e solo cavo di rete per tutto quello che è compatibile

5Miglioramento rete di casa  Empty Re: Miglioramento rete di casa Lun Set 13, 2021 3:36 am

Tono


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, sei stato chiarissimo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.