Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione??

3 partecipanti

Andare in basso

FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione?? Empty FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione??

Messaggio Da onirbs Sab Ago 21, 2021 9:05 pm

Buongiorno ho un dubbio, se collego il 3000 come ripetitore LAN, i miei device avranno disponibili due bande a 5 ghz alle quale collegarsi o soltanto una?
Per una rete mesh tutta in lan è meglio il 2400 come ripetitori il 3000?
Grazie per vostri consigli.

onirbs
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione?? Empty Re: FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione??

Messaggio Da rohrl Dom Ago 22, 2021 12:50 am

Credo che le due frequenze da 5GHz siano destinate ai due scopi in caso di utilizzo come repeater, ma è una mia idea.
Io ho dei 3000 e dei 1750E; non ho esperienza sui 2400, ma posso dirti che il 3000 è strepitoso.
La connessione come ponte lan poi è decisamente la migliore
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione?? Empty Re: FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione??

Messaggio Da DANIELONE Lun Ago 30, 2021 9:56 am

Puoi decidere tu se far gestire tutto automaticamente, o separare le frequenze, i ripetitori agganciano sempre entrambe le frequenze e fanno da ponte, ovviamente devono stare ad una distanza di copertura.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione?? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione?? Empty Re: FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione??

Messaggio Da rohrl Lun Ago 30, 2021 10:48 am

DANIELONE ha scritto:Puoi decidere tu se far gestire tutto automaticamente, o separare le frequenze, i ripetitori agganciano sempre entrambe le frequenze e fanno da ponte, ovviamente devono stare ad una distanza di copertura.
Penso tu abbia frainteso la domanda.
Credo che lui volesse sapere se, utilizzando il 3000 come ponte lan, visto che ha doppia banda da 5GHz e che nessuna verrebbe usata per la connessione al router, entrambe possono venire usate per la connessione wifi dei device.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione?? Empty Re: FRITZ 3000 COLLEGATO IN RIPETITORE LAN UNA O DUE BANDE A 5 GHZ a disposizione??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.